Vai al contenuto

Ha ancora senso parlare di eMac?


Ha ancora senso parlare di eMac?  

22 utenti hanno votato

  1. 1. Ha ancora senso parlare di eMac?



Messaggi raccomandati

Ha ancora senso parlare di eMac? Da quando è uscito Mac mini, l'eMac non mi è mai sembrato così obsoleto...

Il Macmini offre un processore g4 + veloce, è molto compatto e non si è vincolati nella scelta del monitor...

L'eMac usa ancora un monitor CRT (che poteva andar bene qualche anno fa, ma non ora) e sembra la versione da tavolo di un iBook, con la differenza che è molto più ingombrante e che ha un prezzo "sragionato"...

Allo stesso prezzo mi prendo un iBook... che ricordiamoci che è un portatile e ha persino l'airport extreme integrata (su e-Mac è BTO)...

Oppure un mac mini con un bel monitor LCD... magari spendendo pure meno...

A mio avviso dovrebbero o toglierlo dal mercato, o creare una sorta di iMac con processore g4 (quindi con monitor LCD)...

E' sbagliato il mio pensiero???

A voi l'ardua sentenza... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

:twisted:

Il mio eMac si è molto offeso nel leggere il tuo post... anzi, non mi permetteva neppure di inserire la risposta! :D

Come computer da tavolo, al suo prezzo, direi che è favoloso. In ufficio, prima di usare il power G5 avevo il power G4; beh, tornare a casa e usare il mio eMac lo trovo equivalente! E' un fedele compagno, anche se dal design "vecchiotto"!

Per sta volta lascio passare... la prossima ti querelo! :D:D

W :ciao:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo offendere chi ha un e-mac...

E non intendevo dire che è inefficiente... :ciao:

La mia critica è rivolta al prezzo... allo stesso prezzo posso prendere un iBook dalle stesse (se non superiori) potenzialità (il fatto di essere portatile in primis!) o un Mac mini con la possibilità di spendere meno ed avere meno ingombro...

Certo che cmq il suo fascino rimane tale... non mi permetterei mai di criticarlo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

il Mac mini non ha nulla se non il compurter nudo e crudo. l'eMac ha tutto, basta attaccare la spina ed usarlo. Lo considero un buon Mac entry level e, diciamoci la verit, è anche abbastanza veloce.

Diaciamoci un'altra verità, hanno due mercati e due vite diverse. il Mac mini è stati fatto, credo, per far switchare gli utenti PC che hanno già in casa tastiera, mouse, monitor, stampante e quindi basta che comprino la cpu...

l'eMac è dedicato a chi vuole un vero Mac ma magari non deve fare troppe cose "da potenza"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Paperinik05

Non intendevo offendere chi ha un e-mac...

E non intendevo dire che è inefficiente... :ciao:

La mia critica è rivolta al prezzo... allo stesso prezzo posso prendere un iBook dalle stesse (se non superiori) potenzialità (il fatto di essere portatile in primis!) o un Mac mini con la possibilità di spendere meno ed avere meno ingombro...

Certo che cmq il suo fascino rimane tale... non mi permetterei mai di criticarlo! :D

Cosa cosa cosa? Un portatile con le stesse potenzialità di un dsktop? Ma va... a parità di configurazione un portatile si e no arriva al 60~ di prestazioni del desktop. Sono computer diversi fatti e pensati per mercati diversi. Io ad esempio odio i portatili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Cosa cosa cosa? Un portatile con le stesse potenzialità di un dsktop? Ma va... a parità di configurazione un portatile si e no arriva al 60~ di prestazioni del desktop. Sono computer diversi fatti e pensati per mercati diversi. Io ad esempio odio i portatili...

GiM: mi vuoi sposare?!? :D:ciao::D

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Manfred

beh se ci mettessero un g5 a 1.6 con l'imminente aggiornamento non sarebbe affatto male.... anzi!

e poi... i portatili e il mini, non dimentichiamoci che sono limitati dall' HD per cui come prestazioni l'emac è meglio

eMac G5 che figataaaa :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si così il portafoglio prodotti apple direi proprio che mancherebbe di coerenza....

voglio vedere come giustificherebbero un pb con il g4....

naaaaa...

