Vai al contenuto

Ma… ma… mi chiedevo


rosendaemon

Messaggi raccomandati

Penso che si ricorra a modelli più potenti in vista del futuro.. Più è potente più è facile che tra 5 anni lo usi ancora.. A mia opinione.

Hm, perché tra cinque anni piloteremo gli shuttle? Interessante…

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' e con queste risposte mi cascano i coglioni a terra. Ma li leggete quantomeno i post iniziali? Non è questo il punto. Conosco bene le differenze tra Mac e PC e sono pronto a consigliare Mac a tutti (che frattanto è quanto ho fatto già). Quel che mi sono chiesto, è quanto senso possa avere per fare due boiate correre per forza all'ultimo modello ultraperformante da usare essenzialmente per autotaggarsi nelle foto tristi dei propri amici cretini su facebook. Questo era il punto, vediamo se riusciamo a non divagare.

allora...

perchè il bimbominkia si fa comprare un super mac dal babbo se lo usa solo per le minchiate?

perchè se lo può permettere/fa figo avere la mela (per loro) e fa ancora più figo avere la mela che costa tanto (sempre per loro)

non mi sembra difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

quando correggo le persone mi viene sempre risposto "guarda che è la stessa cosa"(con voce da bimbiminchia ovviamente)italiamac_biggrin.gif

misc-true-story.jpg

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che si ricorra a modelli più potenti in vista del futuro.. Più è potente più è facile che tra 5 anni lo usi ancora.. A mia opinione.

Si effettivamente è una opinione sensata.

Poi c'è sempre la questione che il top mbpro ha lo schermo da 15, possibilità di averlo opaco invece che lucido, scheda video seria. Insomma. Se deve durare effettivamente il pro da 15 è la soluzione migliore.

Certo uno 2000 euro li deve avere a disposizione. Non tutti sono disposti a spendere quelle cifre. Poco importa alla fine che non lo sfrutti. Perchè a parte chi lo usa per giocare o fare video editing quanti sfruttano davvero il potenziale del mbp? pochi e raramente.

Io stesso uso raramente il potenziale del mio macbook. Non lo sfrutto sempre. Capita. E magari quando capita quella potenza in più non guasterebbe per averlo un po più rapido (quando uso photoshop e lavoro su foto raw che una volta estratte vanno sui 50-100 mb). E magari li fatica un po.

Però non sento l'esigenza (e in realtà non avrei neanche i soldi per cambiarlo). Certo è che se 3 anni fa avessi avuto il budget per il mbp da 2000 euro l'avrei acquistato senza ombra di dubbio.

Se uno ce li ha e li spende non vedo il problema.... se uno non li ha e li spende magari arrivando a non poter fare la spesa a fine mese beh altro discorso.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah soliti discorsi bimbominchia...noi siamo migliori, gli altri sono bimbominchia eh?

Certo certo come no!!!

Poveretti.......beh se questo vi tira sù......:rolleyes:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah soliti discorsi bimbominchia...noi siamo migliori, gli altri sono bimbominchia eh?

Ora questa la spieghi…

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

già spiegata: un fanboy dice ad un altro fanboy "io sono meno fanboy di te"...l'altro risponde a tono e via discorrendo...pensare di essere migliori dei propri simili, e poi rispondere con un facepalm!geniale...sisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un MacBook Bianco acquistato nel 2006 (o 2007, non ricordo bene) che funziona ancora benone per navigare e quant'altro. Non lo cambio finchè scoppia, ma perchè un po di soldi li voglio risparmiare e per quello che faccio mi va ancora bene.

L'ho aggiornato qualche volta, da 1GB di RAM a 4GB e da 200GB a 5400rpm di HDD a 500GB a 7200rpm ibrido SSD, e nonostante tutto quando mi guardo un film in 720p collegato alla mia TV 42" alle volte si impunta. Non lo uso per creare grandi montaggi video, i video li guardo, o per comporre della musica, quella la ascolto. Mi piace solo disegnare con la tavoletta ogni tanto, e anche il modesto Pixelmator ogni tanto fa i capricci.

Non ci lavoro, lo uso per svago, ma se avessi la possibilità me ne acquisterei uno nuovo. Magari MacBook Pro, mi garantirebbe la possibilità di andare avanti di più senza dover per forza aggiornarlo, per permettermi di passare più serenamente il mio tempo libero, senza nervosismi nella scattosità dei video in alta definizione. Quale sarebbe il problema?

