Vai al contenuto

Capricci MacBook Pro in prestazioni migliori


pietro111

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho cercato in lungo e in largo non solo su questo forum, ho trovato molte persone con problemi simili ma non identici al mio, e soprattutto non ho trovato alcuna risposta esaustiva che possa aiutarmi nel risolvere il mio problema.

Allora_

Il computer in questione è un

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2,8 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 6 MB

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 1,07 GHz

Del 2009; il problema ha cominciato a manifestarsi quasi cronometricamente dopo la scadenza della garanzia, ovvero poco meno di un anno fa. In pratica, come capita anche ad altri, senza alcun motivo, con la batteria bella carica, all'improvviso il computer va in spegnimento. E parlo di uno spegnimento improvviso con tanto di "ka-click" dell'hard disk o della scheda video, non saprei, con un brutto spegnimento "violento" dello schermo. Talvolta l'indicatore pulsante azzuro sullo chassis del mac continua a lumeggiare, prova che il computer è acceso ed è lo schermo che è andato a ramengo, altre volte invece si spegne anche quello, ma in ogni caso toccando l'indicatore di batteria si vede che è pienamente carica.

La cosa che ho notato, è che a me capita SOLO quando uso il portatile senza alimentazione diretta, quindi usando la batteria, e quando è settato in prestazioni migliori.

Ora, mi piacerebbe che qualche utente più esperto mi suggerisse se può essere un problema di batteria (quale spero sia), o qualcosa di più grave.

Ovviamente ho giò resettato la PRAM svariate volte, non è servito a nulla.

Any ideas?

UP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...