Vai al contenuto

sito web compatibile con browser per sistemi iOS e PC tradizionali


cagnaluia

Messaggi raccomandati

Ciao,

volevo inziare a creare un sito web personale relativamente semplice ma completamente compatibile con browser per sistemi iOS, ipad/iphone etc.. e browser di pc tradizionali.

Immaginavo di inserire menu creati con l'ausilio di jquery e aggiustamenti via CSS.

Però ho paura che l'aspetto si incasini se navigo il sito con ipad per esempio oppure con il mio PC.

Ci sarà una guida da rispettare per far concordare vari sistemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ti consiglio di fare un po' di ricerche sul "Responsive Web Design", qui ti metto il link del primo articolo che ho trovato:

http://www.fmdesignblog.com/il-concetto-di-responsive-web-design-progettare-un-sito-web-per-diverse-risoluzioni-con-media-queries.html

Inoltre, forse ovvio forse no, scrivere un html corretto.

E come tutti... verificare ad uno ad uno su ogni browser se il sito viene visualizzato correttamente.

Un consiglio, a mio avviso non è indispensabile che il sito sia visualizzato in maniera identica su ogni browser... se per vedere determinati effetti su ie6 dei scriverci centinai di linee di jquery a mio parere è meglio pensare ad una soluzione alternativa solo per quel browser.

Poi in genere chi usa ie6 ha sempre pc vecchi e quindi intensificare il calco della macchina con pesanti script javascript non è consigliabile.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...