Vai al contenuto

Forse ho fatto una cavolata con la batteria...


Messaggi raccomandati

Sento tutti quanti che dicono che fanno 4 ore e mezza con l'ibook facendo un uso normale, come navigazione web, word processing, ecc...

Io col mio arrivo sulle 3 ore... al massimo 3 e 40... persino se metto i giochini come frozen bubble o chess la batteria cala subito...

già mentre scrivo è calata da 3:37 a 3:30 IN MENO DI UN MINUTO (cavo staccato da poco)!!!

Quando ho comprato l'ibook l'ho trovato mezzo carico... ho pensato di farlo scaricare e poi farlo caricare solo quando era completamente carico... l'ho fatto caricare a max e dopo 2-3gg l'ho usato senza alimentazione e l'ho fatto scaricare (non nella stessa giornata)... Ho fatto una cazzata? Dovevo caricarlo fin da subito e non usarlo??? Posso rimediare? ;)

P.s.: ora è a 3:18

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Paperinik05

Sento tutti quanti che dicono che fanno 4 ore e mezza con l'ibook facendo un uso normale, come navigazione web, word processing, ecc...

Io col mio arrivo sulle 3 ore... al massimo 3 e 40... persino se metto i giochini come frozen bubble o chess la batteria cala subito...

già mentre scrivo è calata da 3:37 a 3:30 IN MENO DI UN MINUTO (cavo staccato da poco)!!!

Quando ho comprato l'ibook l'ho trovato mezzo carico... ho pensato di farlo scaricare e poi farlo caricare solo quando era completamente carico... l'ho fatto caricare a max e dopo 2-3gg l'ho usato senza alimentazione e l'ho fatto scaricare (non nella stessa giornata)... Ho fatto una cazzata? Dovevo caricarlo fin da subito e non usarlo??? Posso rimediare? ;)

P.s.: ora è a 3:18

Quando lo hai comprato? Ti dico cosa è accaduto a me: appena comprato ho fatto scaricare la batteria e l'ho fatto ricaricare per 12 ore di seguito (c'e' chi dice 8, c'e' chi dice 15...io ho fatto una media approssimativa). Dopo la ricarica l'ho usato ed ho tristemente notato che la batteria durava quasi 4 ore, poco meno. Ero preoccupatissimo. Tempo 20 giorni circa, uso intesno e cicli completi di carica scarica ed ora la batteria mi dura 5 ore (browser, aMule, AppleWork, Thunderbird, modem usb e mouse usb collegati). Ma se imposto le prestazioni del processore a "limitate" la batteria mi dura ben 7 ore e mezza (reali!!!). Come mi fu detto: aspetta e la durata della batteria aumenterà :D

Occhio al fatto che non sempre la durata calcolata dell' iBook coincide con la durata reale: come è ovvio tutto dipende da ciò che usi.

Per scrupolo (ma solo nel caso in cui il tuo iBook fosse vecchiotto) usa il programma iBatt. Ma ripeto, se il tuo iBook è nuovo allora il comportamento della batteria è normalissimo. In ogni caso prova a dare un'occhiata al formu ufficiale che trovi su apple.com: è strazeppo di gente che si lamenta del fatto che non sempre la durata della batteria coincide con le dichiarazioni della Apple... ma questa gente non tiene conto del fatto che Apple dice "up to 6 hours".... ossia fino a sei ore: il sottointeso è: dipende da cosa ci fate girare sui vostri iBook, testoni!

Evviva la Mela :D:D

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cerealkiller+--><div class='quotetop'>QUOTE(cerealkiller)</div>
<!--QuoteBegin-Paperinik05

Sento tutti quanti che dicono che fanno 4 ore e mezza con l'ibook facendo un uso normale, come navigazione web, word processing, ecc...

Io col mio arrivo sulle 3 ore... al massimo 3 e 40... persino se metto i giochini come frozen bubble o chess la batteria cala subito...

già mentre scrivo è calata da 3:37 a 3:30 IN MENO DI UN MINUTO (cavo staccato da poco)!!!

Quando ho comprato l'ibook l'ho trovato mezzo carico... ho pensato di farlo scaricare e poi farlo caricare solo quando era completamente carico... l'ho fatto caricare a max e dopo 2-3gg l'ho usato senza alimentazione e l'ho fatto scaricare (non nella stessa giornata)... Ho fatto una cazzata? Dovevo caricarlo fin da subito e non usarlo??? Posso rimediare? ;)

P.s.: ora è a 3:18

link di iBatt please

Quando lo hai comprato? Ti dico cosa è accaduto a me: appena comprato ho fatto scaricare la batteria e l'ho fatto ricaricare per 12 ore di seguito (c'e' chi dice 8, c'e' chi dice 15...io ho fatto una media approssimativa). Dopo la ricarica l'ho usato ed ho tristemente notato che la batteria durava quasi 4 ore, poco meno. Ero preoccupatissimo. Tempo 20 giorni circa, uso intesno e cicli completi di carica scarica ed ora la batteria mi dura 5 ore (browser, aMule, AppleWork, Thunderbird, modem usb e mouse usb collegati). Ma se imposto le prestazioni del processore a \"limitate\" la batteria mi dura ben 7 ore e mezza (reali!!!). Come mi fu detto: aspetta e la durata della batteria aumenterà :D

Occhio al fatto che non sempre la durata calcolata dell' iBook coincide con la durata reale: come è ovvio tutto dipende da ciò che usi.

