Vai al contenuto

Modem esterno 56k


Moni66

Messaggi raccomandati

Utilizzo un MacBook Pro 15" con Snow Leopard 10.6 ed anche un iMac 27" con stesso sistema operativo.

Mi collego ad internet con modem esterno Apple per linea 56k (sigh!).

Tutto bene finché non ho utilizzato una chiavetta USB della TIM (modello Huawei) con contratto di navigazione 24h su 24.

Da quel momento il modem esterno non ha più funzionato, ovvero: effettua la connessione (coi soliti rumorini di fondo del modem), poi dice "Autentico" e subito dopo "Disconnetto".

Ho già provato a cambiare il modem, il quale peraltro su un altro Mac funziona perfettamente.

Ho già provato ad eliminare la connessione Huawei (Preferenze di Sistema, Network).

Ho già provato a configurare un nuovo utente (Preferenze di Sistema, Account) e a connettermi con quello.

Ho già chiesto la verifica della linea telefonica (Teleconomy Internet, unico contratto della Telecom dedicato alla linea 56k, con navigazione 24h su 24) e controllato i parametri (n.° di telefono, account e password forniti da Telecom) nel pannello Preferenze di Sistema, Network.

Ho già parlato col tecnico che me li ha venduti, il quale non sa più che pesci pigliare.

E' chiaro che il problema sta nel Mac, non nel modem, non sulla linea.

La chiavetta USB Tim impedisce in qualche modo l'utilizzo del modem.

Sono disperata! Help......

P.S.: non suggeritemi di navigare con la chiavetta USB, perché a casa mia non prende!!!! (stra-sigh!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...