Vai al contenuto

mac 10.5.8 lento, consigli


magio

Messaggi raccomandati

Che quei programmi siano efficaci il dubbio c'è, che possano anche peggiorare le cose, il rischio c'è. Prova a fare la solita routine:

All'avvio premi e tieni premuto command+alt+p+r e aspetta i due riavvii

All'avvio tieni premuto alt, entra in utility disco e ripara i permessi, dopo riavvia e attendi che lo spootlight ( lente di ingrandimento in alto a destra) termini l'indicizzazione. Te ne accorgi quando ha finito quando il puntino al suo interno smette di lampeggiare.

Tuo nome, libreria caches -cancella tutto.

Hd libreria caches- cancella tutto.

vuota il cestino e riavvia.

Se dopo queste operazioni il tuo mac non da segni di miglioramento segui il consiglio di 19gio88

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche il mio iMac è lento ultimamente, ma a strappi... Mi pare ci sia un problema soprattutto con Safari, quando usa Flash come plugin per i video, è possibile secondo voi?

Altro problema me lo dà con la mia scheda audio USB Mbox2, ma anche in passato magari si bloccava ad un certo punto, dopo avere magari disinserito e reinserito la connessione USB alla scheda, ma poi ripartiva senza problemi.

Ora ci vuole una vita per avviarlo e poi ad un certo punto si rallenta tantissimo, e non riesco a connettere questa cosa a nessun avvenimento particolare a parte, come dicevo Flash sui video...

Altre volte si blocca e per farlo ripartire devo riavviarlo più volte, e invece della mela sullo sfondo bianco di avvio appare una cartella o un punto di domanda. Stasera, dopo mezz'ora è ripartito ed era lentissimo. Ora l'ho fatto ripartire e sembra meglio, e sto usando Google Chrome, e mi spiace, perché preferisco usare i programmi residenti Apple...

Il mio iMac è questo, con 3GB di RAM invece di 2 in dotazione:

http://www.everymac....inum-specs.html

Dimenticavo: ho Snow Leopard, aggiornato.

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi si è rallentato tantissimo anche con Chrome... Possibile che ci possano essere problemi se apri più di un video contemporaneamente su Youtube? E' una cosa che faccio spesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che quei programmi siano efficaci il dubbio c'è, che possano anche peggiorare le cose, il rischio c'è. Prova a fare la solita routine:

All'avvio premi e tieni premuto command+alt+p+r e aspetta i due riavvii

All'avvio tieni premuto alt, entra in utility disco e ripara i permessi, dopo riavvia e attendi che lo spootlight ( lente di ingrandimento in alto a destra) termini l'indicizzazione. Te ne accorgi quando ha finito quando il puntino al suo interno smette di lampeggiare.

Tuo nome, libreria caches -cancella tutto.

Hd libreria caches- cancella tutto.

vuota il cestino e riavvia.

Se dopo queste operazioni il tuo mac non da segni di miglioramento segui il consiglio di 19gio88

Con questo sistema operativo questo metodo non funziona.... Se premi alt all'avvio vede solo il disco di avvio ed eventuali altre periferiche bootabili se ci sono.

Devi utilizzare il dvd del sistema operativo premere C all'avvio (cosi avvia automaticamente dal dvd) e fare la manutenzione da Utility disco.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...