Vai al contenuto

Alternativa a iDVD


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

...come altri ci sono cascato! Acquistato da pochissimo un iMac mi sono trovato la suite iLife installata senza iDVD!

Da quanto mi sembra di aver capito l'unico modo per poter avere questo programma è quella di acquistare il DVD fisico della suite sull'Apple Store per 49€; mi piaceva l'idea di avere un programma che si interfacciava direttamente con iMovie ma a quella cifra...qualcuno mi sa suggerire qualche valida alternativa?

Ovviamente avrei bisogno di un programma che mi consenta di creare menù e capitoli per poter riprodurre il progetto creato con iMovie su un lettore DVD collegato alla TV...

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

alternative a idvd

movie gate (Shareware)

http://web.mac.com/c...glish/Home.html

Toast 11

http://www.roxio.com...products/toast/

naturalmente hanno diverse caratteristiche rispetto a idvd

Toast dovrebbe essere il più simile a idvd

generalmente ha una resa qualitativa finale migliore rispetto a idvd

anche moviegate in generale produce filmati di buona qualità ed è veduta sullo store apple di Lion (da scaricare) a 13,99€

tieni conto che però per il momento non ho ancora usato le versioni di questi programmi per i processori intel li usavo sul G5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ti consiglio toast 11 che è molto meglio di idvd. Infatti produce dvd video qualitativamente migliori di idvd. Probabilmente sfrutta algoritmi di compressione migliori del prodotto apple. Ti posso dire che i capitoli creati nel montaggio di imovie te li ritroverai anche nel dvd creato con toast. Inoltre con toast si possono masterizzare anche i bluray.

Certo costa abbastanza ma è un programma molto completo.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ti consiglio toast 11 che è molto meglio di idvd. Infatti produce dvd video qualitativamente migliori di idvd. Probabilmente sfrutta algoritmi di compressione migliori del prodotto apple. Ti posso dire che i capitoli creati nel montaggio di imovie te li ritroverai anche nel dvd creato con toast. Inoltre con toast si possono masterizzare anche i bluray.

Certo costa abbastanza ma è un programma molto completo.

Ma che mi dici dell'autorhing di Toast 11? Ossia: i menu' per Blu Ray sono "fattibili"? Sono personalizzabili? E' possibile solo cambiare lo sfondo o si puo' completamente costruire? (come con Dvd Studio Pro per intenderci).

Sono intenzionato all'acquisto, ma temo che i menu' siano alquanto basilari....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la risposta.

Per ora, considerando le reali mie necessità e la incompetenza del novellino, ho optato per iDVD e devo dire che il risultato, almeno per quanto visto sul primo progetto prodotto non è malvagio.

Sicuramente la qualità della riproduzione su TV decade vistosamente rispetto al girato su telecamera ma ho l'impressione che il problema è più legato ai vari passaggi di conversione file (da AVCHD a MOV per il montaggio e poi da MOV a iDVD per la masterizzazione su DVD) che non alla masterizzazione in se, cosa che peraltro capitava anche nel "mondo Windows" con addirittura un passaggio in meno visto il mio Vaio masticava, ma con fatica, gli AVCHD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se paragoni il girato con il montato ti metterai sempre a piangere. Se il paragone lo fai con un dvd allora ti spari.

Un dvd pesa una frazione del file girato perchè è superiperfantaultra compresso. Comprimere significa perdita di dettaglio, qualità.

Ma, mi raccomando, il dvd guardalo sul televisore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, mi raccomando, il dvd guardalo sul televisore...

...sissi...questo impatto l'ho già avuto quando un paio d'anni fa ho preso la Sony HD. Vedere i file AVCHD appena scaricati sul PC era ed è uno spettacolo! Poi riversi, monti, masterizzi, passi sul 46 pullici e..... :confused:

L'unica consolazione è pensare che se non avessi una videocamera HD alla fine della catena sulla TV avrei un risultato inguardabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma passi il montaggio in HD a iDVD ?? Te lo chiedo perchè mi pare che iDVD non gestisce l'HD.... Se vuoi masterizzare in HD ti serve Toast 11 con plug-in HD che ti permette di registrare in un DVD dei filmati in HD leggibili poi su un lettore Bluray. Oppure masterizzare direttamente un Bluray se hai un masterizzatore Bluray :ciao:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

...mah...

Mi sembra che invece masterizzi anche HD, però posso sbagliarmi...

Ti dico questo perchè il DVD lavora in definizione standard. Toast 11 con un plug-in HD ti permette di creare un DVD da 4,7GB della durata max di circa 30 minuti in risoluzione FullHD 1920x1080. Però è visualizzabile SOLO su un player BluRay.

Detto questo mi sembra strano se non impossibile che iDVD ti crei un DVD in FullHD....

Se è così è chiaro che vedere i file FullHD direttamente dalla videocamera collegata al 46" è mooolto meglio che vedere il DVD creato partendo da file FullHD e dato in pasto a iDVD che lo trasforma in definizione standard. E in più con codifica di bassa qualità rispetto a programmi concorrenti.

Inoltre tieni presente che in ogni passaggio dal file originale all'editing, all'esportazione e infine alla codifica per creare un DVD o BluRay si perde qualità !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi ma qualcosa di Freeware non esiste? iDvd era così comodo per chi come me non è un professionista.

Mi accontenterei anche di un shareware basta che non costi una esagerazione (tipo toast 11.... 100 Eurini)

Ho visto http://web.mac.com/c...glish/Home.html ma è in inglese e non è che mi abbia troppo colpito...

Grazie x chiunque mi possa aiutare.

Ganluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...