Vai al contenuto

quale ssd per macbook pro Marzo 2011


Messaggi raccomandati

i kingston v100+ sono quelli che offrono la massima compatibilità in quanto hanno il medesimo controller che usa la apple e di conseguenza sono gli unici che hanno il trim attivato

solo che su quei tagli costano come metà computer..

in alternativo ti puoi orientare sui modelli col controller sandforce SF-2xxx che hanno il garbage collector che fa le veci del trim, questi per dire sono i vertex gli agility o i dischi owc,

personalmente io ho scelto un vertex 3

Link al commento
Condividi su altri siti

i kingston v100+ sono quelli che offrono la massima compatibilità in quanto hanno il medesimo controller che usa la apple e di conseguenza sono gli unici che hanno il trim attivato

solo che su quei tagli costano come metà computer..

in alternativo ti puoi orientare sui modelli col controller sandforce SF-2xxx che hanno il garbage collector che fa le veci del trim, questi per dire sono i vertex gli agility o i dischi owc,

personalmente io ho scelto un vertex 3

e come ti trovi? anche io pensavo a un vertex 3 :) anceh un agility se mi costa meno

Link al commento
Condividi su altri siti

x ora non sono ancora riuscito ad usarlo xkè sto aspettando l'adattatore da 3,5" l'ho installato provvisoriamente nel secondo vano ottico e ho installato lion e devo dirti che l'installazione è avvenuta in 5 minuti contati a fronte dei 30 in media sull'hdd normale...

x ora mi sembra che non sia male, adesso appena mi arriverà l'adattatore ci armeggerò un po!

Link al commento
Condividi su altri siti

x ora non sono ancora riuscito ad usarlo xkè sto aspettando l'adattatore da 3,5" l'ho installato provvisoriamente nel secondo vano ottico e ho installato lion e devo dirti che l'installazione è avvenuta in 5 minuti contati a fronte dei 30 in media sull'hdd normale...

x ora mi sembra che non sia male, adesso appena mi arriverà l'adattatore ci armeggerò un po!

hehe è estenuante l'attesa per sto ssd :) pensa che io arrivo a casa il 24 e cel avro li sulla scrivaneia, mentre tutti penseranno alle abbuffate natalizie io saro in camera armato di cacciavite a montare l'ssd nuovo, reinstallare e trafficare sul mac , sono matto?

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe è estenuante l'attesa per sto ssd :) pensa che io arrivo a casa il 24 e cel avro li sulla scrivaneia, mentre tutti penseranno alle abbuffate natalizie io saro in camera armato di cacciavite a montare l'ssd nuovo, reinstallare e trafficare sul mac , sono matto?

E' quello che farò anche io :-)) quale miglior modo di passare la vigilia? :-))

p.s. ho preso il kingston v100

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che farò anche io :-)) quale miglior modo di passare la vigilia? :-))

p.s. ho preso il kingston v100

devo essere onesto, con la mia fidanzata abbiamo comprato anche la prima reflex.. quindi saro combattuto tra le due novità, in piu regaleranno a papa in un ipad. (ma per fortuna lo vedro solo il 27).

resta l'ssd la vera novita perche la reflex è gia in uso, lui sara veramente nuovo (agility 3 pero', sono stato taccagnissimo, ma 256)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

devo essere onesto, con la mia fidanzata abbiamo comprato anche la prima reflex.. quindi saro combattuto tra le due novità, in piu regaleranno a papa in un ipad. (ma per fortuna lo vedro solo il 27).

resta l'ssd la vera novita perche la reflex è gia in uso, lui sara veramente nuovo (agility 3 pero', sono stato taccagnissimo, ma 256)

Hahahahaha spero anche io di essere nella stessa situazione il 24!!!

Ahh!! Anche x me c'è in arrivo una reflex! Quale modello avete scelto?

E' quello che farò anche io :-)) quale miglior modo di passare la vigilia? :-))

p.s. ho preso il kingston v100

Ahhhhhh ottimo il Kingston!!! Avrai speso una fortuna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahahaha spero anche io di essere nella stessa situazione il 24!!!

Ahh!! Anche x me c'è in arrivo una reflex! Quale modello avete scelto?

qui la scelta è stata piu difficilce che per l SSD... cmq alla fine

nikon D5000 + 18-105 VR

presa in svizzera con megaofferta perche ultimo modello (in esposizione, ma mai accesa per fortuna, solo qualche ditata di troppo)

gia accesa e maneggiata ieri sera con discreta soddisfazione.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

qui la scelta è stata piu difficilce che per l SSD... cmq alla fine

nikon D5000 + 18-105 VR

presa in svizzera con megaofferta perche ultimo modello (in esposizione, ma mai accesa per fortuna, solo qualche ditata di troppo)

gia accesa e maneggiata ieri sera con discreta soddisfazione.

hahaha devo dire che come gusti e scelte siamo sulla stella linea, io ho scelto nikon d5100 anche io con 18-105 vr!!

