Vai al contenuto

Final cut pro X rilasciato il 10.0.3


Messaggi raccomandati

ecco le novità portate dall'aggiornamento

  • Editing multicam con sincronizzazione automatica e supporto a formati misti, framerate diversi e fini a 64 diverse angolazioni
  • Mediarelink per ricollegare manualmente Progetti ed Eventi con nuovo materiale
  • Possibilità di importare e modificare grafiche Photoshop con più livelli
  • Chroma keying avanzato con controlli per il campionamento cromatico, qualità dei bordi e luminanza
  • Supporto allo standard XML 1.1 per esportare color grading e importare/esportare i parametri degli effetti e i keyframe audio
  • Diversi miglioramenti alla Color Board, tra cui nuovi comandi da tastiera, campi numerici modificabili e parametri modificabili che funzionano come slider ‘infiniti’ se trascinati
  • Possibilità di riordinare le correzioni cromatiche nell’Inspector
  • Reveal in Event Browser ora mostra il range della clip nel filmstrip quando si è in List View
  • Possibilità di modificare l’offset di data e ora per le clip, in offset
  • Possibilità di cercare del testo aggiunta ai range Favorited e Rejected
  • Ripristino automatico dei progetti e degli eventi in caso di corruzione dei file
  • Versione beta del broadcast monitoring con supporto a dispositivi I/O PCIe e Thunderbolt di terze parti

ci sono state anche alcune migliorie ....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me basterebbe che riesca a leggere i file mp4.. Non riesco a capire se ora lo fa..

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre mi crasha spesso e mi impalla l'imac.. è possibile fare una sorta di reset o mi conviene disinstallarlo e reinstallarlo?

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cavallo...

scusa ma non ho resistito!!!

Oddio che ridere :ghghgh:

Tornando seri.......

Allora, ho installato FCP X gratis per 30 giorni

Ho fatte alcune prove e devo dire che il file finale, è un'altra cosa : adesso si !!! :ok:

Pero' ho un paio di problemi :DD

1) Quando esporto il filmato, sul mio lettore multimediale WD vede ma non apre tutti i file Apple Pro res 442 - 444 etc , ma se metto h 264 li vede e lo legge.

2) In h 264 sono molto soddisfatto della qualità' video, ho montato una 50 di foto che avevo fatto anche con Imovie e c'e' molta differenza in termini di qualità', pero'..............l'audio lo sento un po strano, voce un po rallentata, con dei scricchiolii, diversa dall'orinale, cosa che sentendola sul pc va bene, come andava bene ( stessa canzone ) quando esportai con Imovie.

Come mai ? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto scaricando fcp x nuova versione e proverò se legge i file mp4. Comunque penso che per uno come me che monta filmini delle vacanze sia anche troppo fcp x. Imovie pecca un po in qualità. Fcp x sarà molto sopra. Ma legge le librerie di itunes e iphoto come imovie?

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho scaricato FCP X e ho provato con gli MP4 e non li legge.. Mi chiedo perchè non li legge se iMovie (incluso in ogni mac) invece lo fa...

A parte questo ho provato a convertire un MP4 in .MOV Uncompressed 8 bit e mi sono ritrovato un file da 2,1 GB per pochi secondi di filmato.

E inoltre una volta messo nella timeline di FCP X l'ho mandato in play edopo aver cominciato la riproduzione inizia a scattare e quando finisce mi viene visualizzato questo messaggio:

Many video frames were dropped during last playback.

The disk does not appear to be fast enough.

-Consider using proxy mode.

Ma come il disco non è abbastanza veloce ?? E' l'HD interno al mio iMac nuovissimo... Devo mica passare ad un SSD ??

Inoltre che altro formato magari compresso potrei convertire gli MP4?

Comunque questi frame persi li perdo solo nella visualizzazione mandando in play oppure li perdo anche dopo finito il montaggio quando esporterò il filmato ?

Grazie a tutti !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad editare un altro video , ma anche questo lo sento strano. Ma bisogna impostare qualcosa sull'audio ? Nelle informazioni vedo "audio 6 canali" mentre tutti i file esportati con Imovie sono "2 canali". C'entra qualche cosa ?

Ho provato a cambiare nelle impostazioni "Audio Sample rate" da 44Khz ad 88,2 Khz e adesso va bene. Bah......

Un'altra casa non capisco : quando si fa l'esportazione del filmato, c'e' una schermata con di dice quanto saro' grosso il file ( orientativamente ) e dai 1,27 giga mi escono 240 Mb. Bhoooooo

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per assfidanken: io ho convertito un mp4 in uncompressed 8 bit con compressor.. Quindi può essere che abbia modificato il bitrate? Quando sarò a casa andrò a controllare il file incriminato.

E magari invece di usare file senza compressione posso usare un mov in h264?

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di meglio che una prova.

Prova, sperimenta, esplora. Poi scegli ciò che per te E' il meglio.

Prendi uno spezzone di un minuto e provi a esportarlo in tutti i modi possibili. Solo così puoi avere una panoramica sui codec e sui pro e i contro (il rapporto peso/qualità). :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che hai ragione.. Provare provare provare..

Ma esportando verso compressor posso creare direttamente un dvd o bluray oppure mi genera un file che poi dovrò masterizzare con un altro programma? Non mi è chiaro..

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Allora dopo varie prove per convertire gli MP4 in MOV ho trovato il giusto compromesso... Converto in MOV con Apple Intermedate Codec. La visualizzazione non scatta e non perdo fotogrammi, inoltre non ottengo file estremamente pesanti.

Però ho dovuto deinterlacciare perchè una volta realizzato il Bluray vedevo le righettine anche in TV.... C'è qualcosa che sbaglio ??

Ora proverò a farci un lavoro. Però devo dire che con FCP X mi trovo bene, assomiglia molto a iMovie. Per qualcuno forse questa somiglianza non è cosa buona... ma a me piace parecchio. E' molto più intuitivo dei FCE/FCP precedenti.

Ciaooo !!!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... comunque la qualità ottenuta è più che buona !! Il livello di dettaglio è molto buono.

Ma esportando da FCP per dare in pasto a Compressor, vale la solita regola del "non compresso".

Poi Compressor regola in automatico la compressione (scusa il gioco di parole :DD ) in base allo spazio disponibile sul disco ?

Mi spiego meglio, se ho disponibili 25 GB sul Bluray comprimerà di meno che avendo a disposizione un DVD da 4,7 GB ??

Come al solito un grazie grandissimo !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

A, ok.. Ti chiedevo perchè appena apro Compressor mi spunta una finestra che mi permette di scegliere se voglio creare un DVD un BluRay o altro...

Me lo studierò per benino...

Anche qui fa freddo... adesso siamo già a -8 gradi. Però non nevica, anzi... c'è un cielo così sereno... speriamo che la neve non crei più disagi di quelli che ha fatto questi giorni...

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...