Vai al contenuto

consiglio acquisto nuovo Mac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Federico e ho "solo" 14 anni..

Nonostante la mia età ho una passione per l'informatico e soprattutto per il mondo della Mela; adesso infatti ho cominciato a sviluppare una nuova app per Iphone e Ipad.

il mio mac attuale è un Imac 21.5 del 2009 dual-core 2 duo con 4gb ram..

Lo sto vendendo perché, oltre ad essere già "obsoleto" ho un acquirente che mi offre ben 840 euro..

Perciò devo comprare un nuovo mac in grado di supportare tutti i programmi che mi occorrono e talvolta Adobe..

Vivo nella mia casa per otto mesi, perché l'estate la trascorro in Sardegna..

la mia scelta ricade su dei diversi Mac:

- Macbook Air da 13" con 256gb

- Macbook Pro da 15" base

Leggendo in vari post, ho però visto che tra non molto uscirà l'aggiornamento della linea dei Macbook.

Un'altra mia domanda è: meglio comprarlo subito o aspettare la nuova serie?

Quando usciranno i nuovi modelli di Macbook pro-air?

Colgo l'occasione per salutare tutti i membri di questo bellissimo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile a dirsi, ormai sembra l'enalotto.. da fine febbraio in poi ogni momento è quello buono, marzo-aprile..chissà.. se non hai per niente fretta, secondo me giunti a questo punto vale la pena aspettare.

tra i due citati il pro da 15 inizia a essere una macchina ben più potente, forse meno scattante nel quotidiano per via dell'hdd ma al limite un ssd lo puoi sempre mettere tu.. l'air è un ottimo compromesso tra prestazioni e leggerezza..dipende da cosa ti interessa di più

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Specialmente se devi sviluppare e non hai bisogno di grande portatilità pro da 15 tutta la vita,come dice je89 anche io aspetterei,di solito dopo febbraio viene aggiornata la linea,e quest'anno si parla anche di una modifica al design

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il vostro consiglio è aspettare che esca il nuovo pro-air a marzo-aprile e comprare quello? Si sa qualcosa riguarda i prezzi?

di solito i prezzi rimangono molto simili,decina di euro più decina di euro meno,a quelli attuali.

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ecco.. ora la domanda cambia in modo abbastanza drastico: a maggio compro un nuovo iMac 21,5 pollici base e potrei prendermi sempre per portarmelo in giro:

- Macbook Pro da 13 pollici intermedio

- Macbook Air da 13 pollici top

- Macbook Pro da 15 pollici base

che mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico, aspetta qualche mese massimo verso aprile dovrebbe uscire un MacBook Air da 15" se proprio non ce la fai ad aspettare allora prendi un MBP da 15"

Se devi solo lavorarci comunque ti conviene il PRO se devi portarlo anche in giro per utilizzarlo ovunque allora AIR.

Io posseggo un 15" e trasportarlo a volte é faticoso! xD

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

per casa avrei l'iMac..

l'unica cosa che mi frenerebbe nell'Air è il fatto che nonsi può aggiornare come hardware.. se magari i nuovi pro pesassero la metà comprerei un bel 15"..

posso aspettare fino a giugno.

Si possono aggiornare solo ram e memoria... vedi tu e puoi fare così con i vari portatili apple, penso che fare un upgrade differente a meno che tu sia un esperto potrebbe essere un pochino rischioso. Se adori mettere le mani dentro all'HW allora vai su un bel Winzoz assemblato

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne so?.. è per questo che chiedo consigli... penso che mi accontenterò dell'Air, ma nel caso uscisse un Pro sottilissimo magari allo stesso prezzi, sceglierei quest'ultimo..

