Vai al contenuto

da pc a MAC : )


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti voi, sono Angelo (MI)

da quasi due giorni ho comprato il mio primo MAC

Forse i "vecchi" si saranno dimenticati "l'emozione" che da la prima volta che lo accendi, rimani a guardarlo per un po' e ti chiedi "si ok ma ora che faccio?"

Sembra tutto così diverso dal pc che tanto hai usato (con arrabbiature a iosa xkè ogni tot si impianta.."

Bhè che dire, devo ancora scoprire tutto ma da quel poco che ho visto è una macchina stupenda.

La ferrari dei pc, o meglio a confronto con un pc, il Mac mi sembra una ferrari : )

Per forza di cose dovrò chiedere consigli e spero di trovare persone che abbiano voglia di dare dritte a un povero Mac-niubbo : )

Per ora vi saluto e continuo a vivermi la gioia delle prime piccole/grandi scoperte col mio cucciolo di Mac

Rimando le domande a quando ne avrò di serie perché le banalità amo scoprirle da solo.. e non voglio far perdere tempo a nessuno per delle sciocchezze.

Un saluto e a presto : )

Link al commento
Condividi su altri siti

:) goditelo...io dico sempre che se vieni dal mondo wind ti troverai un pochino impallato ma appena avrai fatto pratica...non rinucerai mai piu al mac e non potrai piu farne a meno! ottima scelta;) Ps si mi ricordo di cosa parli...ma io lo vivo sempre ogni volta che ne prendo uno nuovo di mac...e di quelli vecchi non so disfarmene...mi ci affeziono ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

:) goditelo...io dico sempre che se vieni dal mondo wind ti troverai un pochino impallato ma appena avrai fatto pratica...non rinucerai mai piu al mac e non potrai piu farne a meno! ottima scelta;) Ps si mi ricordo di cosa parli...ma io lo vivo sempre ogni volta che ne prendo uno nuovo di mac...e di quelli vecchi non so disfarmene...mi ci affeziono ;)

hai ragone credo, è strano ma sento già di volergli bene al mio nuovo Mac-ino :DD
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho comprato un mac da pochissimo tempo e sinceramente sono quasi pentito.

Ho sempre utilizzato piattaforme Wind quindi tutto più semplice e veloce, trovi tutto e subito e soprattutto forum in cui si può parlare liberamente di software non proprio acquistati ecc ecc . Ho grosse difficoltà a trovare i programmi che mi servono quotidianamente ma comunque spero, che nel tempo e con tanta pazienza, di riuscire ad apprezzare questa macchina.

Fino ad ora un bel :prrrr: alla mac e a chi me lo ha consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho comprato un mac da pochissimo tempo e sinceramente sono quasi pentito.

Ho sempre utilizzato piattaforme Wind quindi tutto più semplice e veloce, trovi tutto e subito e soprattutto forum in cui si può parlare liberamente di software non proprio acquistati ecc ecc . Ho grosse difficoltà a trovare i programmi che mi servono quotidianamente ma comunque spero, che nel tempo e con tanta pazienza, di riuscire ad apprezzare questa macchina.

Fino ad ora un bel :prrrr: alla mac e a chi me lo ha consigliato.

datti tempo... io sono da una vita con win e trovo difficoltà ad adattarmi a Mac però ritengo che sia abbastanza intuitivo. Comunque quando lo accendo ha il grosso vantaggio che, magicamente :rolleyes: parte e funziona tutto, cosa nn da poco direi. Con win, tra virus e sistema che si impianta ero esausto. Tieni presente che tra tutti quelli che ho sentito, passati a Mac, non tornerebbero più indietro. Forse una ragione ci sarà...
Link al commento
Condividi su altri siti

datti tempo... io sono da una vita con win e trovo difficoltà ad adattarmi a Mac però ritengo che sia abbastanza intuitivo. Comunque quando lo accendo ha il grosso vantaggio che, magicamente :rolleyes: parte e funziona tutto, cosa nn da poco direi. Con win, tra virus e sistema che si impianta ero esausto. Tieni presente che tra tutti quelli che ho sentito, passati a Mac, non tornerebbero più indietro. Forse una ragione ci sarà...