Forse potrebbe essere così se il pb fosse un dual (così potrebbero giustificare la linea Power con: "due è meglio di uno"

Comunque io opto per il passaggio di chassis (si scrive cosi'? :ciao::D) dal imac g4. Sarebbe molto più coerente anche per il discorso del monitor. Inoltre questa cosa si è già verificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Credo che sia ancora da dimostrare che l'eMac sia più lento di Mac mini. Qui la Apple snocciola sempre cifre su cifre ma quando li usi chissà come mai sono tutti lenti come lumache (PowerMac G5 included).

E comunque:

Mac mini + Monitor + Tastiera + Mouse > eMac

Link al commento
Condividi su altri siti

L'eMac deve solo essere aggiornato un pochino ed è perfetto!

L'eMac si piazza perfettamente tra i 500 euro del Mac mini e i 1300 dell'iMac e non dobbiamo dimenticarci che l'eMac è il computer per la scuola. In una scuola se ne sbattono del monitor lcd, se ne sbattono di tante cose ma ad esempio un AirPort Extreme può far comodo. Quindi deve essere aggiornato per coprire omogeneamente la sua fascia di mercato (scuola e computer all-in-one economico per l'utenza domestica).

PS Nella scuola professionale di grafica di Pavia vicino alla mia usano eMac e compreranno altri eMac nonostante siano considerati da molti "obsoleti". Uno dei motivi? Sono economici e sono resistenti agli urti dei ragazzi :ciao:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Credo che sia ancora da dimostrare che l'eMac sia più lento di Mac mini. Qui la Apple snocciola sempre cifre su cifre ma quando li usi chissà come mai sono tutti lenti come lumache (PowerMac G5 included).

E comunque:

Mac mini + Monitor + Tastiera + Mouse > eMac

Nel mio post non voglio dire che l'eMac è lento... ma che a mio avviso il gioco non vale la candela...

Cmq non è vero che assemblare un mac mini con monitor, tastiera, ecc. costa + dell'eMac... e al limite hai sempre un monitor lcd senza dover prendere per forza un iMac... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

quando li usi chissà come mai sono tutti lenti come lumache (PowerMac G5 included).

:D

:?: :?: :?: :?:

:ciao:

Ma che computer usi????? il mio power G5 corre come un treno... e lo uso x fare grafica 9 ore al giorno, mica pizza e fichi!!! :D

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Mini (499,00)

Tastiera + Mouse Apple (60 Euro)

Monitor LCD 17" (intorno alle 250 euro)

Casse (20 euro circa)

TOTALE 811,00 Euro

Emac (819,00)

Quindi direi in termini di prezzo non c'è differenza, ma:

MacMini ha un monitor LCD

Emac CRT

Andiamo alle differenze sostanziali:

1) Emac dispone di una unità COMBO da 5,5 Pollici mentre il MINI dispone di una unità per NOTEBOOK sostanzialmente inferiore sia in termini di velocità, sia in termini di affidabilità (SI FACCIA AVANTI CHI VUOLE CONTROBATTERE QUESTA VERITA' UNIVERSALE)

2) Emac dispone di un HD da 3,5" molto più veloce di una unità da 2,5" (presente nel MACMINI), nonchè (cosa non da poco) SOSTITUIBILE (premesso che in entrambi i sistemi non è consigliato metterci mani, cmq) AD UN COSTO SOSTANZIALMENTE INFERIORE, e con velocità più elevate, anche contando sul fatto che gli hd da 2,5" arrivano solo a 100GB mentre quelli da 3,5" li trovate grandi quanto volete e a costi infinitamente più abbordabili!!!

3) L'emac dispone di 2 banchi di memoria mentre nel MINI per aggiornare la memoria (operazione necessaria) bisogna togliere il banco da 256mb e aggiungere un banco di memoria (e col 256 che ve ne fate? niente perchè non lo vuole nessuno!!!)

4) Il macmini è una "rottura" anche solo per sostituire la memoria, l'emac (anche soprannominato cascettone!!!) basta capovolgerlo se non sbaglio e il gioco è fatto!!!

Forse potrei continuare ma non ho voglia, cmq il problema sostanziale sta nel fatto che l'emac è troppo che non lo aggiornano, mentre il mini essendo nuovo mi sembra troppo "VECCHIO"

Assalitemi pure!!! Si accettano insulti di tutti i tipi

Byez :wink:

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by thesethnet

Assalitemi pure!!! Si accettano insulti di tutti i tipi Byez :wink:

Assalire un ometto di 89 anni? Con che coraggio!?!

