Vai al contenuto

brani acquistati su itunes


BonoVox80

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, il dubbio che mi è venuto è il seguente:

Se aquisto una canzone tramite mac e poi provo a scaricarlo su iphone, il sistema tenta di farmela ricomprare...

È normale oppure dovrebbe permettermi di scariarla anche sugli altri dispositivi, come succede x le app e i libri??

Grazie dell risposte

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia, per la musica non è come per le app, non puoi scaricarle tutte le volte che vuoi con lo stesso account

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi come potrei fare per scaricare la stessa song in un altro device?

senza dover aspettare itunes match....

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi come potrei fare per scaricare la stessa song in un altro device?

senza dover aspettare itunes match....

Forse sparo una cavolata, ma non puoi usare iCloud??

PS. Non so come funziona esattamente iCloud, dato che non ho dispositivi iOS 5 e nemmeno altri mac! Ma da quanto ne so la musica si può sincronizzare con tutti i device tramite iCloud!:ciao:

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sparo una cavolata, ma non puoi usare iCloud??

PS. Non so come funziona esattamente iCloud, dato che non ho dispositivi iOS 5 e nemmeno altri mac! Ma da quanto ne so la musica si può sincronizzare con tutti i device tramite iCloud!:ciao:

tramite icloud puoi sincronizzare contatti, mail, calendario e i documenti iwork.

inoltre i libri e le app. trai vari dispositivi...

x la musica esiste itunes match, che è un servizio a pagamento che ti permette di ascoltare la tua musica ovunque sei...ma ancora in italia nn c'è...

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

tramite icloud puoi sincronizzare contatti, mail, calendario e i documenti iwork.

inoltre i libri e le app. trai vari dispositivi...

x la musica esiste itunes match, che è un servizio a pagamento che ti permette di ascoltare la tua musica ovunque sei...ma ancora in italia nn c'è...

Ecco...bella fregatura sì!!! :mad: :mad: :mad:

Comunque rimane sempre l'alternativa via cavo tra itunes e iOS! Certo che è una scocciatura, quando pensi che gli altri lo possono fare tranquillamente ovunque senza l'ingombro dei cavi e soprattutto senza avere un computer dietro!

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo chiesto la stessa cosa al negozio dove ho preso l'iMac e la risposta è che, per ora, non si può fare allo stesso modo delle App....

Mi ha però detto che basta copiare la\le canzone\ni scaricate (o trascinarle sul desktop) e incollarle dove servono, con questo metodo ho preso le canzoni che a suo tempo avevo preso su iTunes Store e le ho portate dal vecchio portatile con Windows sul nuovo iMac e funziona, un po macchinoso e scomodo ma alla fine a importava che si potesse fare.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

tramite icloud puoi sincronizzare contatti, mail, calendario e i documenti iwork.

inoltre i libri e le app. trai vari dispositivi...

x la musica esiste itunes match, che è un servizio a pagamento che ti permette di ascoltare la tua musica ovunque sei...ma ancora in italia nn c'è...

ma guarda che iTunes match è un altra cosa..guarda nella pagina icluod che dice...anche come fare....

http://www.apple.com/it/icloud/features/

attivi i download automatic e penso lo faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

ma specifica che

Le funzioni musicali di iTunes nella nuvola non sono attualmente disponibili in tutti i Paesi.

si riferisce ad itune match..

con icloud ho provato e nn si può fare...

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

No non si riferisce a iTunes match che è un altra cosa, ma ad una specifica funzione di iCloud , che attualmente come per iTunes match non è ancora attiva in Italia, quando sarà attivata sarà free essendo una funzione di iCloud, invece iTunes match, che permette di mettere nella nuvola anche musica non acquistata da iTunes sarà a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok....meglio così allora...

si sa quando sarà attiva questa funzione??

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...