Ah, a mio padre un G4 non lo farei mai prendere, il PowerPC è morto e sepolto, se un giorno gli venisse in mente di far partire un programma che su rosetta non gira come farebbe? Ormai un intel core 2 DUO è il minimo indispensabile per qualsiasi cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

già spiegata: un fanboy dice ad un altro fanboy "io sono meno fanboy di te"...l'altro risponde a tono e via discorrendo...pensare di essere migliori dei propri simili, e poi rispondere con un facepalm!geniale...sisi

Guarda che il discorso e generale. Si tende a prendere sempre le cose più nuove, più belle, più potenti, più..quando in realtà non c'è un vero bisogno. Il discorso sul mac è la stessa cosa..non stiamo facendo gara a chi c'è l'ha più lungo, si ragiona sul fatto che il 90 % delle volte che si cambia un dispositivo si potrebbe andare avanti ancora degli anni con lo stesso..

Il discorso è completamente teorico e slegato dall'essere fanboy o meno.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che critico il presupposto che fa nascere la discussione, più che la discussione in sé

ma mi sembra che non ci sia nulla di più ovvio, il progresso tecnologico in termini di hardware è seguito dall'adattarsi dei software a determinate generazioni di prodotti, che si tratti di iphone o mac.

l'ultimo autocad per mac non gira su di un lampadone powerpc

icloud non funziona su di un iphone edge 2g

etc etc etc

poi se uno vuole continuare ad usare mac os 9 o 8 o 7 è libero di farlo, ma non mi si dica che aggiornare i propri dispositivi per stare al passo coi tempi è assurdo :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che critico il presupposto che fa nascere la discussione, più che la discussione in sé

ma mi sembra che non ci sia nulla di più ovvio, il progresso tecnologico in termini di hardware è seguito dall'adattarsi dei software a determinate generazioni di prodotti, che si tratti di iphone o mac.

l'ultimo autocad per mac non gira su di un lampadone powerpc

icloud non funziona su di un iphone edge 2g

etc etc etc

poi se uno vuole continuare ad usare mac os 9 o 8 o 7 è libero di farlo, ma non mi si dica che aggiornare i propri dispositivi per stare al passo coi tempi è assurdo :fiorellino:

MA QUA ci vuole la Facepalm più grande del mondo! CAPITAN OVVIO!

d0cdc180_EpicFacePalm.jpg

É ma dai e magari vuoi anche dirmi che un gioco della playstation 3 non va sulla 2. GRAZIE!

Amico, attualmente si é arrivato al paradosso, non é l'HW che si aggiorna sulle richieste del SW ma é l'opposto ti sembrerà strano ma se fai due ragionamenti é così. Quello che tutti dicono é: VALE DAVVERO LA PENA?

Insomma l'esempio di Rosendämon é l'esempio per eccellenza lui possiede un MacBook del 2009 e lui lavora nel campo musicale, eppure sebbene non aggiorni l'HW il SW gli va da Dio!

Se posseggo un iMac del 2007 e non faccio lavori con Cad o di editing video allora é inutile spendere 2000€ di computer solo per avere qualche secondo di vantaggio. Beh magari lo cambi per i consumi e per altro ma una volta cambiato sei a posto per altri 3 o 4 anni. Mentre attualmente il mercato funziona così: Ho un Mac del 2011, nel 2012 escono quelli nuovi, allora io me lo vendo solo per avere l'ultimo modello magari smenandoci 300€ o 400€ se non di più e magari il modello del 2011 se non quello del 2009 o prima andava più che bene per un utente che che non lavora nei campi in cui l'upgrade non é necessario ma obbligatorio.

Ti dirò mio cugino é ingegnere, utilizza CAD tutti i giorni é usa un pc più vecchio di me. Quindi anche su questo si potrebbe discutere.

Nessuno qui é un fanboy, prima abbiamo divagato un po' sugli utenti che invece comprano un mac solo per il design e perché vuole apparire.

