Vai al contenuto

LOGIC: CERCASI AIUTO DISPERATAMENTE


Messaggi raccomandati

Cerco una Buonanima utilizzatrice di Logic che, con caritatevole spirito natalizio, prenda le tracce che il mio batterista ha registrato su Garageband (“strumento softwareâ€, ovvio!) con una batteria elettronica e mi rimandi il file MIDI esportato da GB…

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco una Buonanima utilizzatrice di Logic che, con caritatevole spirito natalizio, prenda le tracce che il mio batterista ha registrato su Garageband (“strumento softwareâ€, ovvio!) con una batteria elettronica e mi rimandi il file MIDI esportato da GB…

Grazie

Da GarageBand non è possibile esportare in MIDI.

L'unica soluzione che mi viene in mente è installare MidiO (ammesso che il tuo sistema lo supporti, il programma è vecchiotto); è un plugin AU che aggiunge un'uscita MIDI a GarageBand: http://mysite.verizon.net/retroware/

Poi colleghi una periferica esterna dotata di MIDI IN in grado di registrare il segnale (probabilmente è possibile farlo con la batteria elettronica che il tuo amico ha utilizzato per registrare la parte).

In alternativa alla periferica esterna credo che sia possibile utilizzare qualche programma che funzioni da router MIDI (prende il segnale MIDI in uscita e lo salva su un file) ma su questo non so dirti nulla di più.

Credo anzi che quest'ultimo passaggio lo possa fare OSX nativamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che devi fa?

Mica ho capito...!!

esportare in midi una traccia GB

Da GarageBand non è possibile esportare in MIDI.

L'unica soluzione che mi viene in mente è installare MidiO (ammesso che il tuo sistema lo supporti, il programma è vecchiotto); è un plugin AU che aggiunge un'uscita MIDI a GarageBand: http://mysite.verizon.net/retroware/

Poi colleghi una periferica esterna dotata di MIDI IN in grado di registrare il segnale (probabilmente è possibile farlo con la batteria elettronica che il tuo amico ha utilizzato per registrare la parte).

In alternativa alla periferica esterna credo che sia possibile utilizzare qualche programma che funzioni da router MIDI (prende il segnale MIDI in uscita e lo salva su un file) ma su questo non so dirti nulla di più.

Credo anzi che quest'ultimo passaggio lo possa fare OSX nativamente.

ho trovato questo... ci ho provato ma non riesco a concludere

http://macaudioguy.com/dls-and-general-midi-part-two-garagebands-best-kept-secrets/

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo... ci ho provato ma non riesco a concludere

In effetti la cosa più semplice è importare in Logic ed esportare in MIDI (come tu stesso suggerivi all'inizio).

Se vuoi puoi mandarmi le parti a baron.meigel[at]gmail.com e te le esporto con Logic Express

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la cosa più semplice è importare in Logic ed esportare in MIDI (come tu stesso suggerivi all'inizio).

Se vuoi puoi mandarmi le parti a baron.meigel[at]gmail.com e te le esporto con Logic Express

ringrazio tutti coloro che hanno letto e/o hanno dato il loro contributo, in particolare meigel e gennargiu.

ci stiamo organizzando e stiamo ultimando la composizione delle batterie: appena finito, se non trovassimo altre soluzioni, menderò i files a chi si è reso disponibile per la conversione GB->MIDI attraverso Logic.

auguri di buon anno a tutti & 1000 grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

buondì. ho trovato un Logic Express 8 a 60 € (originale) e l'ho preso (io ho un PPC G5 con Leopard); proviamo se me la risolvo da solo, tanto era una spesa che prima o poi dovevo fare...

vi farò sapere

Io acquistai Logic Express 8 a 199€ e per quello che offriva secondo me era già un'ottima offerta; a 60€ mi sembra un affare.

L'ho usato a lungo su un iMac G5 con Tiger e ho aperto più di una volta dei progetti GarageBand, senza problemi; buon divertimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato ed installato: c'ha messo 1 h c.a. ma tutto ok! naturalmente siete tutti caldamente invitati alle sessioni di tutoraggio ed assistenza tecnica che avvierò qui nel forum!!!

:angioletto::fiorellino::rolleyes::ghghgh::gira: :P ;)

p.s.: una buona quotazione per l'upgrade originale, ma sempre di 2a mano, a Logic Express 9? graçias

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato ed installato: c'ha messo 1 h c.a. ma tutto ok! naturalmente siete tutti caldamente invitati alle sessioni di tutoraggio ed assistenza tecnica che avvierò qui nel forum!!!

:angioletto::fiorellino::rolleyes::ghghgh::gira: :P ;)

p.s.: una buona quotazione per l'upgrade originale, ma sempre di 2a mano, a Logic Express 9? graçias

ma logic 9 se non sbaglio puoi solo installarlo sui processori intel del mac non i vecchi ppc g5.... e cmq valuterei bene la spesa nel senso che da qualche settimana la apple ha messo sul suo mac app store la versione di logic pro a circa 150 euro,più completa anche senzai programmi aggiuntivi,della versione express 9 ( almeno per quanto riguardo i plug in di effetti e dei synths) :ciao:

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

ma logic 9 se non sbaglio puoi solo installarlo sui processori intel del mac non i vecchi ppc g5.... e cmq valuterei bene la spesa nel senso che da qualche settimana la apple ha messo sul suo mac app store la versione di logic pro a circa 150 euro,più completa anche senzai programmi aggiuntivi,della versione express 9 ( almeno per quanto riguardo i plug in di effetti e dei synths) :ciao:

gennaro

hai ragione Mio collegamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...