Vai al contenuto

Ibooks Author e codice EIN


TAF147

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

spero di postare nella sezione giusta.

Da qualche giorno ormai è in circolazione Ibooks Author, e mi sta venendo voglia di cimentarmi nella scrittura di un ebook, quindi mi sono andato a leggere, sui vari siti ufficiali e non, le varie procedure da seguire per poter pubblicare su ibooks store.

Mentre mi è tutto chiaro per quanto riguarda il reperimento dei codici ISBN, ho dei gran dubbi invece su questo fatidico codice EIN che risulta essere indispensabile per poter appunto vendere su ibooks store.

Da quanto ho capito dovrebbe essere l'equivalente del nostro codice fiscale, che si può richiedere gratuitamente sul sito dell'IRS (la procedura online che ti da questo codice però non può essere fatta dai non residenti negli USA perché nel form vengono richiesti degli altri codici che solo i cittadini americano hanno e quindi credo che si possa solo richiedere via posta tradizionale inviando un modulo compilato).

Qualcuno di voi lo ha già richiesto? può spiegarmi qual'è la procedura corretta? ma sopratutto il dubbio più grande che ho è: cosa comporta ai fini fiscali avere questo codice EIN?? significa che dovrò pagare delle tasse americane sugli eventuali ricavi della vendita?

Un grazie in anticipo chi mi risponderà.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...