Vai al contenuto

È un buon prezzo?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

all'Auchan di Mestre vendono la Nikon D90 con 18-55 a 799,00 €, secondo voi è un buon prezzo? Sto girando attorno a questa macchina da un po'. In realtà preferirei il kit con 18-105, ma non è facile trovarla in giro.

Grazie a tutti.

G.

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che sì è un buon prezzo. da galaxiastore ce l'hanno ad un centinaio di euri in più, e con poco più di 1000€ ti porti a casa quella col 18-105 che desideri..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie steno,

già che ci sei ne aprofitto... della D5100 (sempre con 18-105) a 869 € che mi dici?

grazie ancora

g.

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco nikon [sono inferiori :zzzzz: che senso ha perderci tempo? :diavoletto: ] ma la d5100 non dovrebbe essere l'erede della d90? quest'ultima è una macchina ormai veeeecchia, cioè lo era anche quando uscì, ma amen... :baby::DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra la d5100 e la d90 mi sento di consigliarti la cara d90...comunque, il prezzo della d5100 mi sembra giusto!

Grazie per la risposta.

Il problema è che di D90 (anche in rete) se ne trovano pochissime...

Secondo te, scusa ma ne aprofitto, con un budget di max 800 euri qual'è il miglior acquisto?

Grazie molte.

G.

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco nikon [sono inferiori :zzzzz: che senso ha perderci tempo? :diavoletto: ] ma la d5100 non dovrebbe essere l'erede della d90? quest'ultima è una macchina ormai veeeecchia, cioè lo era anche quando uscì, ma amen... :baby::DD

Considera che non sono un professionsta, sono un assoluto dilettante che anni fa usava una nikon reflex (analogica). Poi passati al digitale avevo optato per una bridge (sempre nikon). Ora mi sono stufato e voglio tornare alle reflex, avendo sempre usato nikon... Però mi piacerebbe avere il parere di un professionista (ho visitato il tuo sito, complimenti): con un budget di 800 euri max cosa mi consigli?

Grazie e a presto,

G.

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio :) ma buhhh non saprei consigliarti, in fondo faccio il fotografo, non il venditore di macchine foto :angioletto: però per un budget così contenuto non andrei mai e poi mai su nikon, che per quanto mi riguarda merita attenzione solo sui corpi pro, e nemmeno tutti.. ma se già possiedi qualche ottica nikon, assicurati di prendere un corpo che abbia l'af interno, altrimenti potrai usare i tuoi obiettivi esclusivamente in manuale. l'importante è che il corpo che scegli te lo senta comodo in mano.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco nikon [sono inferiori :zzzzz: che senso ha perderci tempo? :diavoletto: ] ma la d5100 non dovrebbe essere l'erede della d90? quest'ultima è una macchina ormai veeeecchia, cioè lo era anche quando uscì, ma amen... :baby::DD

per la precisione la D7000 è la erede della D90.

la d5100 è di classe inferiore, viene dopo la D5000 che a sua volta viene dopo la d60, a sua volta erede della d40x

sotto ancora ci sono d3100 (e prima d3000 e d40)

Link al commento
Condividi su altri siti

per la precisione la D7000 è la erede della D90.

la d5100 è di classe inferiore, viene dopo la D5000 che a sua volta viene dopo la d60, a sua volta erede della d40x

sotto ancora ci sono d3100 (e prima d3000 e d40)

sapevo che la d7000 dovesse sostituire la d300.. boh non c'ho capito niente, tanto sempre ciofeche di mezzi sono. :diavoletto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo che la d7000 dovesse sostituire la d300.. boh non c'ho capito niente, tanto sempre ciofeche di mezzi sono. :diavoletto:

:mad:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo che la d7000 dovesse sostituire la d300.. boh non c'ho capito niente, tanto sempre ciofeche di mezzi sono. :diavoletto:

... genio y figura hasta la sepultura :D

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

suuuu che si scherza! :ghghgh:

io uso solo mezzi col cerchietto rosso sopra. flash e borse compresi. :angioletto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo semplicemente facendo dell'ironia spicciola, i "mezzi col cerchietto rosso" sono le ottiche Luxury di canon, o "serie L", gli obiettivi professionali insomma... ironizzavo sul fatto che "o la righina rossa o niente" pure su flash e borse, che in realtà non esistono marchiate L. :rolleyes:

[ad ogni modo penso seriamente che nikon vada presa in considerazione se e soltanto se il proprio budget è superiore a 2500€ per corpo macchina e obiettivo zoom standard. :zzzzz: ]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo semplicemente facendo dell'ironia spicciola, i "mezzi col cerchietto rosso" sono le ottiche Luxury di canon, o "serie L", gli obiettivi professionali insomma... ironizzavo sul fatto che "o la righina rossa o niente" pure su flash e borse, che in realtà non esistono marchiate L. :rolleyes:

[ad ogni modo penso seriamente che nikon vada presa in considerazione se e soltanto se il proprio budget è superiore a 2500€ per corpo macchina e obiettivo zoom standard. :zzzzz: ]

ahh capito capito!! heheh si mio padre è un appassionato e voleva prendermi un modello con sensore dx che da quel che ho capito sarebbe stato adatto anche ai suoi obiettivi in modo che l'avrebbe usata anche lui ogni tanto ma x quel che ci faccio io sarebbe stata sprecata e poi volevo una macchina semplice e leggera da potermi portare in giro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una reflex non è una macchina semplice e leggera da portarsi in giro. molto meglio l'iphone. o una compatta evoluta tipo mirrorless e simili..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

una reflex non è una macchina semplice e leggera da portarsi in giro. molto meglio l'iphone. o una compatta evoluta tipo mirrorless e simili..

e si il problema è che con l'iphone spesso e volentieri riuscivo a fare foto migliori che con la compatta, da li ho deciso che forse era il caso di prendere una reflex

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...