Vai al contenuto

Info su iTunes, dopo ripristino iMac


stema76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

scrivo a voi espertissimo per questa stranezza che mi sta capitando con iTunes.

Breve cronisotria: ieri ho formattato il mio iMac per installare Lion pulito pulito. Dopo l'installazione del sistema operativo ho recuperato con Time machine la mia libreria di iTunes, i documenti, ecc. Tutto ok, nessuno problema fino a questo punto.

La cosa strana è questa: quando apro iTunes e collego il mio iPhone (4s), nelle proprietà del sommario (dove si seleziona se sincronizzare la rubrica, il calendario, le note, ecc) non vedo gli account di posta. Mi spiego meglio: nel trafiletto relativo agli account di posta, non posso spuntare la voce "Sincronizza account di posta" perchè l'elenco sottostante è vuoto, nonostante sul sistema siano presenti due account mail configurati (e funzionanti).

Non vorrei che fosse andato perso qualcosa durante il ripristino con time machine, anche se tutto il testo della libreria iTunes è ok (musica, app, copertine, playlist, ecc).

Qualcuno saprebbe darmi una dritta ?

Grazie in aticipo a tutti,

Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scrivo a voi espertissimo per questa stranezza che mi sta capitando con iTunes.

Breve cronisotria: ieri ho formattato il mio iMac per installare Lion pulito pulito. Dopo l'installazione del sistema operativo ho recuperato con Time machine la mia libreria di iTunes, i documenti, ecc. Tutto ok, nessuno problema fino a questo punto.

La cosa strana è questa: quando apro iTunes e collego il mio iPhone (4s), nelle proprietà del sommario (dove si seleziona se sincronizzare la rubrica, il calendario, le note, ecc) non vedo gli account di posta. Mi spiego meglio: nel trafiletto relativo agli account di posta, non posso spuntare la voce "Sincronizza account di posta" perchè l'elenco sottostante è vuoto, nonostante sul sistema siano presenti due account mail configurati (e funzionanti).

Non vorrei che fosse andato perso qualcosa durante il ripristino con time machine, anche se tutto il testo della libreria iTunes è ok (musica, app, copertine, playlist, ecc).

Qualcuno saprebbe darmi una dritta ?

Grazie in aticipo a tutti,

Stefano.

ho il medesimo problema anch'io, solo che il backup dei file non l'ho recuperato da time machine.

qualcuno ha qualche idea al riguardo?

grazie

iMac 27" core i3 mid 2010

ipod nano 3g late 2007

ipod shuffle jan 2007

iPhone 4 16 gb

regali: ipod nano 5g mid 2009, iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

up.

ho provato anche a ripristinare l'iphone ma gli account di mail continuano a non comparire in itunes!

iMac 27" core i3 mid 2010

ipod nano 3g late 2007

ipod shuffle jan 2007

iPhone 4 16 gb

regali: ipod nano 5g mid 2009, iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...