Vai al contenuto

Macbook air 13 vs 11


Messaggi raccomandati

Allora, vorrei comprarmi un macbook air.

Inizio subito con dire che ho gia un imac (uso familiare), quindi l'air lo prendere per usarlo in uni(vedere file pdf,nulla di più), lo userei a casa per:

itunes

page

chat

internet

cose di uso comune...

Ma la cosa piu importante è che lo useri spesso (l'imac serve molto spesso a mio padre, e quindi a volte non posso usarlo), e adoro usare un portatile mentre sono in sala, sul divano/poltrona, letto, ingiro per casa. Ecco perchè sono insicuro di prendere il 13 o l' 11. Alla fine l'11 forse potrebbe bastarmi.

Non ditemi di prendere il pro 13 perchè inutile, non uso mai software pesanti, se mi capita(di rado), ho pursempre l' imac(che a volte comunque sia è libero).

Voi che dite?

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che praticamente sei nella mia stessa situazione, vado sicuro nel suggerire il MBA 11". Solo lavorando su Pages farebbe comodo uno schermo un po' più grande, ma sentiresti la stessa mancanza anche con un 13", quindi è meglio l'11" :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto per prendere un 13... l'11 l ho visto e provato...ha lo schermo torppo piccolo...se devi usare pages ecc è scomodo...in realta non lo troverei comodo per niente con uno schermo cosi...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me 11 è troppo sacrificato, meglio 13..non so cosa sia la differenza di prezzo mettendo l'ssd da 128 all'11 ( e ti consiglio di farlo)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che invece per me in 13" ci sta tanta di quella roba che ogni tanto «scopro» di avere parti dello schermo che non guardo da almeno qualche decina di minuti :ghghgh:

Ah comunque la cosa migliore e provarli di persona, possibilmente (perdonatemi l'ovvietà, ma ci stà sempre).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ragioniamo sulla risoluzione, pensate solo che molti PC economici da 15" hanno la stessa risoluzione dell'Air 11" (simile al MBP 13"), mentre l'Air da 13" ha la stessa risoluzione del MBP 15" standard.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio l'air da 13, ce l'ho e l'ho trovato molto più comodo dell'11...tra l'altro la portabilità è praticamente la stessa, perché il 13 è un foglio di carta quanto l'11...sul 13 almeno hai uno schermo di una grandezza tale per vederti film, e lavorare a pages senza problemi ;)

Ah, e non pensare che con il 13 non puoi farci cose pesanti :ghghgh:

- Macbook Air 13" (late2011) - iPhone 4s 16Gb Black -

ID Game Center: LOAL1992

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ne il 13 ne l'11, poiche ho un MBP da 15 :p. Pero' per aiutare a scegliere posso aiutare a riordinare le differenze:

- potenza equivalente, stesso processore, stessi ssd, stessa GPU

- portabilità simile, non c'è posto dove portare l'11 pollici in cui non stia pure il 13 (29,95 cm Vs 32,5 cm)

- il 13 ha SD card reader e batteria piu prestante

- scermo 11: 142 dpi (1366x768), schermo 13: 127 dpi (1440x900)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ne il 13 ne l'11, poiche ho un MBP da 15 :p. Pero' per aiutare a scegliere posso aiutare a riordinare le differenze:

- potenza equivalente, stesso processore, stessi ssd, stessa GPU

- portabilità simile, non c'è posto dove portare l'11 pollici in cui non stia pure il 13 (29,95 cm Vs 32,5 cm)

- il 13 ha SD card reader e batteria piu prestante

- scermo 11: 142 dpi (1366x768), schermo 13: 127 dpi (1440x900)

Già è vero, avevo dimenticato il dettaglio della batteria, che nell'11 dura fino a 5 ore, nel 13 fino a 7!!

- Macbook Air 13" (late2011) - iPhone 4s 16Gb Black -

ID Game Center: LOAL1992

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto per prendere un 13... l'11 l ho visto e provato...ha lo schermo torppo piccolo...se devi usare pages ecc è scomodo...in realta non lo troverei comodo per niente con uno schermo cosi...