Poi io sono pro eMac... se non si hanno troppi solti secondo me è fantastico! Io ho il superdrive e non lo cambierei con nessun altro a pari prezzo!

:ciao:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by MelaZeta+--><div class='quotetop'>QUOTE(MelaZeta)</div>
<!--QuoteBegin-Maghetto

quando li usi chissà come mai sono tutti lenti come lumache (PowerMac G5 included).

:D

:?: :?: :?: :?:

:ciao:

Ma che computer usi?????[/b]

Gli stessi che usi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Gli stessi che usi tu.

:ciao:

:ilsolitopc:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MelaZeta+--><div class='quotetop'>QUOTE(MelaZeta)</div>
<!--QuoteBegin-thesethnet

Assalitemi pure!!! Si accettano insulti di tutti i tipi Byez :wink:

Assalire un ometto di 89 anni? Con che coraggio!?!

Poi io sono pro eMac... se non si hanno troppi solti secondo me è fantastico! Io ho il superdrive e non lo cambierei con nessun altro a pari prezzo!

:D[/b]

E fra pochi giorni vado per i 90... :ciao:

e mi sento un giovincello!

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by MelaZeta+--><div class='quotetop'>QUOTE(MelaZeta)</div>
<!--QuoteBegin-Maghetto

quando li usi chissà come mai sono tutti lenti come lumache (PowerMac G5 included).

:D

:?: :?: :?: :?:

:ciao:

Ma che computer usi????? il mio power G5 corre come un treno... e lo uso x fare grafica 9 ore al giorno, mica pizza e fichi!!! :D[/b]

Io uso un G5 dual con 1,5 GB di RAM... per fare quello che faccio ci metto lo stesso tempo che ci mettevo col G4 e che ci mettevo col G3. Non bastano le statistiche di Apple per essere più veloci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Io uso un G5 dual con 1,5 GB di RAM... per fare quello che faccio ci metto lo stesso tempo che ci mettevo col G4 e che ci mettevo col G3. Non bastano le statistiche di Apple per essere più veloci...

Ti quoto in pieno!

Ma io non parlavo x sentito dire da statistiche, ma x la mia personale esperienza. Il mio G3 era un chiodo! Il G4 era meglio, ora col G5 è migliorato ancora, anche se è molto simile al G4, è vero!

:ciao:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, il G4 è un processore da terzo mondo, è semplicemente scandaloso che venga ancora montato su computer nuovi nel 2005.

Addirittura sembra che la nuova generazione di consolle, in uscita a breve, monterà processori G5 ad un clock che noi utenti Apple aspettiamo da anni.

Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema insormontabile dell'emac è il monitor...considerato l'abbassamento dei prezzi dei modelli base di imac e l'introduzione del mac-mini,credo che l'emac sia destinato a sparire.

forse vedremo l'ultimo aggiornamento in questi giorni,ma è più una operazione nostalgia che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by overlook

il problema insormontabile dell'emac è il monitor...considerato l'abbassamento dei prezzi dei modelli base di imac e l'introduzione del mac-mini,credo che l'emac sia destinato a sparire.

forse vedremo l'ultimo aggiornamento in questi giorni,ma è più una operazione nostalgia che altro.

non sono d'accordo se non fosse che l'emac ciuccia + corrente io mi sarei preso quello al posto del mini(lo uso come serverino ed è acceso 24/24 7/7) in quanto molto + facilmente aggiornabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by thesethnet+--><div class='quotetop'>QUOTE(thesethnet)</div>
Originally posted by MelaZeta@

<!--QuoteBegin-thesethnet

Assalitemi pure!!! Si accettano insulti di tutti i tipi Byez :wink:

Assalire un ometto di 89 anni? Con che coraggio!?!

Poi io sono pro eMac... se non si hanno troppi solti secondo me è fantastico! Io ho il superdrive e non lo cambierei con nessun altro a pari prezzo!

:ciao:

E fra pochi giorni vado per i 90... :D

e mi sento un giovincello![/b]

Al giorno d'oggi a 90 anni si è ancora giovani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...