Vai al contenuto

Batterie per la compatta che non funzionano più


Messaggi raccomandati

Non so se sono OT cmq ho qs problema. Ho una Panasonic compatta che uso da circa due anni, ho utilizzato delle batterie ricaricabili da 2500mA, improvvisamente la macchina non si accende più, naturalmente ho provato a cambiare batterie (sempre ricaricabili a 2500) e niente! Su consiglio di un fotografo ho utilizzato delle batterie al Litio, purtroppo non ricaricabili e che costano un occhio e la macchina funziona?

Qualcuno ha una spiegazione logica a tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: la ricarica delle batterie avviene collegando la macchina fotografica alla rete, o hai un caricabatterie separato?

potrebbe essere che il caricabatterie non funzioni, e quindi le batterie rimangano scariche.

se hai un tester, prova a vedere che voltaggio hanno le batterie ricaricabili

se la ricarica avviene tramite la macchina fotografica, temo che non sia conveniente la riparazione

se invece usi un caricabatterie separato, magari puoi trovarne un altro a poco prezzo su ebay

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un caricabatteria separato, che ho comprato nuovo perchè il primo che avevo si era rotto. Non credo che sia il caricabatterie perchè riesco a ricaricare le batterie per orologi a muro, qlc. giocattolo etc. SOLO per la macchina fotografica le batterie non vanno bene è come se avesse perso la capacità di fare una buona ricarica

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...