Amico, se fossi programmatore, incomincio a dubitarne, e hai intenzione di prendere un mac per lavorare ovunque con xCode ti va più che bene il primo air! se invece lo vuoi come centro multimediale per vedere film, FB ecc ecc.. allora tieniti l'iMac ma se proprio vuoi buttare via i soldi aspetta giugno/luglio quando fanno l'upgrade dei MBP

Se lo compri per programmare ti va bene anche un modello vecchio. e fidati che a meno che il tuo MAC stia calcolando 10000000000000 di cifre decimali del π o ti stia cimentando nel classico algoritmo per trovare i numeri primi allora il tuo mac book air anche del 2009 reggerà pienamente il carico di xCode più Film *.mkv

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non avete capito, ma fa niente..

ora come ora ho un iMac del 2009 Intel Core 21 Duo.

lo sto vendendo, poi aspetto i nuovi modelli e compro un uovo iMac per programmare di sicuro.

E poi compro o un Air supplementare o un Pro.. Considerato però che avrei giò il nuovo iMac come prima macchina, potrei puntare sull'Air.

O magari sul nuovo pro se sarà sottile e avrà l'SSD a posto che l'HDD

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non avete capito, ma fa niente..

ora come ora ho un iMac del 2009 Intel Core 21 Duo.

lo sto vendendo, poi aspetto i nuovi modelli e compro un uovo iMac per programmare di sicuro.

E poi compro o un Air supplementare o un Pro.. Considerato però che avrei giò il nuovo iMac come prima macchina, potrei puntare sull'Air.

O magari sul nuovo pro se sarà sottile e avrà l'SSD a posto che l'HDD

Cosa devi farci col portatile?

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Film, Xcode e talvolta Cs5.

Se il Pro fosse più sottile comprerei il pro; sennó l'air

Il pro da 13 come è rispetto all'air da 13?

È vero che uscirà un Air da 15?

LOLOLOLOL!!!

Ehy sveglia, hai mai provato a lavorare con cs5 su un 13"

Ti ho detto che dovrebbero uscire gi air da 15", così dicono i rumors non é una certezza. Ma immagino che da Apple developer tu ne sappia più di me :)

Ma fra le tante riunioni che hai e i numerosi viaggi sono certo che un ragazzo di 14 anni abbia la necessità, se non l'esigenza di programmare in giro!

Comprati un'iPad! Usi l'iMac che ti compri per programmare e lavorare con CS5

Anche se comprassi un Pro, e lo comprassi per lavorare in giro (in quanto a casa avrai l'iMac - se non ho capito male vendi questo del 2009 e ne vuoi comprare uno più nuovo e in più un portatile) ricorda che sono 2Kg la nuova gen sicuramente sarà un po' più sottile e un po' più leggera ma non sperare chissà quanto sottile o leggera... i Pro penso che terranno il lettore CD e altre cose che l'Air dato il suo spessore non può possedere.

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. Ho delle informazioni abbastanza generali sui nuovi Mac, ma andando a scuola, non posso far tutto..

A quanto pare andrà per l'air o da 13 o da 15 o i pro.l. Non mi avete schiarito le idee :)

Waiting for a FACEPALM!!!

Ascoltam: ti parlo per esperienza personale, se ti arriva un iMac nuovo di pacca usalo per programmare, usare photoshop, giocare, andare su FB, ucciderti di seghe, guardare i Film da Megavideo e chi ne ha più ne metta tanto l'iMac, soprattutto quelli che usciranno ma anche quelli che sono già usciti fanno questo ed altro senza il minimo sforzo, ma credo che lo facciano anche i modelli del 2009 e quelli del 2010 (parliamo sempre di Apple). Comunque dato che tu sei severamente intenzionato a pesare ad un nuovo sistema compra l'iMac per fare ciò che ti ho elencato prima. Ma quando sarai in giro o a scuola, fidati i Pro pesano, e l'air con un iMac a casa, a meno che tu viva nella reggia di Caserta, userai per lo più quello. Soprattutto se devi programmare o lavorare con CS5, per inciso, é anche meglio guardare un film sull'iMac che su un misero 13"