Ma tu ti stai facendo tutto l'armamentario apple? ahhahha :D

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook Air 11" 128ssd 1.6GHz -> 1159 euro

Macbook Air 11" 128ssd 1.7GHz -> 1310 euro

Macbook Air 13" 128ssd 1.7GHz -> 1260 euro

Visiti questi prezzi o prendi il 64giga di ssd ( ma sinceramente secondo me sono troppo pochi e poi se metti 4giga di ram invece dei 2 di base costa 1158euro) oppure punta al 13"..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai col 13"...senza alcun dubbio! :DD

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio il 13 tutta la vita..anche quando non avrai l'imac a disposizione, potrai fare davvero quel cavolo che ti pare con l'air senza perdere in portabilità(anche se, da usare in giro "per casa", niente batte un ipad)

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio il 13 tutta la vita..anche quando non avrai l'imac a disposizione, potrai fare davvero quel cavolo che ti pare con l'air senza perdere in portabilità(anche se, da usare in giro "per casa", niente batte un ipad)

Un ipad2... :ninja: :ninja:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio pensiero..vivo la tua stessa situazione.

Da circa un mese dopo aver venduto il macbook pro da 15" ho acquistato un imac perché il portatile da 15" mi era scomodo da portare sempre in giro (dove ho più che altro bisogno di qualcosa di ultraportatile) ed avevo bisogno di una solida base a casa.

Sono stato a lungo combattuto se prendere anche un air ed alla fine sono rimasto con il mio ipad2 cui ho acquistato una custodia con tastiera bluetooth integrata.

Credo ad oggi di aver fatto una buona scelta perché con l'ipad riesco a fare il 90% delle cose che facevo prima con il macbook quando ero in giro..ossia navigare su internet ed aprire documenti office.

Con un duplice vantaggio..peso e batteria infinita.

Ho pensato a lungo sul fatto di prendere un air ed ora ti dirò ciò che penso.

Intanto ti dico che non è escluso che non lo farò nel prossimo futuro, proprio perché è vero che l'ipad è fantastico..ma non copre il 100% delle mie esigenze..per esempio qualora mi trovassi ad aver bisogno di lavorare fuori casa su dei ppt complessi o a studiare degli articoli scientifici credo che preferirei la suite tradizionale di office/iworks/anteprima.

Nel momento in cui devi essere produttivo l'ipad non basta.

Il mio air sarà da 11..perchè?..perchè ciò che mi serve è un ultraportatile..è vero che sulla carta le differenze tra 11 e 13 sembrano minime ma dal vivo si percepiscono benissimo..l'11 sta in un foglio a4 ed il 13 lo eccede.

Non credo che il 13" faccia miracoli in termini di "riposo per gli occhi" rispetto al'11 e ritengo che se si ha un'altra base di appoggio a casa come un fisso, l'11 sia una buona scelta.

Perché non l'ho ancora acquistato?..perchè al momento sono stravolto dalla versatilità in termini di autonomia dell'ipad.

Magari il nuovo air da 11 riuscirà ad avvicinarsi alle sue 10 ore (me ne bastano anche 7) allora magari farò il salto.

Ah dimenticavo..l'11 pollici ha praticamente gli stessi ingombri dell'ipad..e questo contribuisce al mio giudizio estremamente positivo.

Iphone 3gs 16gb Black

Imac 21,5"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio air sarà da 11..perchè?..perchè ciò che mi serve è un ultraportatile..è vero che sulla carta le differenze tra 11 e 13 sembrano minime ma dal vivo si percepiscono benissimo..l'11 sta in un foglio a4 ed il 13 lo eccede.

Non credo che il 13" faccia miracoli in termini di "riposo per gli occhi" rispetto al'11 e ritengo che se si ha un'altra base di appoggio a casa come un fisso, l'11 sia una buona scelta.

Perché non l'ho ancora acquistato?..perchè al momento sono stravolto dalla versatilità in termini di autonomia dell'ipad.

Magari il nuovo air da 11 riuscirà ad avvicinarsi alle sue 10 ore (me ne bastano anche 7) allora magari farò il salto.

Ah dimenticavo..l'11 pollici ha praticamente gli stessi ingombri dell'ipad..e questo contribuisce al mio giudizio estremamente positivo.

Approvo tutto!!!

Ora siamo in due per l'11 pollici :D

Ah ovviamente dopo le considerazioni necessarie sull'iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio pensiero..vivo la tua stessa situazione.

Da circa un mese dopo aver venduto il macbook pro da 15" ho acquistato un imac perché il portatile da 15" mi era scomodo da portare sempre in giro (dove ho più che altro bisogno di qualcosa di ultraportatile) ed avevo bisogno di una solida base a casa.

