Vai al contenuto

Consiglio su scelta videocamera


Messaggi raccomandati

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Allora ho compressor ma con questo metodo non lo usi... Se hai FCP X vai in alto e scegli "Share" cioè condividi. Qui ci sono tutte le opzioni di esportazione tra le quali anche DVD... e Blu-ray...

Non penso che ciò necessiti di Compressor... magari funziona in background...

Allora, ho provato con lo stesso filmato che avevo esportato con imovie e masterizzato con Toast Titanium 11 ed ho importato con FCP X ed esportato con Share DVD : ma la differenza e' abissale :shock:

Grazie Power, di una cosa sono certo : mi compro FCP X :angiolettoim:

Vista la spesa che debbo affrontare per l'acquisto di FCP X , mi sa che mi devro' indirizzare per la Panasonic SD80 invece che la SD 90 :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho provato con lo stesso filmato che avevo esportato con imovie e masterizzato con Toast Titanium 11 ed ho importato con FCP X ed esportato con Share DVD : ma la differenza e' abissale :shock:

Grazie Power, di una cosa sono certo : mi compro FCP X :angiolettoim:

Vista la spesa che debbo affrontare per l'acquisto di FCP X , mi sa che mi devro' indirizzare per la Panasonic SD80 invece che la SD 90 :mhh:

Di nulla !! Ero convinto che ti saresti "convertito" !!! Ti sei accorto con i DVD pensa i filmati FullHD su BluRay !!

E poi io mi sono trovato subito bene con FCP X perchè è molto simile a iMovie sia come comandi che come layout del programma.

Ci conto a impararlo bene FCP X e so che mi darà belle soddisfazioni !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, stavo leggendo i manuali di Panasonic sd 80 e sd 90 ed ho letto che :

questa unita' supporta 2 unita' di registrazione : AVCHD che consente di registrare immagini in movimento ad alta risoluzione , e IFrame per immagini in movimento che possono essere riprodotte e modificate su MAC ( Imovie 11 )

E che IFrame ha una modalità di registrazione di 960x540 a 25p mentre AVCHD fino a 1920x1080i a 50 i ( per sd 90 1080p a 50p ma con Iframe max 960x540 25p )

MA che e' sto IFrame adesso ? HO scoperto l'acqua calda ? :oops:

E poi, meglio 1080i a 25p o a 50i ? :preoccupato:

Ma.......in formato Iframe 960x540 non e' una risoluzione bassa rispetto a AVCHD 1080x1920 ?!?!?!? Bha......

A I U T O

Link al commento
Condividi su altri siti

iFrame è un sistema di codifica video sviluppato da Apple basato su AVC.H264, e serve per editare direttamente alcuni tipi di file che in precedenza necessitavano di conversioni intermedie (in ProRes per esempio).

E' un formato 16:9 che produce pixel quadrati in progressivo. Ha una risoluzione più bassa ma non avendolo mai provato non so che cosa dirti.

Progressivo o interlacciato dipende dal dispositivo di visione.

Personalmente preferisco il progressivo. L'interlacciato si usa per i "vecchi" apparecchi televisivi a tubo catodico.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come sia la canon ma la sd90 a me è sembrata più che buona

come scritto in precedenza, molto versatile.

personalmente ti consiglio Panasonic HDC SD-90

http://www.fotografi...iuma_index.html

costa poco e rende tanto

no ha controlli analogici ma solo digitali gestiti touch dallo schermino ma ha una resa molto buona, l'ho usata per 2-3 mesi per lavoro e da polvere alla sony vg10 per esempio...ma tanta

hai la possibilità di attaccare un microfono esterno con jack3.5

hai l'uscita audio

ovviamente registrazione su SD

le cassette ti consiglio di non usarle perchè dopo tot utilizzi dovrai buttarle in quanto inizieranno a darti problemi di eccessive sovrascritture e quindi errori di vario genere, magari anche un solo frame "impazzito" ma non è divertente quando te lo ritrovi

piccola maneggevole e fa tutto quello che serve

al momento ho per le mani la sony sd20, un bel balzo in avanti rispetto alla vg10 ma quell'ottica con zoom manuale la preclude dall'uso "on the fly", serve ragionare molto le inquadrature e praticamente lo zoom in ripresa non puoi usarlo MAI in quanto devi avere la mano micromillimetrica per non far partire lo zoom con il classico scattino iniziale

il tuo bisogno di buona rese a bassa luce da cosa deriva?