Se proprio sei ostinato nel voler comprare un portatile, il mio consiglio é di non prenderlo, al massimo comprati un'iPad, fai il figo con gli amichetti e puoi guardare i film anche in giro per casa... potrai appuntarti le varie cose per il tuo lavoro da programmatore con xCod con le migliaia di app che ci sono a disposizione sicuramente troverai quelle che fanno al caso tuo! Ma se proprio insisti nel comprare un portatile perché devi sentirti tipo Kevin Mitnik... come ti ho già detto. Aspetta a Giugno/Luglio. Un Air é più per chi deve fare dei lavori come rispondere alle email, prendere appunti, girare sul web e fare qualche lavoretto... (se esce il 15" prendi quello se rientri in quella categoria) i Pro sono destinati a chi sebbene desideri un portatile magari di tanto in tanto vuole farsi una particella ad Assassin's Creed o a Crysis oppure per chi deve muoversi ma necessita comunque di poter lavorare efficientemente senza il minimo intoppo (non che la famiglia degli Air dia problemi, ma i pro sono nati per essere più performanti).

Riassunto.

- Se sei un ragazzo che va a scuola ma a casa programma e in giro sa che non farebbe altro che pazzeggiare prendi un'iPad

- Se sei un ragazzo che ha bisogno di fare qualche piccolo lavoretto di programmazione in giro allora prendi l'Air

- Se sei un ragazzo che ha bisogno di un mostro nello zaino perché é più in giro che a casa e quindi deve portarsi il lavoro dietro prendi il PRO.

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.. Ora mi hai dato una grande mano... Mi hai indirizzato verso l'Air e/o iPad...

L'iPad dovrebbe uscire per Marzo/Aprile gli Air sono già nuovi. Forse si pende che l'upgrade dell'Air da 15" sia sempre a Marzo/Aprile ma a quel punto ti converrebbe aspettare Giugno/Luglio per il rinnovo completo della gamma Air.

Evita di dire in giro che sei un programmatore. É UN OSSIMORO che uno che dice di essere programmatore in allegato faccia certe domande. Dal tuo problema capisco che tu non sei mai entrato nel sito della Apple e che non hai mai aperto un sito tipo MacRumors o visualizzato l'home di ItaliaMac o di engadget. Un programmatore anche uno sguardo minimo glielo pone. Soprattutto un 14enne che "programma" e vuole upgradare il sistema HW. Siccome nelle scuole Italiane non ci sono Corsi per xCode (che io sappia e di libri men che meno se non in inglese, ma a quanto capisco l'inglese non lo mastichi chissà quanto bene. Vuol dire che sei un autodidatta, hai imparato leggendo online. Vuoi davvero dirmi che in quanto programmatore che sta sviluppando una nuova applicazione per iPhone (complimenti!!!! :fiorellino: ) non sia stato in grado di farti una schifo di ricerca... Beh se volevi un parere. Io e alcuni magnifici utenti te l'abbiamo fornito.

Buona permanenza su Italiamac

mi faccio un po' di pubblicità dato che non se lo sta cacando nessuno... tu che lavori con CS5 perché non ti cimenti nel fare qualcosa di divertente? http://www.italiamac.it/forum/topic/465046-contest-the-chameleon/page__p__5680784__fromsearch__1#entry5680784

Enjoy

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente da quello che che comprerai, benvenuto sul forum !Magari avrai notato qualche risposta di qualche saccente ignorantello ma lasciali stare, qui sul forum siamo tutti una grande community che ha appunto come scopo principale quello di dare una mano a tutti! Pensa che si trova gente che gira liberamente sul forum con un PC WINDOWS !

buona vita e buon acquisto

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente da quello che che comprerai, benvenuto sul forum !Magari avrai notato qualche risposta di qualche saccente ignorantello ma lasciali stare, qui sul forum siamo tutti una grande community che ha appunto come scopo principale quello di dare una mano a tutti! Pensa che si trova gente che gira liberamente sul forum con un PC WINDOWS !

buona vita e buon acquisto

Starman ti stimo una cifra... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...