Vai al contenuto

DOmanda iPod Shuffle


w4nderlust

Messaggi raccomandati

Salve gente, sono nuovo su questo forum :P Non ho ancora un mac ma a breve (con l'uscita dei nuovi ibook) ne prenderò uno. Quì però voglio chiedervi un'altra cosa, ovvero: inizio a sentire l'esigenza di avere una penna usb pratica da poter portare sempre con me e dopo aver visto dal vivo l'ipod shuffle me ne sono innamorato. La mia domanda è: c'è un sistema x trasformarlo in un registratore vocale? se ci fosse, lo comprerei anche oggi stesso :P ho visto i vari microfoni x ipod ma molti richiedono un ipod, ovvero non funzionano su ipod mini (lo shuffle neanche è contemplato tra le possibilità). Ho visto però anche il lapel della griffin, il suo collegamento dovrebbe essere solo tramite il cavo delle cuffie e quindi dovrebbe, sempre in teoria, funzionare, però vorrei esserne sicuro prima di investire questi soldi :P L'altra mia preoccupazione era che, registrando tutti in wav, l'ipod shuffle non fosse adeguato. In effetti ricordo ch ai tempi una canzone di 5minuti in wav occupava una 50ina i mb, x cui la registraizone massima su uno shuffle sarebbe di 100 minuti (questo senza volerlo usare per archiviazione o mettendoci un numero decente di aac o mp3) e a me in realtà servirebbe un po' + di questo, poichè vorrei registrarci delle lezioni all'università (poi da riversare sull'ibook e trasformarle in un formato meno pesante). C'è possibilità di registrare chessò a 22khz anzichè a 44 così da dimezzare lo spazio occupato?

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mephisto

Se posso permettermi di intrufolarmi... è incasinato da usare??? la mancanza dello schermo è pesante o non ce se ne accorge??? ciao e grazie!!!

io l'ho usato per un oretta circa..... è fantastico..... forse perchè mi piacevano le song sullo stesso.... :cry:

userbar1rv.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Bho... la mancanza dello schermo proprio non mi convince... e poi se dovessi prendere quello da 1gb dite che è meglio aspettare di mettere via altri 50€ e prendere il mini??? il mini sopporta bene gli scossoni??? lo userei per andare a correre...c'è il rischio che si danneggi??? scusate per le domande fiume... ma è un periodo economicamente disastrato e non vorrei fare spese sbagliate o avventate!!! ciao e grazie!!!

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho lo shuffle e devo dire che mi trovo benissimo, per la corsa credo sia il miglior acquisto anche per il fatto che è piccolissimo e leggerissimo.

La mancanza dello schermo, secondo me, è ininfluente, sono pienamente soddisfatto di questo prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by w4nderlust

La mia domanda è: c'è un sistema x trasformarlo in un registratore vocale?

Grazie :)

non penso, non c'e' un ingresso che possa fare da microfono ne un tasto rec

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , io la shuffle l' ho da poco:

è strepitoso: tu non sai come cambiera il tuo modo di ascoltare e gestire la musica sul computer ( se ancora non conosci itunes)

per ii file wave penso che itunes li trasformi in formato compresso automaticamente (penso)

perfetto per fare sport ; display : inutile : è come avere una radio che trasmette in sequenza "a caso" la nostra lay list preferita

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mephisto

Bho... la mancanza dello schermo proprio non mi convince... e poi se dovessi prendere quello da 1gb dite che è meglio aspettare di mettere via altri 50€ e prendere il mini??? il mini sopporta bene gli scossoni??? lo userei per andare a correre...c'è il rischio che si danneggi??? scusate per le domande fiume... ma è un periodo economicamente disastrato e non vorrei fare spese sbagliate o avventate!!! ciao e grazie!!!

:D:D per correre è l'ideale,io lo uso spesso e ti posso dire che neanche ti accorgi di indossarlo,se non fosse per il cavetto che ciondola :D:D

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierino+--><div class='quotetop'>QUOTE(pierino)</div>
<!--QuoteBegin-mephisto

Bho... la mancanza dello schermo proprio non mi convince... e poi se dovessi prendere quello da 1gb dite che è meglio aspettare di mettere via altri 50€ e prendere il mini??? il mini sopporta bene gli scossoni??? lo userei per andare a correre...c'è il rischio che si danneggi??? scusate per le domande fiume... ma è un periodo economicamente disastrato e non vorrei fare spese sbagliate o avventate!!! ciao e grazie!!!

:D:D per correre è l'ideale,io lo uso spesso e ti posso dire che neanche ti accorgi di indossarlo,se non fosse per il cavetto che ciondola :D:D[/b]

concordo in pieno, io ho anche un ipod da 20 e lo shuffle lo uso per correre o per brevi tratti, quello "gigante" lo uso per i viaggi e per portarmi in giro tanti files...

LUCAAAAA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lodovico III

ciao , io la shuffle l' ho da poco:

è strepitoso: tu non sai come cambiera il tuo modo di ascoltare e gestire la musica sul computer ( se ancora non conosci itunes)

per ii file wave penso che itunes li trasformi in formato compresso automaticamente (penso)

perfetto per fare sport ; display : inutile : è come avere una radio che trasmette in sequenza \"a caso\" la nostra lay list preferita

ciao!

il discorso dei wave è un po' diverso, nel senso che sì, probabilemtne itunes li converte o cmq ci sarebbe qualsiasi altro programma che lo fa, il fatto è che poichè i microfoni prodotti finora x ipod registrano wave, a registrare wave su shuffle si registrerebbero solo 100 minuti e non dovrei tenerci nientaltro, nè dati ne canzoni, e la cosa mi manderebbe malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by w4nderlust

E qualcuno che risponde al mio post no?  :D

Secondo me Shuffle non è l'oggetto giusto per le tue esigenze. La sua struttura stessa non sembra essere stata pensata per attaccarci microfoni o altri aggessi ma mi posso sbagliare.

Shuffle è una filosofia di ascolto della musica in libertà. Se vuoi qualcosa di più flessibile devi andare su Ipod da 20Gb.

Io li ho entrambi e come altri li uso per differenti scopi. :wink:

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato sono andato in giro a vedermi un pò di ipod...lo shuffle è bello...piccolissimo...ma mi sono innamorato del mini azzurro o silver... se prendo un mini e lo uso per andarci a corere rischio di rovinarlo??? se imbratto le cuffie di sudore le distruggo o no???? ciao e grazie!!!!

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema rimane sempre quello che il Mini ha un disco fisso e non gli fa troppo bene essere sballonzolato di qui e di qua mentre sta girando.

Per correre il Mini non è proprio sicuro, anche se so che qualcuno lo usa lo stesso.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...