.. si si anche io ho avuto un po più di peripezie per la reflex, fortunatamente c'era mio padre che è molto appassionato e mi ha consigliato! sono anche riuscito a trovare una sd da 32 gb a 50 € quindi sono abbastanza soddisfatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha devo dire che come gusti e scelte siamo sulla stella linea, io ho scelto nikon d5100 anche io con 18-105 vr!!

.. si si anche io ho avuto un po più di peripezie per la reflex, fortunatamente c'era mio padre che è molto appassionato e mi ha consigliato! sono anche riuscito a trovare una sd da 32 gb a 50 € quindi sono abbastanza soddisfatto!!!

heheh

ma la 5100 era over budget... essendo prima reflex e mio babbo fotografo amatoriale (armato di d3100 da poco e esperto di analogiche piu che di digitali) non volevamo rischiare di avere un costoso soprammobile :)

ps

se ti dico quanto ho speso ti incazzi secondo me, braccine rulez

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

heheh

ma la 5100 era over budget... essendo prima reflex e mio babbo fotografo amatoriale (armato di d3100 da poco e esperto di analogiche piu che di digitali) non volevamo rischiare di avere un costoso soprammobile :)

ps

se ti dico quanto ho speso ti incazzi secondo me, braccine rulez

ehhehe anche io ero molto affascinato dalla 3100 soprattuto per via della funzione guida che da completo ignorante in materia quale sono mi avrebbe fatto molto comodo!

... alla fine abbiamo scelto quella xkè era un po' più prestazionale e se è il caso la può usare anche mio papà con risultati soddisfacenti; considera che è la prima reflex digitale che entra in casa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi scuso se mi presento qui... Devo prendere un mbp 13'' tra molto poco e pensavo al core i7 con 4Gb di RAM e HD base per poi mettere io il resto! Per la RAM ho letto che non ci sono problemi basta staccare la batteria e si cambia mentre per l'SSD non ho capito quale posso montare... Ho letto qui sul forum di tanti problemi con l's3... Meglio s2?? Per favore aiutatemi devo comprarlo!

ps: molti sconsigliavano il 13 per audio, video e surriscaldamento a favore di 15 o air13, voi cosa dite?

Grazie mille..

Ciao, Paolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi scuso se mi presento qui... Devo prendere un mbp 13'' tra molto poco e pensavo al core i7 con 4Gb di RAM e HD base per poi mettere io il resto! Per la RAM ho letto che non ci sono problemi basta staccare la batteria e si cambia mentre per l'SSD non ho capito quale posso montare... Ho letto qui sul forum di tanti problemi con l's3... Meglio s2?? Per favore aiutatemi devo comprarlo!

ps: molti sconsigliavano il 13 per audio, video e surriscaldamento a favore di 15 o air13, voi cosa dite?

Grazie mille..

Ciao, Paolo.

con s3 e s2 intendi sata 3 e sata 2?

bè ti spiego il mac non supporta il trim, la apple monta un ssd con controller toshiba e quindi non c'è problema di funzionamento con i suoi dischi, alcuni volendo si trovano sul mercato tipo ebay, per quanto riguarda i modelli di altre marche i kingston sono quelli che montano lo stesso controller e quindi non hanno problemi per quanto riguarda il trim...

per le altre marche vanno bene tutti quelli con controller sandforce sf-2xxx che supporta il garbage collector che fa le veci del trim, questi modelli per dire sono gli ocz e gli owc e credo anche altre marche tipo intel ma non ne sono del tutto sicuro

avevo letto anche io di persone che avevano avuto problemi con i sata3 ma è da un po' che non lo sento più quindi non credo possa essere un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

con s3 e s2 intendi sata 3 e sata 2?

bè ti spiego il mac non supporta il trim, la apple monta un ssd con controller toshiba e quindi non c'è problema di funzionamento con i suoi dischi, alcuni volendo si trovano sul mercato tipo ebay, per quanto riguarda i modelli di altre marche i kingston sono quelli che montano lo stesso controller e quindi non hanno problemi per quanto riguarda il trim...

per le altre marche vanno bene tutti quelli con controller sandforce sf-2xxx che supporta il garbage collector che fa le veci del trim, questi modelli per dire sono gli ocz e gli owc e credo anche altre marche tipo intel ma non ne sono del tutto sicuro

avevo letto anche io di persone che avevano avuto problemi con i sata3 ma è da un po' che non lo sento più quindi non credo possa essere un problema

Si, intendevo Sata2 e Sata3.

