Vai al contenuto

Ennesimo dubbio sulla RAM :)


Messaggi raccomandati

Ciao.

Visto l'imminente arrivo di Tiger (so che non resisterò molto senza la nuova belva di mamma Apple 8)), pensavo fosse ottima cosa passare a 1GB di RAM.

Ora, dato che attualmente monto un banco da 512 originale Apple, volevo porvi le seguenti domande:

- è possibile comprare solo un altro banco da 512 di qualsiasi marca (crucial o kingston, mi pare siano le migliori)?

- se potessi prendermi un unico banco da 1gb, potrei aggiungerlo ai 512 già presenti senza riscontrare problemi?

- devo prendermi due banchi nuovi da 512? Differenze tra crucial e kingston (a parte il prezzo, decisamente maggiore per le kingston)?

Cosa mi consigliereste di fare, in definitiva?

:roll:

Grazie! :D

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Le RAM vendute da Crucial sono ottime, e certificate perfettamente compatibili con Mac. Quindi vai tranquillo, va benissimo aggiungere la RAM a quella che già hai. Per quanto riguarda aggiungere 1 Gb ai 512 già esistenti, dipende se il tuo modello di Mac supporta 1.5Gb di RAM.

Se è recente cmq arriva a 2Gb (o a 8 Gb, se è un G5 :D ) senza problemi.

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

tranquillo... sul tuo pb puoi mettere fino a due giga

E su un ibook g4 da un giga, quanta ram si può montarte al massimo? Oltra a quella consentita?

Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luiss+--><div class='quotetop'>QUOTE(luiss)</div>
<!--QuoteBegin-The Joker

tranquillo... sul tuo pb puoi mettere fino a due giga

E su un ibook g4 da un giga, quanta ram si può montarte al massimo? Oltra a quella consentita?[/b]

dipende che modello è: in ogni caso hai un solo slot a disposizione e lì ci poui mettere un giga... poi hai quella saldata sulla scheda madre che può essere 128 o 256 a seconda del modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div>
Originally posted by luiss@

<!--QuoteBegin-The Joker

tranquillo... sul tuo pb puoi mettere fino a due giga

E su un ibook g4 da un giga, quanta ram si può montarte al massimo? Oltra a quella consentita?

dipende che modello è: in ogni caso hai un solo slot a disposizione e lì ci poui mettere un giga... poi hai quella saldata sulla scheda madre che può essere 128 o 256 a seconda del modello[/b]

io ne ho una da 256, ma è saldata?

Qualche tempo fa l'avevo fatta sta domanda e mi avevano detto di no, bo!

Il modello è quello dell'aprile 2004

Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luiss+--><div class='quotetop'>QUOTE(luiss)</div>
Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)
<!--QuoteBegin-luiss@

<!--QuoteBegin-The Joker

tranquillo... sul tuo pb puoi mettere fino a due giga

E su un ibook g4 da un giga, quanta ram si può montarte al massimo? Oltra a quella consentita?

dipende che modello è: in ogni caso hai un solo slot a disposizione e lì ci poui mettere un giga... poi hai quella saldata sulla scheda madre che può essere 128 o 256 a seconda del modello[/b]

io ne ho una da 256, ma è saldata?

Qualche tempo fa l'avevo fatta sta domanda e mi avevano detto di no, bo!

Il modello è quello dell'aprile 2004[/b]

allora è come il mio... sì, è fissata sulla scheda madre, lo slot disponibile è uno solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div>
Originally posted by luiss+--><div class='quotetop'>QUOTE(luiss)
Originally posted by The Joker

<!--QuoteBegin-luiss@

<!--QuoteBegin-The Joker

tranquillo... sul tuo pb puoi mettere fino a due giga

E su un ibook g4 da un giga, quanta ram si può montarte al massimo? Oltra a quella consentita?

dipende che modello è: in ogni caso hai un solo slot a disposizione e lì ci poui mettere un giga... poi hai quella saldata sulla scheda madre che può essere 128 o 256 a seconda del modello

io ne ho una da 256, ma è saldata?

Qualche tempo fa l'avevo fatta sta domanda e mi avevano detto di no, bo!

Il modello è quello dell'aprile 2004[/b]

allora è come il mio... sì, è fissata sulla scheda madre, lo slot disponibile è uno solo...[/b]

:D:D:D:D

Ma secondo te si può mettere anche un banco da un giga oppure bisogna fermarsi a meno, visto che al massimo, in totale, dice di spportare un giga?

Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luiss

:D:D:D:D

Ma secondo te si può mettere anche un banco da un giga oppure bisogna fermarsi a meno, visto che al massimo, in totale, dice di spportare un giga?

guarda che ti sbagli: infatti dice che supporta 1,25 giga... cioè ppunto 1 giga + i 256 saldati... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div>
<!--QuoteBegin-luiss

:D:D:D:D

Ma secondo te si può mettere anche un banco da un giga oppure bisogna fermarsi a meno, visto che al massimo, in totale, dice di spportare un giga?

guarda che ti sbagli: infatti dice che supporta 1,25 giga... cioè ppunto 1 giga + i 256 saldati... :wink:[/b]

Ahhh, io pensavo solo fino a un giga. meglio così e grazie tante :wink:

Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...