Vai al contenuto

Batteria macbook... non so più che fare!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Circa due mesi fa ho deciso di sostituire la batteria del mio macbook 13 del 2006 perchè ormai era morta!

Ordino dalla Taiwan una batteria compatibile e mi arriva.

Dopo circa un mese di utilizzo il mio alimentatore decide che non vuole più caricare: non si accende la lucetta verde e, descrivo quello che vedo, non far arrivare abbastanza elettricità alla batteria per ricaricarla. Per capirci: sta acceso, ma la batteria inserita non si carica.

Quindi decido di sostiuire l'alimentatore che ordino da ebay, compatibile con il macbook.

La batteria arriva e per due settimane tutto ok, carico la batteria che funziona alla perfezione, finchè un giorno l'alimentatore sembra morire e non carica più la batteria. Quindi lo rimando al negozio che me lo ha spedito che me lo sostituisce.

Nel frattempo continuo a usare l'alimentatore vecchio, con il quale la batteria sta fissa su "calcolo... per la ricarica completa" senza però indicare quanto gli manca, come quando lo attacchie e gli serve qualche secondo per stabilire quanto gli manca.

Oggi mi arriva l'alimentatore nuovo e mi fa lo stesso difetto: "calcolo... per la ricarica completa" fisso, ma non la carica!!!!!

Ci tengo a dire che l'alimentatore vecchio ha sicuro qualche problema di contatto, qualche filo rovinato perchè appena lo sposto si spegne. Pensavo che dipendesse da quello il fatto che non riuscisse a ricaricare la batteria, ma ora ho i miei dubbi.

Che faccio??? (A parte cambiare il mac, non ho i soldi per farlo ora!)

Ho un apple store vicino casa, ma comprare la loro batteria e il loro alimentatore mi costa il 20% di un computer nuovo... quindi non mi conviene!

Spero di essere riuscita a spiegare il più chiaramente possibile il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai soldi per cambiare Mac e il tuo Mac ti soddisfa ampiamente prendi una batteria e un caricabatterie originali. È vero che spendi di più ma alla fine risparmi problemi, tempo e anche denaro. Tuttavia prima di fare qualunque ulteriore acquisto lo farei provare in assistenza con una batteria e un alimentatore originali per avere certezza che non sia il Mac a essere danneggiato.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai soldi per cambiare Mac e il tuo Mac ti soddisfa ampiamente prendi una batteria e un caricabatterie originali. È vero che spendi di più ma alla fine risparmi problemi, tempo e anche denaro. Tuttavia prima di fare qualunque ulteriore acquisto lo farei provare in assistenza con una batteria e un alimentatore originali per avere certezza che non sia il Mac a essere danneggiato.

Il problema è che il mio mac non mi soddisfa ampiamente, ma adesso non arrivo alla cifra per cambiarlo.

La mia idea era di tenerlo ancora per un po', un annetto magari, nel caso spenderci un pochino per mettergli un ssd e snow leopard, così da farlo stare un pochino meglio.

Se a questo però, devo aggiungerci, mettiamo sia la batteria, altri 140 euro, non mi conviene proprio spendere questa cifra!

Se vado alla apple e faccio una prova da loro? Solo una prova per capire quale delle due cose non va... pensi sia possibile?

Magari dicendogli che non ho ancora deciso su cosa comprare di nuovo e che devo pensarci su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a questo però, devo aggiungerci, mettiamo sia la batteria, altri 140 euro, non mi conviene proprio spendere questa cifra!

Se vado alla apple e faccio una prova da loro? Solo una prova per capire quale delle due cose non va... pensi sia possibile?

Magari dicendogli che non ho ancora deciso su cosa comprare di nuovo e che devo pensarci su...

Non so di dove sei...comunque qui http://www.hotfrog.it/Societa/ENERCELL-S-r-l la paghi 96,00€.

Hai la possibilità di provarla e se non va, grazie e arrivederci.

al mio segnale SCATENATE L'INFERNO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...