Vai al contenuto

mac bloccato , impossibilita' skype


lastprince

Messaggi raccomandati

ciao a tutti .

ho un imac i5 che non mi ha dato mai nessun problema .

stamani l'ho trovato "piantato" alle ore 8'00 (lo lascio sempre in stand by) senza che ci fosse nessuna attivita' .

ho spento il mac e riacceso .

primo problema : non riapre piu' skype . all'inserimento della password esce una schermata con scritto "Account::DB_IO_ERROR"

secondo problema il mac è poi diventato piu' lento.

vi chiedo aiuto in quanto sono decisamente imbranato nell'uso della macchina , grazie .

ps: ho fatto girare la scansione anti-virus con sophos per vedere se ci potesse essere un virus , ma non ha trovato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

in primo luogo cancella l'antivirus che è inutile e rallenta solamente. al massimo scarica il gratuito virus barrier che funziona solo se richiesto.

in secondo luogo, cancella con appcleaner l'applicazione skype. e svuota il cestino

in terzo luogo vai in utility disco e fai in sequenza:

- verifica permessi

-ripara permessi

-verifica disco

dopo questi 3 passaggi dicci come va ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

allora. alla verifica disco è apparso questo allarmante messaggio ..in rosso :"Questi disco deve essere riparato. Avvia il computer con un altro disco (ad esempio con il disco di installazione di Mac OS X), quindi usa Utility Disco per riparare il disco."

comincio ad essere preoccupato...anche perche' non so cosa fare anche se me lo ha appena scritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

senza inutili allarmismi inserisci il DVD di ripristino con il quale ti è stato fornito il Mac o quello dell'attuale versione di OS X che hai sul Mac e quindi riavvia tenendo premuto il tasto C, il Mac si avvierà da DVD e subito dopo la scelta della lingua scegli dal menu Utility l'applicativo Utility Disco, selezioni il disco del Mac e quindi premi su Ripara disco, una volta terminato chiudi Utility Disco e chiudi anche Installer, il Mac si riavvierà dal disco interno, fatto ;)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora. alla verifica disco è apparso questo allarmante messaggio ..in rosso :"Questi disco deve essere riparato. Avvia il computer con un altro disco (ad esempio con il disco di installazione di Mac OS X), quindi usa Utility Disco per riparare il disco."

comincio ad essere preoccupato...anche perche' non so cosa fare anche se me lo ha appena scritto...

Se per caso hai lion devi riavviare il mac e tenere premuto cmd + R ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...non so se ho fatto tutto giusto , ma il risultato è ottimo . tutto ok.

morale...quando passate da parma sappiate che c'è una birra offerta .

ah...e non scherzo ;)

Parma non è nemmeno troppo lontana da Bologna :ghghgh: :ghghgh: :salute:

A parte che scherzi! sono contento che si sia risolto tutto :gira: :gira:

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...