Vai al contenuto

7 Mesi con Lion


Vi ritenete soddisfatti da Lion?  

47 utenti hanno votato

  1. 1. Vi ritenete soddisfatti da Lion?

    • Si
      26
    • No
      4
    • Poco
      8
    • Ho ancora installato Leopard o Snow Leopard
      9


Messaggi raccomandati

Non mi permetterei mai di dire che una panda 4x4 ( quella originale ) è una ciofeca..soprattutto dopo averla provata sulla neve...

Per quanto riguarda terminale hanno messo il lion la possibilità di aprire una nuova tab con la stessa posizione in cui ci si trova, cosa secondo me utilissima e una grave mancanza precedentemente. In tal proposito mi ero fatto uno scriptino per fare la stessa cosa in Snow.

:ok: Nè che sulla neve è uno spettacolo? Grande pandino :love:

In Linux c'è da almeno 10 anni nel menu a tendina "apri terminale in questa posizione" e basta giusto uno scriptino..dunque quali sarebbero le innovazioni?

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: Nè che sulla neve è uno spettacolo? Grande pandino :love:

In Linux c'è da almeno 10 anni nel menu a tendina "apri terminale in questa posizione" e basta giusto uno scriptino..dunque quali sarebbero le innovazioni?

Non si parla di innovazioni, ma di miglioramenti. Per tutto si può fare uno scriptino, ma la cosa migliore ( e che funziona meglio) è quando queste cose sono integrate con tutto il sistema. La cosa di terminale è proprio una stupidata, di cui però sono rimasto piacevolmente sorpreso. Le altre funzionalità sono dei miglioramenti. Ad essere sincero le cose che mi spingerebbero ad usare Lion al posto di Snow Leopard sono le applicazioni a tutto schermo, il resume dell'applicazione per come era prima della chiusura e Mission Control ( con i vari Desktop) e la possibilità di zoomare qualsiasi cosa come se si stesse usando un ipad/iphone. Ecco per queste cose passerei a Lion, niente di rivoluzionario ma sono quelle cose che quando si iniziano ad utilizzare e si torna indietro se ne sente la mancanza. Secondo me.

Questo unito al fatto che la stabilità e le prestazioni sono identiche a Snow Leopard mi fanno propendere per Lion.

Un grosso problema di Lion è la gestione della Ram, ma questo non inficia quanto detto sopra.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grosso problema di Lion è la gestione della Ram, ma questo non inficia quanto detto sopra.

Un unico motivo per cui preferire SL.

Taglio la testa al toro: settimana prossima investo 50€ e metto 8 GB di RAM, così vedo se il mio povero iMac inizia a respirare, povero.. :rolleyes:

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un unico motivo per cui preferire SL.

Taglio la testa al toro: settimana prossima investo 50€ e metto 8 GB di RAM, così vedo se il mio povero iMac inizia a respirare, povero.. :rolleyes:

provato con memory free 2?

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

provato con memory free 2?

Ho fatto di tutto, reset PRAM, cancellazione cache etc, ho anche disegnato un pentacolo intorno all'iMac ballando sugli alluci mentre pronunciavo riti voodoo

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 8gb di ram su MBP e non fa swap quasi mai, quindi vai piu che tranqiullo, anche senza memory free che da quando ho formattato non ho piu rimesso

Certo che vado tranquillo e ci mancherebbe pure che swappasse!

Il fatto è che tu hai uno SSD, Lion ti gira veloce grazie quello, io c'ho le rotazioni del disco che mi assillano :confused:

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha, dopo tanti mesi devo dire che mi sono abituato a Lion ma delle nuve tecnologie introdotte non uso ancora nulla con continuità. In sostanza mi sembra una prova generale si convergenza fatta pagare poco proprio per questo.

Non puoi decidere quanto tempo avrai, puoi solo decidere cosa fare del tuo tempo.

Reinstallare ogni 2 giorni o Mac OS X.

http://dweek.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...