Oh ma ragazzi secondo voi il verrà presentato l'ultimo della MAC alla conferenza del 19?? XDXDXDXD

Sto scherzando! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma l'esempio di Rosendämon é l'esempio per eccellenza lui possiede un MacBook del 2009 e lui lavora nel campo musicale, eppure sebbene non aggiorni l'HW il SW gli va da Dio!

hahaha...occhio che LAVORARE è una parola grossa, badate bene a come la usate!!! sono sicuro che se avesse un fatturato, ed un fatturato degno di chiamarsi tale, anche Rosendämon avrebbe l'ultimo mbp uscito. invece usandolo per cazzeggiare gli va benissimo un vecchio computer, come andrebbe benissimo a tutti i bimbiminchia che stanno le ore su facebook

Se posseggo un iMac del 2007 e non faccio lavori con Cad o di editing video allora é inutile spendere 2000€ di computer solo per avere qualche secondo di vantaggio.

eh beh, qui ti sei fatto un AUTO-CAPITAN OVVIO :fiorellino:

Ti dirò mio cugino é ingegnere, utilizza CAD tutti i giorni é usa un pc più vecchio di me. Quindi anche su questo si potrebbe discutere.

ti dirò io sono architetto e utilizzo il mac che leggi qui a fianco, del 2009. con opportuni upgrade hardware va che è una meraviglia, ma se avessi un macbook del 2007 con su tiger mi metterei a piangere piuttosto che aprirlo e sperare di lavorarci SERENAMENTE!!!

eh lascia perdere miocuggginomiocugggino va' :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando correggo le persone mi viene sempre risposto "guarda che è la stessa cosa"(con voce da bimbiminchia ovviamente)italiamac_biggrin.gif

Se me lo dovessero dire in un negozio gli risponderei "Però non è la stessa cosa se i miei soldi li spendo in un altro negozio dove sanno cosa stanno vendendo"..... :ghghgh:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha...occhio che LAVORARE è una parola grossa, badate bene a come la usate!!! sono sicuro che se avesse un fatturato, ed un fatturato degno di chiamarsi tale, anche Rosendämon avrebbe l'ultimo mbp uscito. invece usandolo per cazzeggiare gli va benissimo un vecchio computer, come andrebbe benissimo a tutti i bimbiminchia che stanno le ore su facebook

Uno può anche lavorare senza ricavare un centesimo ma un lavoro é degno di chiamarsi lavoro quando é fatto bene! Il guadagno poi penso sia secondario se uno lo fa per passione!

Se io avessi uno stipendio di 10000€ al mese e dovessi passare da un iMac 2011 ad un iMac 2012 per questioni di velocità... preferisco metterci sopra un bell'SSD piuttosto che buttare via i soldi! Ma quest'opinione sono convinto che varierà da persona a persona!

eh beh, qui ti sei fatto un AUTO-CAPITAN OVVIO :fiorellino:

Si.. :mad:

ti dirò io sono architetto e utilizzo il mac che leggi qui a fianco, del 2009. con opportuni upgrade hardware va che è una meraviglia, ma se avessi un macbook del 2007 con su tiger mi metterei a piangere piuttosto che aprirlo e sperare di lavorarci SERENAMENTE!!!

eh lascia perdere miocuggginomiocugggino va' :baby:

Ma no perché tecnicamente utilizza un cad non é aggiornatissimo e la realtà é che nessun software richiede un six core o un eight core, la potenza di calcolo sicuramente la noterai, ma credo che anche cad 2015 andrà bene su un computer con un buon dual core e un SSD.

Puoi anche avere un pc da millemila€ ma se poi il tuo lavoro é scadente, il risultato non varia. Puoi sclerale dietro ad un PC degli anni 90 e andare lento col cad... ma avere un risultato eccellente! La macchina ha comunque certi limiti. É l'uomo che deve essere in grado di colmarli!

Se me lo dovessero dire in un negozio gli risponderei "Però non è la stessa cosa se i miei soldi li spendo in un altro negozio dove sanno cosa stanno vendendo"..... :ghghgh:

FUCKING ESTEEM YOU!

MAXIMUM TROLLING

t252153_maximum_trolling_RE_I_CHALLENGE_YOU-s720x480-14211.jpg

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un discorso un pò fine a se stesso, non credi? :rolleyes:

E allora che senso ha l'iphone 4s? O anche il 4? O anche il 3gs... funzionavano già gli altri.

oh, ma con un telefono più te ne puoi lamentare per un SIRI o per una fotocamera migliore ecc...

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto, scusate l'assenza.

