Vai al contenuto

Si può aggiornare un mac pro?


carana

Messaggi raccomandati

Io ho un mac pro g5, ma sinceramente non ho voglia di cambiarlo e spendere una cifra, potrei cambiare scheda madre , processore, e che ne so che altro tanto per renderlo compatibile con i programmi che necessitano i processore intel o cos'altro... ancora non ho capito una mazza con questa roba.... quindi ricordate che state parlando con un ignorante in tale materia...

grazie all'operoso che saprà illuminarmi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo l'operazione non è fattibile in quanto si tratta di due architetture (intendo PPC e Intel) completamente diverse.

Probabilmente la soluzione è vendere il tuo PowerMac G5 e prendere una macchina Intel usata come un Mac Pro prima serie.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la risposta è facile: No

intanto, anche ragionando per assurdo, visto che l'alimentatore i connettori, lo spazio disponibile ecc ecc non saranno compatibili con le nuove schede madri, poi c'è il discorso dissipatori, ventilazione diversa ecc ecc

Dicevo anche ignorando tutto questo, quando hai compratop da apple la scheda madre le cpu come ricambi, sei già quasi al 50% della spesa necessaria ad acqwuistare un macpro fatto e finito e ti manca come dettop alimentatore ram scheda video ecc ecc

insomma spenderesti di più per ritriovarti un accrocco.

Se per te il mac non è una religione o meglio l'uso che ne fai può ammettere l'uso di linux o windows, puoi vedere, una volta morto o per te inutile, il g5 intendo, di metterci una scheda madre non apple, prendendo le misure e con un minimo di lavoro capace che riesci ad avere un pc potente sul case del macpro, mi pare che qualcuno tempo fà lo fece.....

Sicuramente spendi meno ed è + fattibile....;)3

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

mi puoi indicare quele è la prima serie, e soprattutto a quel punto potrei aggiornarlo , quindi potenziarlo.

grazie

Esatto, un Mac Pro è più attuale e quindi può essere espanso senza grossi problemi. :fiorellino:

Qui trovi tutte le specifiche di quella serie.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te il mac non è una religione o meglio l'uso che ne fai può ammettere l'uso di linux o windows, puoi vedere, una volta morto o per te inutile, il g5 intendo, di metterci una scheda madre non apple, prendendo le misure e con un minimo di lavoro capace che riesci ad avere un pc potente sul case del macpro, mi pare che qualcuno tempo fà lo fece.....

L' ho fatto io. Una settimana di lavoro serale...

Ho a disposizione una officina e son pratico di lavori manuali...

Sicuramente spendi meno ed è + fattibile....;)3

Beh, spendere meno di materiale, sicuro. Ma se non sei pratico ed attrezzato potrebbe rivelarsi un' impresa infinita.

PS. Il mio lavoro e' quasi perfetto. Facendo un lavoro da cani forse si fa prima :)

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...