Vai al contenuto

Curiosità D800


Messaggi raccomandati

si...era solo per far capire che se le case costruttrici facessero riferimento ad uno std ingegneristico...sarebbe più facile.... dici: "la camera xxxx è IP67"

grazie mi fa piacere ti piacciano i miei lavori

Sei stato chiarissimo, la mia era solo una battuta :rolleyes:

Penso che le aziende si rifacciano a dei valori ben precisi anche in questo caso ma che si guardano bene di dichiararle per i motivi ben esposti da Marko 2k7, così si evitano un sacco di grane giudiziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si volesse fugare ogni dubbio...le case costruttrici dovrebbero usare questo

http://en.wikipedia.org/wiki/IP_Code

difatti avevo cercato e scoperto che non rilasciano i dati IP. a mio parere può essere dovuto al fatto che buona parte del corpo ha valori molto alti ma la giunzione corpo/obiettivo tira giù il tutto, tant'è che le lenti tropicalizzate (anche alcune non tropicalizzate tra l'altro) sono dotate di una guaina di gomma attorno alla baionetta. con quella probabilmente si tiene lontana l'acqua anche da lì dove potrebbe entrare.

insomma secondo me l'idea è sempre quella: con le pro si può scattare sotto gli acquazzoni, ma fine. se ti cade in acqua basta un minimo di pressione per far entrare l'acqua a livello della baionetta e tanti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti avevo cercato e scoperto che non rilasciano i dati IP. a mio parere può essere dovuto al fatto che buona parte del corpo ha valori molto alti ma la giunzione corpo/obiettivo tira giù il tutto, tant'è che le lenti tropicalizzate (anche alcune non tropicalizzate tra l'altro) sono dotate di una guaina di gomma attorno alla baionetta. con quella probabilmente si tiene lontana l'acqua anche da lì dove potrebbe entrare.

insomma secondo me l'idea è sempre quella: con le pro si può scattare sotto gli acquazzoni, ma fine. se ti cade in acqua basta un minimo di pressione per far entrare l'acqua a livello della baionetta e tanti saluti.

E' esatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e scusate per l' assenza.....

Tra influenza e lavoretti..:-)

riguardo la tropicalizzazzione, sono convinto anch'io che la D800 lo sia, però per una questione economica e psicologica mi sento di dire che una Pro sia meglio costruita per sfidare le avversità, altrimenti non avrebbe senso di esistere.

Io con le mie macchine durante gare con pioggia le ho anche usate senza protezione e non ho avuto mai il minimo problema.....quindi mi fido della bontà della costruzione.

Comunque aspetto anch'io un Nikon day per vederla dal vivo e sentire che caratteristiche possiede....tra le altre cose sarebbe interessante vedere dei NEF e controllare la gamma dinamica se è migliorata.

Questo è un aspetto da non sottovalutare.

per Marfei; vedrai che riuscirai a vederla anche tu e nel caso racconta un pò le impressioni

Microsoft: your crash our passion

www.morenofoto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e scusate per l' assenza.....

Tra influenza e lavoretti..:-)

riguardo la tropicalizzazzione, sono convinto anch'io che la D800 lo sia, però per una questione economica e psicologica mi sento di dire che una Pro sia meglio costruita per sfidare le avversità, altrimenti non avrebbe senso di esistere.

Io con le mie macchine durante gare con pioggia le ho anche usate senza protezione e non ho avuto mai il minimo problema.....quindi mi fido della bontà della costruzione.

Comunque aspetto anch'io un Nikon day per vederla dal vivo e sentire che caratteristiche possiede....tra le altre cose sarebbe interessante vedere dei NEF e controllare la gamma dinamica se è migliorata.

Questo è un aspetto da non sottovalutare.

per Marfei; vedrai che riuscirai a vederla anche tu e nel caso racconta un pò le impressioni

Nessun problema, posso andarci quando voglio a provarla.... solo che non ho il tempo necessario a disposizione per farmi circa 180 km di andata e 180 km di ritorno. La scorsa settimana volevo approfittarne di un invito piu' vicino a casa... ma non ce l'ho fatta ad andarci.... pazienza.

Pero' non nascondo che dalla quasi indifferenza per questa camera sono passato ad una acuta curiosita' :angioletto: ...... e ci sto facendo pure un pensierino ad acquistarla.

Ritornando alla tropicalizzazione penso che rimarra' solo un fattore psicologico in particolare per chi abbia fatto un uso frequente di corpi Pro. Quello che rimane da valutare attentamente e' se un otturatore da poco piu' di 200.000 scatti dichiarati sia sufficiente a garantirti l'ammortamento più un lauto guadagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...