Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono nuovo del forum e perdonate se sbaglio qualcosa nel creare questa discussione.

sono da un po utilizzatore di un mac pro 10.5.8. fino ad oggi mi sono connesso alla rete tramite chavetta umts e non ho mai avuto bisogno di condividere i miei scarsi 7 mega con altri apparecchi. oggi pero mi è stato consegnato uno smartphone e volevo condividere la mia connessione umts del mac via wireless al cellulare.

ma con mia sorpresa in : preferenze di sistema/condivisione/ non ho trovato AirPort. e nemmeno in preferenze di sistema/network. il mistero si infittisce quando nelle applicazioni invece trovo utility AirPort! ma allora c'è o non c'è questa benedetta scheda AirPort nel mio mac strapagato? in quali mac si trova? e a partire da quale anno?

scusate di nuovo se ho sbagliato qualcosa creando la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nemo, ci sono andato ma airport non c'è tra le varie possbilità . in condivisione internet trovo : bluetooth pan, adattatore ethernet, ethernet (1 e 2) e firewire. niente airport. possibile che non ci sia? un computer server come il mac pro...e poi c'è pure l'utility airport. mi sembra una cosa strana. potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nemo, ci sono andato ma airport non c'è tra le varie possbilità . in condivisione internet trovo : bluetooth pan, adattatore ethernet, ethernet (1 e 2) e firewire. niente airport. possibile che non ci sia? un computer server come il mac pro...e poi c'è pure l'utility airport. mi sembra una cosa strana. potete aiutarmi?

La procedura è quella che ti indicava nemo76...

Nel campo "Condividi connessione da", dovresti selezionare il tipo di connessione di cui disponi. (Se la tua connessione attraverso la internet key USB non ti compare, non puoi condividerla... Eventualmente seleziona anche condivisione documenti e vedi se ti compare )

Nel campo "Ai computer che usano", dovresti selezionare wifi.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nikor d'avermi risposto cosi in fretta. in "condividi connessione da" posso tranquillamente selezionare da internet key, non è questo il problema (l'ho fatto gia una volta per mandare online la mia xbox). il problema è nel campo "ai computer che usano" perche non c'è wifi....(quando condivisi la connessione per xbox selezionai "ai computer che usano": ethernet 1". adesso pero volevo condividere tramite wifi ma non c'e)

http://www.italiamac.it/forum/gallery/image/5153-condivisione-internet/

nel link ho pubblicato l'immagine della finestra di condivisione internet

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so.. se vado su preferenze di sistema/network/non lo trovo nemmeno li AirPort. devo configurare qualcosa?

inserisco altre due immagini:

una scattata su "informazioni su questo mac" alla voce "AirPort". l'altra "preferenze di sistema", "network"

http://www.italiamac.it/forum/gallery/image/5154-informazioni-su-questo-mac/

http://www.italiamac.it/forum/gallery/image/5155-network/

Link al commento
Condividi su altri siti

Le immagini che hai postato non si vedono... comunque, nelle barra dei menu, dalla scrivania, puoi attivare/disattivare il wifi (airport), così come da preferenze di sistema/network.

senzatitolomt.jpg

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... se non è installata la scheda, certo. :confused: Per la verità non avevo letto bene all'inizio, circa i tuoi dubbi sulla presenza o meno della scheda, pensavo avessi bisogno di aiuto nella configurazione.

Il fatto è che a differenza dei macbook e imac che sono dotati di serie di Airport, i Mac Pro danno un'ampia possibilità di configurazione tra cui la possibilità di installare o meno alcuni moduli, come la scheda wifi...

C'è la possibilità di farlo comunque, successivamente all'acquisto, ma non so quanto sia semplice.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi dispiace se ti ho fatto perdere tempo..ma in quali mac è istallata la scheda? in tutti? o solo a partire, che ne so magari dal 2011..io l'ho preso nel 2009. perche non c'è la scheda? in quali modelli si trova? ed in quali no?come posso saperlo? lo so, sono tante domande, ma vorrei togliermi questo dubbio una volta per tutte. e se la scheda non c'è, allora perche c'ho il programma utility airport?

il fatto d'avere l'utility airport e non avere la scheda è un po come in quel film:

"le scrivano in cinese, in tedesco e in inglese. e pò per pigliacci per il c_ _o ci scrivono in italiano, istruzioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

iacopos, stavo modificando il post sopra mentre tu scrivevi... credo di averti già risposto in qualche modo.

:ciao:

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente... Se hai già una chiavetta Huawei, puoi scegliere tra TP-Link, Aztech, Telcom Instruments, Sitecom, Edimax...

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami nikor..finirò per farmi odiare da te :D

avrei bisogno d'aiuto..

come gia appurato non ho la scheda airport. ieri un amico mi ha prestato un wifii access point dell'atlantis.

ieri per un po è andato tutto bene (avevo wifii in salotto)

una volta spento e riacceso il mac non ho piu wifii

le impostazioni che ho dato sono:

da condivisione/condivisione internet/condividi la tua connessione da "huawei modem"/ai computer che usano "ethernet 2"

in network ho impostato "ethernet 2" con "utilizzo di DHCP" e mi autoassegna un ip... con questo messaggio "Ethernet 2 ha un indirizzo IP di collegamento locale e quindi potrebbe non essere in grado di accedere a internet"

che devo fare per far diffondere la wifii in casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi postare una schermata di preferenze di sistema / network, in corrispondenza di "ethernet 2"?

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già provato a riavviare l'access point? Se non risolvi così , scegli di impostare DHCP con indirizzo manuale e inserisci come IP

169.254.114.199

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...