Sono stato a lungo combattuto se prendere anche un air ed alla fine sono rimasto con il mio ipad2 cui ho acquistato una custodia con tastiera bluetooth integrata.

Credo ad oggi di aver fatto una buona scelta perché con l'ipad riesco a fare il 90% delle cose che facevo prima con il macbook quando ero in giro..ossia navigare su internet ed aprire documenti office.

Con un duplice vantaggio..peso e batteria infinita.

Ho pensato a lungo sul fatto di prendere un air ed ora ti dirò ciò che penso.

Intanto ti dico che non è escluso che non lo farò nel prossimo futuro, proprio perché è vero che l'ipad è fantastico..ma non copre il 100% delle mie esigenze..per esempio qualora mi trovassi ad aver bisogno di lavorare fuori casa su dei ppt complessi o a studiare degli articoli scientifici credo che preferirei la suite tradizionale di office/iworks/anteprima.

Nel momento in cui devi essere produttivo l'ipad non basta.

Il mio air sarà da 11..perchè?..perchè ciò che mi serve è un ultraportatile..è vero che sulla carta le differenze tra 11 e 13 sembrano minime ma dal vivo si percepiscono benissimo..l'11 sta in un foglio a4 ed il 13 lo eccede.

Non credo che il 13" faccia miracoli in termini di "riposo per gli occhi" rispetto al'11 e ritengo che se si ha un'altra base di appoggio a casa come un fisso, l'11 sia una buona scelta.

Perché non l'ho ancora acquistato?..perchè al momento sono stravolto dalla versatilità in termini di autonomia dell'ipad.

Magari il nuovo air da 11 riuscirà ad avvicinarsi alle sue 10 ore (me ne bastano anche 7) allora magari farò il salto.

Ah dimenticavo..l'11 pollici ha praticamente gli stessi ingombri dell'ipad..e questo contribuisce al mio giudizio estremamente positivo.

io sono nella tua stessa situazione...senza ipad però...sto valutando se apsettare i nuovi air o fregarmene comer per l imac e prenderlo subito...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre reputato il 13" "inutile", nel senso che nella mia concezione il Mb Air deve essere quanto più piccolo e portatile possibile. Insomma, il 13 non è che sia più tanto uno scricciolo, mentre l'11 (il mio) è davvero maneggevole, poco più ingombrante di un iPad. Ma, de gustibus.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre reputato il 13" "inutile", nel senso che nella mia concezione il Mb Air deve essere quanto più piccolo e portatile possibile. Insomma, il 13 non è che sia più tanto uno scricciolo, mentre l'11 (il mio) è davvero maneggevole, poco più ingombrante di un iPad. Ma, de gustibus.

Se lo usi come unico computer deve essere almeno 13". Se lo si usa perchè serve qualcosa di comodo in mobilità allora è giusto l'11".

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto aspettando solo perché una volta provata l'autonomia dell'ipad ti fa un certo effetto..credo che un air da 11" con l'autonomia di un ipad sarebbe davvero uno strumento completo.

D'altro canto l'ipad mi ha sorpreso..navigare, aprire e volendo modificare documenti office è cosa fattibile in modo molto efficiente...arrivando da un mbp da 15" all'inizio ero un po' timoroso circa il fatto di ritrovarmi col solo ipad.

A distanza di più di un mese devo dire però che sono soddisfatto di aver preso l'imac ed essere restato con lui.

in ottica futura va detto che l'air da 11" non è concepito per essere l'unico computer in casa (o meglio potrebbe farlo ma sarebbe scomodo)..il 13" invece essendo seppur leggermente più grande è un po' più comodo in questo senso.

A mio avviso però solo un 15" può realmente paragonarsi alla versatilità di un fisso.

Se non avessi avuto l'ipad avrei preso l'air da 11" con 4Gb Ram e 128Gb di hard disk..ripeto..attendo solo per la questione autonomia, secondo me centrale in tutto questo.

E poi l'Ipad mi ha stravolto, davvero non pensavo..ho riscoperto il gusto del modulo 3G..poter navigare ovunque con uno schermo così grande è una esperienza fantastica..poi con una tastiera bluetooth integrata nella custodia davvero sembra di avere un notebook.

All'inizio snobbavo questa ipotesi ma sarebbe davvero grandioso che i nuovi air montassero il 3g..tuttavia non credo che accadrà.

Iphone 3gs 16gb Black

Imac 21,5"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...