Per scrupolo (ma solo nel caso in cui il tuo iBook fosse vecchiotto) usa il programma iBatt. Ma ripeto, se il tuo iBook è nuovo allora il comportamento della batteria è normalissimo. In ogni caso prova a dare un'occhiata al formu ufficiale che trovi su apple.com: è strazeppo di gente che si lamenta del fatto che non sempre la durata della batteria coincide con le dichiarazioni della Apple... ma questa gente non tiene conto del fatto che Apple dice \"up to 6 hours\".... ossia fino a sei ore: il sottointeso è: dipende da cosa ci fate girare sui vostri iBook, testoni!

Evviva la Mela :D:D[/b]

:wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cerealkiller+--><div class='quotetop'>QUOTE(cerealkiller)</div>
<!--QuoteBegin-Paperinik05

Sento tutti quanti che dicono che fanno 4 ore e mezza con l'ibook facendo un uso normale, come navigazione web, word processing, ecc...

Io col mio arrivo sulle 3 ore... al massimo 3 e 40... persino se metto i giochini come frozen bubble o chess la batteria cala subito...

già mentre scrivo è calata da 3:37 a 3:30 IN MENO DI UN MINUTO (cavo staccato da poco)!!!

Quando ho comprato l'ibook l'ho trovato mezzo carico... ho pensato di farlo scaricare e poi farlo caricare solo quando era completamente carico... l'ho fatto caricare a max e dopo 2-3gg l'ho usato senza alimentazione e l'ho fatto scaricare (non nella stessa giornata)... Ho fatto una cazzata? Dovevo caricarlo fin da subito e non usarlo??? Posso rimediare? ;)

P.s.: ora è a 3:18

Quando lo hai comprato? Ti dico cosa è accaduto a me: appena comprato ho fatto scaricare la batteria e l'ho fatto ricaricare per 12 ore di seguito (c'e' chi dice 8, c'e' chi dice 15...io ho fatto una media approssimativa). Dopo la ricarica l'ho usato ed ho tristemente notato che la batteria durava quasi 4 ore, poco meno. Ero preoccupatissimo. Tempo 20 giorni circa, uso intesno e cicli completi di carica scarica ed ora la batteria mi dura 5 ore (browser, aMule, AppleWork, Thunderbird, modem usb e mouse usb collegati). Ma se imposto le prestazioni del processore a \"limitate\" la batteria mi dura ben 7 ore e mezza (reali!!!). Come mi fu detto: aspetta e la durata della batteria aumenterà :D

Occhio al fatto che non sempre la durata calcolata dell' iBook coincide con la durata reale: come è ovvio tutto dipende da ciò che usi.

Per scrupolo (ma solo nel caso in cui il tuo iBook fosse vecchiotto) usa il programma iBatt. Ma ripeto, se il tuo iBook è nuovo allora il comportamento della batteria è normalissimo. In ogni caso prova a dare un'occhiata al formu ufficiale che trovi su apple.com: è strazeppo di gente che si lamenta del fatto che non sempre la durata della batteria coincide con le dichiarazioni della Apple... ma questa gente non tiene conto del fatto che Apple dice \"up to 6 hours\".... ossia fino a sei ore: il sottointeso è: dipende da cosa ci fate girare sui vostri iBook, testoni!

Evviva la Mela :D:D[/b]

link di iBatt please

:wink: :wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info.... l'ho comprato 11 gg fa, il 12 aprile per l'esattezza... io se devo essere sincero l'ho fatto stare attaccato alla corrente per 24 h... però ho notato che dopo 3 ore nn caricava già +... era solo attaccato all'alimentazione e basta... se è come dite voi (lo spero vivamente) allora dormo sonni tranquilli!!!

Grazie siete gentilissimi come sempre... ora scarico iBatt! :ciao::D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Paperinik05

Un attimo... ma costa 15 $!!!! Non è freeware??? Ma visto che il mio iBook è nuovo questo programma mi serve??? :ciao:

No, non ti serve. Stai tranquillo e goditi spensierato il tuo nuovo iBook

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...