Vai al contenuto

Perchè Air e non Pro?!


Messaggi raccomandati

In che senso?

Nell' audio ci vuole una scheda esterna, non me ne intendo ma mi pare che le migliori non fossero USB; nel video idem; nella grafica avrai almeno un monitor esterno; nella progettazione hai bisogno di potenza e per tutti questi lavori avrai bisogno di hd esterni dove salvare le grosse moli di dati, visto le ridicole capienze degli ssd.

Tutto il resto dei lavori che non comprendono questi settori poi farli tranquillamente con un iPad.

si sta parlando di mac da 13...uno pro base e uno air...non ci fai di certo audio avanzato o cose simili con quelli...serve MINIMO un 15...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

In questo thread l'unica cosa che si capisce e' che c'e' confusione e ho visto un'unica risposta sensata che suonava "dipende da cosa ci devi fare col portatile!"

Personalmente lavoro con un MacPro molto veloce (dual quad core, disco SSD, 32 GB di ram), quindi il portatile mi serve perche' ho bisogno di qualcosa di VERAMENTE portatile! Anni fa passai ad Apple non per una scelta filosofica, ma perche' Apple era l'unica a fare un 12" decente!

Dopo il Powerbook 12" ho sempre preso 13" e l'ultimo che ho avuto (da 3 anni) e' un MacBook unibody di cui sono contentissimo e che non avrei mai cambiato se la scheda logica non fosse andata in pappa!

Ora considerando che le prestazioni del mio MacBook erano piu' che soddisfacenti (ripeto che mi serve per quando non sono davanti al mio MacPro), ho verificato se potevo avere qualcosa in piu' a parita' di prestazioni e ho scoperto che il MacBook Air (quello da 1.8GHz i7) probabilmente e' superiore al mio vecchio portatile ma mi da una cosa impagabile: pesa di meno!

Ecco, per me l'importante in un laptop e' il peso piu' delle prestazioni: se per te e' lo stesso o puoi sacrificare le prestazioni, la risposta e' il macbook air, altrimenti e' macbook pro!

Semplice, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

carrrrrrino

:)

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

..........

e ne approfitto per riaprire un attimo questa discussione.

sabato sono andato con la mia ragazza a comprarLe il computer.

il suo primo mac a casa (lavora nel campo della pubblicità ed al lavoro usa mac da anni)

abbiamo optato per il macbook pro 15" modello base.

preso all'apple store a milano

pagato

portato a casa

avviato.

installato la CS5

installati soliti software standard

e via. cominciamo a provare la macchina.

ribadisco le cose già dette.

una macchina stupenda.

veloce, reattiva. un bel monitor. limpido.

si sente la potenza di quel computer.

....

se dovessi fare la scelta... risceglierei il mio piccolo air.

più reattivo, più vivace, meno ingombrante, portabilissimo.

più che sufficente per il tipo di lavoro che faccio.

per cui ribadisco.

se non si hanno esigenze di rendering, montaggi video superpesante, animazioni...

bhe.. l'air è la macchina perfetta (affiancato da monitor e HD)

:ok:

EDIT: burger.. che dici, prima o poi ci faremo questa birretta insieme? con la premessa di non saltarci addosso ovviamente :)

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi sono deciso :-) sono passato a mac con il mac book air 13" 128 gb.

E' fenomenale ma non so utilizzarlo... :-)

in che senso "non sai utilizzarlo"?

è una macchina fantastica... non ti pentirai della scelta.

:ok:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi sono deciso :-) sono passato a mac con il mac book air 13" 128 gb.

E' fenomenale ma non so utilizzarlo... :-)

è semplice, imparerai :ok:

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso "non sai utilizzarlo"?

è una macchina fantastica... non ti pentirai della scelta.

:ok:

Nel senso che mi trovo leggermente confuso per via delle installazioni di prog...percorsi etc.

Voi lo utilizzate il mouse? si rovina il pad centrale ?

would you like to try ?? come with me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che mi trovo leggermente confuso per via delle installazioni di prog...percorsi etc.

Voi lo utilizzate il mouse? si rovina il pad centrale ?

No niente mouse..il touchpad è li per quello..non può rovinarsi!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che mi trovo leggermente confuso per via delle installazioni di prog...percorsi etc.

Voi lo utilizzate il mouse? si rovina il pad centrale ?

la maggior parte delle applicazioni si installa copiando l'icona in Applicazioni o anche solo sulla scrivania. Personalmente uso il magic mouse quasi sempre.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte delle applicazioni si installa copiando l'icona in Applicazioni o anche solo sulla scrivania. Personalmente uso il magic mouse quasi sempre.

Ho installato chrome>posizionato in applicazioni>ho eliminato poi il file presente in download.

Ho eliminato il file d'installazione?

Scusatemi per l'ignoranza ma posseggo il mac da 2 gg :-)

would you like to try ?? come with me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato chrome>posizionato in applicazioni>ho eliminato poi il file presente in download. Ho eliminato il file d'installazione? Scusatemi per l'ignoranza ma posseggo il mac da 2 gg :-)
il dmg puoi anche cancellarlo, non è un problema(a meno che non si tratti di applicazioni con l'uninstaller)

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...