Quanto al lavorarci, ho capito perfettamente cosa intende dire dandyrock e ha verosimilmente ragione. Ovvero, se avessi un fatturato e quindi una risposta economica del mio lavoro, di certo non starei qui a comporre col bianchino del 2008. Come ha rimarcato Sbruftl, ciò non significa però che il bianchino in questione faccia schifo, anzi fa egregiamente il suo mestiere. In ogni caso, utilizzandolo per ragioni puramente professionali e, soprattutto, potendomelo permettere, di certo un MBP aggiornato al top delle caratteristiche tecniche non può che far comodo. Magari non mi interesserà l'SSD, magari non mi interesserà Lion, magari non mi frega di tutto quel che ti pare, ma già avere un prodotto nuovo e immacolato, che potrà durarmi già una manciata d'anni piú dell'usato, piú prestante, con un disco piú capiente, con piú ram e tutto, se un giorno mai mi trovassi a far carriera sul serio e le esigenze dovessero cambiare, di certo non mi tradirebbe come magari il MacBook 13" con il dualcore a 2,1 GHz… Come ho cercato di sottolineare fin dal primo post, quel che conta sono proprio le esigenze, le effettive necessità di un utente in termini di computer.

Ovvero, comporre qualche home made con l'aspettativa di proporre qualche demo in futuro. Si può fare con 4 Gb di ram? Otto farebbero comodo, ma anche quattro vanno bene! Oppure, passare le proprie giornate su internet tra forum, face, youtube. Si può fare con 4 Gb di ram? Certo che si può fare, ma non saranno anche troppi, non saranno mica sprecati? Ecco.

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto, scusate l'assenza.

Quanto al lavorarci, ho capito perfettamente cosa intende dire dandyrock e ha verosimilmente ragione. Ovvero, se avessi un fatturato e quindi una risposta economica del mio lavoro, di certo non starei qui a comporre col bianchino del 2008. Come ha rimarcato Sbruftl, ciò non significa però che il bianchino in questione faccia schifo, anzi fa egregiamente il suo mestiere. In ogni caso, utilizzandolo per ragioni puramente professionali e, soprattutto, potendomelo permettere, di certo un MBP aggiornato al top delle caratteristiche tecniche non può che far comodo. Magari non mi interesserà l'SSD, magari non mi interesserà Lion, magari non mi frega di tutto quel che ti pare, ma già avere un prodotto nuovo e immacolato, che potrà durarmi già una manciata d'anni piú dell'usato, piú prestante, con un disco piú capiente, con piú ram e tutto, se un giorno mai mi trovassi a far carriera sul serio e le esigenze dovessero cambiare, di certo non mi tradirebbe come magari il MacBook 13" con il dualcore a 2,1 GHz… Come ho cercato di sottolineare fin dal primo post, quel che conta sono proprio le esigenze, le effettive necessità di un utente in termini di computer.

Ovvero, comporre qualche home made con l'aspettativa di proporre qualche demo in futuro. Si può fare con 4 Gb di ram? Otto farebbero comodo, ma anche quattro vanno bene! Oppure, passare le proprie giornate su internet tra forum, face, youtube. Si può fare con 4 Gb di ram? Certo che si può fare, ma non saranno anche troppi, non saranno mica sprecati? Ecco.

quoto8zhrb3.gif

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi due frammenti:

--sbruftl, su 17 gennaio 2012 - 15:57 , ha detto:

Se posseggo un iMac del 2007 e non faccio lavori con Cad o di editing video allora é inutile spendere 2000€ di computer solo per avere qualche secondo di vantaggio.

--

eh beh, qui ti sei fatto un AUTO-CAPITAN OVVIO :fiorellino:

--dandyrock, su 17 gennaio 2012 - 17:36 , ha detto:

eh beh, qui ti sei fatto un AUTO-CAPITAN OVVIO :fiorellino:

--

Si.. :mad:

ritengo che si stesse allundendo al mio post (#22). In effetti sono rimasto sorpreso che sbruftl abbia ammesso di essersi «auto-ovviatosi»: poteva dare la colpa a me :D

Ah comunque rimango dell'idea che 2000€ per 5 secondi al giorno siano un buon prezzo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi due frammenti:

ritengo che si stesse allundendo al mio post (#22). In effetti sono rimasto sorpreso che sbruftl abbia ammesso di essersi «auto-ovviatosi»: poteva dare la colpa a me :D

Ah comunque rimango dell'idea che 2000€ per 5 secondi al giorno siano un buon prezzo :ghghgh:

Beh dai, sicuramente tu hai la possibilità e la disponibilità.