I Kingston e i Crucial costano molto più che 1€ a Giga e allora volevo sapere bene cosa prendere prima di comprare. Cmq vedo perchè 256 originale Apple costa 500€ e aftermarket ne costa 400 circa...

Sullo schermo nulla da dire o davvero è così 'vecchio' come dicono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, intendevo Sata2 e Sata3.

I Kingston e i Crucial costano molto più che 1€ a Giga e allora volevo sapere bene cosa prendere prima di comprare. Cmq vedo perchè 256 originale Apple costa 500€ e aftermarket ne costa 400 circa...

Sullo schermo nulla da dire o davvero è così 'vecchio' come dicono?

In che senso così vecchio!? Non avendo un mbp non posso aiutarti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa te l'intrusione, ma per un macBook 13"" comprato ad aprile è necessario un asta 2 o un asta 3?

In linea di massima vanno bene entrambi puoi tranquillamente prendere un sata 3 che è completamente retroconpatibile

http://www.saggiamente.com/blog/2011/08/04/perche-valutare-un-ssd-sata3-in-offerta-anche-su-un-mac-con-sataii/

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima vanno bene entrambi puoi tranquillamente prendere un sata 3 che è completamente retroconpatibile

http://www.saggiamente.com/blog/2011/08/04/perche-valutare-un-ssd-sata3-in-offerta-anche-su-un-mac-con-sataii/

quale serve per un macBook pro 13" un 2,5" o un 3,5"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Insultami pure hai ragione, è solo che prima di affrontare una spesa tale chiedo pure l'ovvio!

ma che insulti...scherzo ;)

cmq su saggiamente c'è una biblioteca sugli ssd, leggi tutto poi non avrai quasi piu domande anche se i dubbi resteranno.

cosniglio

prendi l'ssd con GC che costa meno, tanto il salto è tale che andra benissimo comunque

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che insulti...scherzo ;)

cmq su saggiamente c'è una biblioteca sugli ssd, leggi tutto poi non avrai quasi piu domande anche se i dubbi resteranno.

cosniglio

prendi l'ssd con GC che costa meno, tanto il salto è tale che andra benissimo comunque

si si avevo capito l'ironia! ;) mi linkeresti questa biblioteca o ti riferisci al link che hai già postato?

Un'altra cosa:

se vado su mela in alto a sx- informazioni su questo mac-piu informazioni-resoconto di sistema-e poi metto ata seriale. leggo solo Velocità collegamento: 6 Gigabit

Velocità link negoziata: 3 Gigabit, è forse questa la definizione di SATA III ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si si avevo capito l'ironia! ;) mi linkeresti questa biblioteca o ti riferisci al link che hai già postato?

Un'altra cosa:

se vado su mela in alto a sx- informazioni su questo mac-piu informazioni-resoconto di sistema-e poi metto ata seriale. leggo solo Velocità collegamento: 6 Gigabit

Velocità link negoziata: 3 Gigabit, è forse questa la definizione di SATA III ?

Velocità 6gigabit indica sata3

Vai su saggiamente.com su cerca scrivi ssd e leggi tutti gli articoli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso così vecchio!? Non avendo un mbp non posso aiutarti!!!

ho letto che la grafica del mbp 13 è molto peggiore di quella dell'air 13 e che ad esempio per il 15 hanno fatto il display ad alta risoluzione mentre per il 13 no e io devo usarlo anche per fotoritocco!

Comunque credo che opterò per il core i5 da 999€ e poi ci spendo i soldi che avrei speso per l'i7 per cambiare l'HDD con un SSD da 240 Gb, vada per OCZ Vertex 3 240 Gb me ne hanno parlato tutti molto bene e poi a quanto ho letto con il Garbage Collector non dovrei avere alcun tipo di problema di compatibilità!

Saluti a tutti e Buon Natale se non ci sentiamo prima! =)

Grazie dei consigli preziosissimi!!

Paolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che la grafica del mbp 13 è molto peggiore di quella dell'air 13 e che ad esempio per il 15 hanno fatto il display ad alta risoluzione mentre per il 13 no e io devo usarlo anche per fotoritocco!

nooooo

la grafica è la stessa, è la risoluzione del monitor dell'air ad essere superiore. La scheda video è la stessa integrata nel cpu la intel HD 3000 su entrambi (credo con 384 Nb di Vram condivisa)

air 1440x900

pro 1280x768

cmq fai bene a prendere l ssd risparmiando sul processore ;)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...