Vai al contenuto

iMac 2011 lento all'avvio


iFraR

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici del forum, precisamente il 5 gennaio di questo anno ho comprato il nuovo iMac 21,5" nella variante da 2.7ghz e 1tb di hdd, il nuovo mac aveva già Lion preintallato dato che l'ho acquistato a gennaio...appena arrivato a casa, lo configuro e aggiorno subito a mac OS X 10.7.2...; ho installato molte app tra le quali iWork, Office 2011, Photoshop, giochi vari e tante altre apps...il problema è al boot: a volte va bene (circa 45 secondi ed è giò pronto all'utilizzo) invece altre volte è lentissimo, quando accendo l'iMac oltre alla rotella di caricamento esce una barra di caricamento come se stesse ad installare qualcosa come un aggiornamento, ed una volta finito il boot l'iMac risulta inusabile non riconosce la scheda di rete airport, quindi niente wi-fi e sono costretto a riavviare l'iMac...una volta riavviato è di nuovo una scheggia...

Qual'è il problema a riguardo?Potete darmi delle soluzioni?

Grazie...

P.s.:l'iMac è bellissimo, anche Lion è spttacolare ma questo problema non lo sopporto proprio.!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti amici del forum, precisamente il 5 gennaio di questo anno ho comprato il nuovo iMac 21,5" nella variante da 2.7ghz e 1tb di hdd, il nuovo mac aveva già Lion preintallato dato che l'ho acquistato a gennaio...appena arrivato a casa, lo configuro e aggiorno subito a mac OS X 10.7.2...; ho installato molte app tra le quali iWork, Office 2011, Photoshop, giochi vari e tante altre apps...il problema è al boot: a volte va bene (circa 45 secondi ed è giò pronto all'utilizzo) invece altre volte è lentissimo, quando accendo l'iMac oltre alla rotella di caricamento esce una barra di caricamento come se stesse ad installare qualcosa come un aggiornamento, ed una volta finito il boot l'iMac risulta inusabile non riconosce la scheda di rete airport, quindi niente wi-fi e sono costretto a riavviare l'iMac...una volta riavviato è di nuovo una scheggia...

Qual'è il problema a riguardo?Potete darmi delle soluzioni?

Grazie...

P.s.:l'iMac è bellissimo, anche Lion è spttacolare ma questo problema non lo sopporto proprio.!

:ciao:

E' capitato anche a me 3/4 volte e, grazie ad un altro utente del forum, ho risolto: hai la tastiera e il mouse/trackpad bluetooth? Lui mi ha detto che Lion a volte non "digerisce" le periferiche bluetooth e, quando non le riconosce, si avvia in modalità "sicura". Io ho risolto tenendole spente fino al login ed tutto si è risolto!

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì i software installati sono tutti aggiornati ed originali...lo faceva già quando non avevo iWork e Office, ecc installati...

comunque da ora proverò ad accendere il magic mouse e la wireless keyboard dalla finestra del login come ha detto STEFANO.BARTOLETTI

p.s.: l'iMac è aggiornato a 10.7.3

grazie delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...