Compra un bel MacPro! Poi, siccome tu cambi di anno in anno i computer perché necessiti delle prestazioni estreme, regalami a me tutti gli usati che hai o svendimeli.. tanto che ti cambia.

Comunque per rimanere in tema del tuo post#22 dovresti guardare tutti gli italiani che dicono letteralmente "Levi's" "Colgate" twinnings" ecc...

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai, sicuramente tu hai la possibilità e la disponibilità.

Compra un bel MacPro! Poi, siccome tu cambi di anno in anno i computer perché necessiti delle prestazioni estreme, regalami a me tutti gli usati che hai o svendimeli.. tanto che ti cambia.

Nono guarda che ho lo stesso Mac da 5 anni! Come al solito il mio discorso è teorico: il tempo non ha valore, e per recuperarne «magicamente» (cioè avere appunto una giornata di 24h00m05s) sarei disposto a pagare fior di quattrini. Peccato che, a livello pratico, non ho questa disponibilità!

Certamente se potessi mi prenderei un bel MacPro da upgradare ogni tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno può anche lavorare senza ricavare un centesimo ma un lavoro é degno di chiamarsi lavoro quando é fatto bene! Il guadagno poi penso sia secondario se uno lo fa per passione!

Se io avessi uno stipendio di 10000€ al mese e dovessi passare da un iMac 2011 ad un iMac 2012 per questioni di velocità... preferisco metterci sopra un bell'SSD piuttosto che buttare via i soldi! Ma quest'opinione sono convinto che varierà da persona a persona!

Si.. :mad:

Ma no perché tecnicamente utilizza un cad non é aggiornatissimo e la realtà é che nessun software richiede un six core o un eight core, la potenza di calcolo sicuramente la noterai, ma credo che anche cad 2015 andrà bene su un computer con un buon dual core e un SSD.

Puoi anche avere un pc da millemila€ ma se poi il tuo lavoro é scadente, il risultato non varia. Puoi sclerale dietro ad un PC degli anni 90 e andare lento col cad... ma avere un risultato eccellente! La macchina ha comunque certi limiti. É l'uomo che deve essere in grado di colmarli!

Bè non è che sia proprio così... l'uomo riesce a colmare fino a un certo punto, ma anche la macchina "ci mette del suo". Se scleri dietro a un pc degli anni 90 con un cad di versione preistorica, non riuscirai a lavorare bene. Te lo dice uno che lavora in campi architettonici con software bim, ed è dovuto andare di corsa a comprare un altro pc (purtroppo non mac, non avendo le risorse) perchè con il pc vecchio non è che era difficile lavorare, era impossibile. Poi, tornando al discorso del Mac, se avessi un fatturato decente e avrei un Mac con cui lavoro da Dio, anche se dovesse uscire quello nuovo più potente, non cambierebbe una virgola. Io ho persino lavorato con un Macbook white del 2006, facendoci girare Archicad, che non è un software leggerissimo, però ci girava abbastanza tranquillamente. L'unico problema era rappresentato dalle dimensioni dello schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diffondendosi il Mac quasi come moda per fare da corredo ai vari iCosi, in proporzione sono sempre meno utenti ad usare il Mac per ragioni professionali/prosumer. Molti lo usano per farsi il giro dei forum, di facebook, e via dicendo. Nulla da dire (anche se), ognuno d'altronde spende il proprio tempo come meglio crede, finché non fa male a nessuno. Ma mi chiedevo soltanto a cosa servisse allora tutta questa corsa agli ultimi modelli, alle prestazioni sempre maggiori… Gente che non sa neanche mettere insieme due parole della propria lingua ed ha il MacBook Pro con 1'500 Gb di ram e 400'000 Tb di memoria, processori 90core a 7,0 Ghz… Eppure io anche col bianchino del 2007 ho fatto musica (e parlo di piú di 16 tracce ogni brano) senza alcun intoppo. Insomma, non è un po' inutile affannarsi cosí per l'ultimo speedbump, di cui i piú gioveranno appena all'un percento?

Apple "fa figo".

Apple "è alla moda".

La risposta è tutta qua.

Esempio parallelo: perchè spendere 350 euro di pantaloni di Richmond, quando ne posso prendere un paio uguali, non di qualità inferiore, a 60?

La risposta è sempre la stessa, è un marchio che "fa figo avere".

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...