Vai al contenuto

aggiungere ram a Macbook Pro


edo237

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un Macbook Pro 2.53 Ghz Intel Core 2 Duo acquistato a febbraio 2009, quindi il modello fine 2008, con installate due schede RAM da 2 Gb 1067 Mhz DDR3.

Secondo il sito apple http://support.apple.com/kb/HT1270?viewlocale=it_IT#link5 il mio modello supporta al massimo 4 Gb di RAM, mentre nel sito di Buydifferent, dove intendevo acquistare della RAM aggiuntiva, tramite il programma apposito che il sito fornisce, mi viene indicato in 6 Gb la massima espansione possibile.

Volevo sapere quale fonte ascoltare, e se era, in caso della massima espansione a 6 Gb, sconsigliabile avere una slot con una RAM da 2 Gb e uno slot con quella da 4 Gb.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia dovuto ad un aggiornamento del firmware EFI rilasciato da Apple, comunque anche con altri modelli capita che la massima RAM dichiarata sia inferiore a quella effettivamente supportata: il perché di questa scelta "conservativa" mi sfugge :D

Controlla che in aggiornamento software non ti venga segnalato un eventuale aggiornamento firmware (uscito oltre un anno fa comunque) e stai sicuro che il tuo modello supporta gli 8GB :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la RAM il funzionamento è ON/OFF, cioè dopo che l'hai cambiata con una non corretta il computer o non si avvia proprio all'accensione (restituendo dei bip diversi dal solito bong di partenza) oppure mentre lo usi, in modo random, si blocca ("freeze") e devi riavviare brutalmente tenendo premuto il tasto d'accensione!!!

Comunque, ecco un ulteriore conferma che il Macbook 5,1 supporta 8GB: puoi controllare il tuo modello cliccando su /Informazioni su questo Mac/Più informazioni… ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...