Vai al contenuto

Formattazione hd esterno


fabry-ba

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, come faccio a formattare un disco rigido in un formato compatibile sia con mac che con Windows ? Adesso la formattazione dell'hd è NTFS e riesco solo a leggere il suo contenuto. Mac os x 10.6.8.

Grazie dell'aiuto.

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

per poter leggere/scrivere in entrambi gli ambienti devi scegliere il formato FAT ma avrai il limite della massima dimensione dei file in 4 GB, se hai SnowLeopard e almeno XP SP3 puoi scegliere ExFAT che abbatte anche questo limite di grandezza dei file

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB

Link al commento
Condividi su altri siti

per poter leggere/scrivere in entrambi gli ambienti devi scegliere il formato FAT ma avrai il limite della massima dimensione dei file in 4 GB, se hai SnowLeopard e almeno XP SP3 puoi scegliere ExFAT che abbatte anche questo limite di grandezza dei file

Grazie della risposta, mi potresti dire come faccio a formattarlo? L'hd che vorrei formattare ora è solo leggibile dal mio mac!

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la guida sul Mac che puoi consultare.....

Cmq brevemente vai in applicazioni - utilità e qui trovi utilitydisco avvialo ed ecco che hai a sinistra i dischi montati.

Selez. Quello interessato decidi se vuoi mappa partizioni GUID o Mbr di default e settato GUID , sotto win meglio Mbr ( l impostazione la trovi in partiziona - opzioni. Non serve andarci se il disco lo userai solo sul Mac).

Cmq puoi mantenere ntfs puoi usare app SIM. A paragon NTFS che permettono di scrivere su dischi ntfs appunto, trovi anche app free, anche se per me paragon e più affidabile.

Cmq direi che exfat e la scelta migliore, attenzione alla mappa partizione deve essere mbr il rischio e che win veda solo un disco da 200 mb!!!

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...