Vai al contenuto

AIUTOOOO wifi netgear dg834gt


enry87

Messaggi raccomandati

ragazzi ho bisogno di consigli...mi è successa una cosa assurda!..stasera mi sn collegato cn il mio macbook pro al wifi del mio modem come ho sempre fatto finora...la differenza e ke ora nn ne vuole più sapere di connettersi...meglio:si connette come un razzo con la presa ethernet ma nn con il wifi...ho provato anke a togliere la password WEP...mi sapreste dare qualke indicazione???

P.S. sò di essere stato alquanto vago ma nn sò ke informazioni fornirvi in merito; kiedetemi qualunque cosa ma voglio mettere fine a questa scomoda situazione!

GRAZIE A TUTTI in anticipo!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho bisogno di consigli...mi è successa una cosa assurda!..stasera mi sn collegato cn il mio macbook pro al wifi del mio modem come ho sempre fatto finora...la differenza e ke ora nn ne vuole più sapere di connettersi...meglio:si connette come un razzo con la presa ethernet ma nn con il wifi...ho provato anke a togliere la password WEP...mi sapreste dare qualke indicazione???

P.S. sò di essere stato alquanto vago ma nn sò ke informazioni fornirvi in merito; kiedetemi qualunque cosa ma voglio mettere fine a questa scomoda situazione!

GRAZIE A TUTTI in anticipo!! :)

se non l'hai già fatto, prova a spegnere e riaccendere il modem, cambia il canale di trasmissione Wifi da automatico al canale 1 o 6 o altro che funziona, se devi rimettere la cifratura scegli una WPA o WPA2 e non la WEP. se ancora non va, eventualmente fai un reset del modem e prova ad eliminare e ricreare la posizione Airport sul Mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se non l'hai già fatto, prova a spegnere e riaccendere il modem, cambia il canale di trasmissione Wifi da automatico al canale 1 o 6 o altro che funziona, se devi rimettere la cifratura scegli una WPA o WPA2 e non la WEP. se ancora non va, eventualmente fai un reset del modem e prova ad eliminare e ricreare la posizione Airport sul Mac

GRAZIE TANTE...dopo 2 riavviii del router si è ripreso...ero entrato in crisi :DD ...ma come mai può essere successa una cosa del genere??? GRAZIE ANCORA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso router e ogni tanto me lo fa.

Ho rinunciato a capire. Ormai riavvio e basta.

è assurdo!!! mi è successo di nuovo adesso!!!...ho spento il mac alle 15...l'ho riacceso ora e TAC...stessa cosa!!!...ho riavviato il router e tutto scorre liscio!...ma ke significaaaaa???...vorrei qualke parere prima di cambiare router!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è assurdo!!! mi è successo di nuovo adesso!!!...ho spento il mac alle 15...l'ho riacceso ora e TAC...stessa cosa!!!...ho riavviato il router e tutto scorre liscio!...ma ke significaaaaa???...vorrei qualke parere prima di cambiare router!!!

sono di quelle cose che quando capitano non se ne esce! può essere il router guasto, ma anche no

io avevo un Netgear qualche anno fa che mi funzionava solo se levavo tutte le chiavi di cifratura e usavo solo il filtro per Mac ID. con un PC nessun problema mentre con l'altro da diventare pazzi. ed ho risolto appunto lasciando la rete libera

potresti provare......levi ogni cifratura, metti il filtro per Mac ID su on e inserisci gli ID wifi delle schede wifi dei tuoi apparecchi. se così funziona hai una buona sicurezza che nessuno entri sulla tua rete. in più puoi inibire la trasmissione del nome della tua rete, impostando Broadcast SSID su off. ovviamente devi sapere qual'è il nome della tua rete oppure cambiarlo con uno che ti ricordi facilmente. la prima volta che ti collegherai dovrai inserirlo, poi va in automatico

con questi due accorgimenti è praticamente impossibile che qualcuno entri sulla tua rete e non dovendo negoziare la chiave Wep o Wpa, il wifi è più reattivo

comunque se decidi per mantenere la cifratura, passa ad una WPA o WPA 2, la WEP con il Mac non va molto d'accordo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...