Vai al contenuto

Curioso problema audio Minidisplayport-hdmi


Messaggi raccomandati

Vi racconto questo strano fenomeno, spero che qualcuno sappia più di me, su google non ho trovato molto.

Ho comprato un cavo da 13€ MiniDP-Hdmi (maschio-maschio), provandolo tempo fa (su Snow Leopard) ho visto che non passava l'audio e per l'esigua spesa non mi sono preoccupato più di tanto, ho portato l'audio con un cavetto apposito dall'uscita audio del Mac (MacBook Pro 13'', metà 2010) e buonanotte...

Adesso ho effettuato l'upgrade e Lion da qualche giorno e la situazione è la stessa, ma nel frattempo ho approfittato del formattone per mettere bootcamp e Windows Seven (non ho una console per videogiochi, mi perdonerete) e provandolo nel televisore con l'adattatore hdmi ho notato che l'audio passava O__O

Non mi sembra così normale, voglio dire nelle impostazioni di MacOS non viene rilevata alcuna uscita audio associata al cavo hdmi, ma su windows senza toccare niente avevo l'audio sulla tv bello e pronto, quindi evidentemente il cavetto porta l'audio, ma come è possibile che Lion e Snow Leopard prima di lui non si siano accorti di questo prodigio tecnologico? Devo pensare che la apple abbia bloccato l'audio negli adattatori di terze parti? (mi pare l'unica spiegazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'adattatore moshi.

Prova ad accendere il TV dopo aver collegato i cavi.

Per eventuali dubbi riporto la procedura.

Preferenze di sistema > Suono > Uscita

Devi selezionare la porta HDMI come uscita (a me per esempio appare "Sony Bravia")

Questo perché se tu avessi un impianto audio esterno al tv, per esempio, potresti forse preferire mandare l'audio direttamente all'impianto, e non attraverso l'HDMI al tv.

N.B.: La qualità del suono attraverso l'HDMI è superiore, ma alla fine devi gestire l'impianto come preferisci.

Hai abilitato il passaggio da scheda video integrata a dedicata?

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la Nvidia 320m integrata, niente scheda dedicata :)

il problema è proprio che in:

Preferenze di sistema > Suono > Uscita

non compare niente, quindi non posso selezionare l'uscita audio hdmi, mentre non toccando niente e riavviando in windows l'uscita hdmi non solo è presente, ma viene automaticamente settata come predefinita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, non capisco che razza di problema sia....

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...