ti consiglio anche di non stare a guardare il pelo, nella stessa fascia di prezzo tutte si assomigliano, differiscono di un nulla per il semplice fatto che il sensore viene costruito in ogni caso dalle stesse ditte delle altre, quindi pensi di comprare una col sensore migliore ed alla fine è lo stesso sensore rimachiato che ha anche l'altra che non hai preso, non tutte le ditte hanno anche una fabbrica di sensori

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da più' parti leggo che e' meglio ( come caratteristiche tecniche ) la Canon Legria HF M 406 rispetto alla Panasonic SD 90 !!!

I miei dubbi aumentano sempre di più'.....

Se può esserti di aiuto, io ho optato per la Canon. Appena mi si stabilizzano un po' di cose, la compro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Beh, sembra un bell'aggeggio: la velocità di trasferimento dati di 28 Mbps è sicuramente una caratteristica da non trascurare. Registra su

Memory Card SD, SDHC o SDXC e questo conferma i miei timori sulla possibile scomparsa delle mini dv. Sulla compatibilità con FCP 7 (l' X dubito che lo userò mai) o Avid non ho ancora trovato informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.. una domanda...

Nel range di prezzo 200-300€ cosa potrebbe esserci di interessante?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vogliamo rovinare!

Comunque... in quella fascia direi che è tutta la stessa roba.

Bè.. non siamo tutti professionisti !!!

Di questi periodi meglio spendere il giusto...

Per MacLo:

La mia Samsung l'anno scorso l'ho pagata 269€ (ora non è più in listino) registra su SDHC, FullHD consuma pochissima batteria e per filmare le mie vacanze basta e avanza !! Genera file MP4 con compressione H264 che però FCP 7 e FCP X non importano direttamente mentre iMovie sì.

Comunque c'è molta scelta di diversi marchi in quella fascia di prezzo lì.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovessi scegliere prenderei la SD90. Le altre sono più o meno equivalenti, ognuna ha qualcosa che l'altra non ha...

Ma parliamo di differenze abbastanza minimali e sempre di prodotti di fascia consumer.

Ci vorrebbe una bella prova sul campo e un bel torchio in editing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, anch'io ho da chiedervi un aiuto. Ho una videocamera canon Legria HF200 con cui faccio e monto vari filmati usando principalmente imovie11. Vorrei acquistare una nuova video ma ho le idee un pò confuse......prima di tutto non saprei se acquistare una camera con sistema miniDV oppure con salvataggio su scheda...... inizialmente ero molto indirizzato sulla Sony HVR HD1000e però poi non so per quale motivo mi sono fissato sulla Sony HRX MC200e. La prima è una miniDv la seconda invece ha un Hd interno da 64gb e poi espansione con flash.

Il prezzo delle due è quasi sovrapponibile.....voi cosa consigliereste come praticità e qualità del prodotto finale?Riuscirei poi a montare video con imovie o final cut col mio mac?(imac 24"- 2,93 Ghz-4 Gb ram DDR3). Con l'attuale canon a volte faccio fatica non so se per la compressione del filmato nativo....Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda vera è: cosa ci devi fare?

A mio modesto parere quel tipo di camere sono pensate - direi - esclusivamente per chi fa cerimonie, e anche a livello piuttosto basso.

Ok io la uso principalmente per filmare spettacoli in teatri e cerimonie di diverso genere battesimi ecc. Capisco che senza dubbio ci sono macchine migliori, però sono anche altri budget.....però sono senza dubbio meglio di altre soluzioni a profilo più basso di cui penso di essere già munito. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te quel tipo di camere è un accettabile compromesso prezzo/qualità, per ciò che ci devi fare, prendile.

Penso però che una camera con 3 sensori offra risultati mooooolto migliori per la clientela. Magari un occhio all'usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te quel tipo di camere è un accettabile compromesso prezzo/qualità, per ciò che ci devi fare, prendile.

Penso però che una camera con 3 sensori offra risultati mooooolto migliori per la clientela. Magari un occhio all'usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so per quale motivo ho postato ma non si legge nulla....ti ringrazio per la risposta, ma se posso permettermi, tu a parità di costo e caratteristiche consiglieresti una camera che registra su miniDV oppure su scheda insomma tra le due che avevo indicato quale sceglieresti!grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...