Hai ragione forse è solo una questione di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho comprato un mac da pochissimo tempo e sinceramente sono quasi pentito.

Ho sempre utilizzato piattaforme Wind quindi tutto più semplice e veloce, trovi tutto e subito e soprattutto forum in cui si può parlare liberamente di software non proprio acquistati ecc ecc . Ho grosse difficoltà a trovare i programmi che mi servono quotidianamente ma comunque spero, che nel tempo e con tanta pazienza, di riuscire ad apprezzare questa macchina.

Fino ad ora un bel :prrrr: alla mac e a chi me lo ha consigliato.

non ci si può pentire di aver acquistato un Mac!!! :shock: io ho appena acquistato il mac n5 della mia vita!!! lion è una figata pazzesca! che programmi non riesci a trovare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto aspettando il mio nuovo iMac già prenotato, ed anch'io ho sempre usato pc win, ma ero stanco di tutti i crash, spyware, virus etc. etc. Però ho letto un po' in giro e mi sembra che a qualcuno sia capitato che gli si sia infettato anche il Mac.....allora non sono proprio immuni? Sicuramente a breve avrò bisogno anch'io di qualche aiutino, certo per cose serie, non per delle "bischerate"! Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci si può pentire di aver acquistato un Mac!!! :shock: io ho appena acquistato il mac n5 della mia vita!!! lion è una figata pazzesca! che programmi non riesci a trovare?

Ciao piano piano riesco a intravedere la luce. Forse mi puoi aiutare, quando elimino un programma usando Appcleaner alcuni files non vengono cancellati, dove li posso trovare sti maledetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao piano piano riesco a intravedere la luce. Forse mi puoi aiutare, quando elimino un programma usando Appcleaner alcuni files non vengono cancellati, dove li posso trovare sti maledetti?

allora in teoria è sufficiente cancellare il programma spostandolo nel cestino. si può usare appcleaner per eliminare i documenti che non verrebbero tolti.

questi documenti te li trova automaticamente e te li sposta nel cestino, ma se per caso dovesse rimanerne qualcuno sappi che sono assolutamente innocui (in quanto stai facendo un lavoro in più con il programma).

l'unica cosa che è da sapere è che ci sono dei programmi che utilizzano un loro programma o script per cancellare tutti i collegamenti e i documenti, in questo caso è meglio usare il loro unistaller.

Nel tuo caso che programma ti da il problema?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in teoria è sufficiente cancellare il programma spostandolo nel cestino. si può usare appcleaner per eliminare i documenti che non verrebbero tolti.

questi documenti te li trova automaticamente e te li sposta nel cestino, ma se per caso dovesse rimanerne qualcuno sappi che sono assolutamente innocui (in quanto stai facendo un lavoro in più con il programma).

l'unica cosa che è da sapere è che ci sono dei programmi che utilizzano un loro programma o script per cancellare tutti i collegamenti e i documenti, in questo caso è meglio usare il loro unistaller.

Nel tuo caso che programma ti da il problema?

Grazie mille per aver risposto, a quanto pare sbagliavo nell'uso del cleaner. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per aver risposto, a quanto pare sbagliavo nell'uso del cleaner. Grazie ancora.

Di nulla non preoccuparti! in ogni caso se vuoi che qualcuno ti aiuti più rapidamente ti consiglio di usare le sezioni apposite della sezione Genius Bar, così che la tua domanda abbia più risalto e tu possa ottenere una risposta più rapida.

p.s. senza nessuna polemica, ti consiglio anche di provare il tasto cerca (anche io agli inizi l'ho bellamente ignorato) ma fortunatamente su questo forum fa un lavoro egregio e quindi ti permette di avere risposte esaustive più rapidamente che con una nuova conversazione ;)

Alla prossima :)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...