Vai al contenuto

Trasferire file da imac a disco esterno


italiamac

Messaggi raccomandati

Buonasera.

Ho da poco un iMac e sto piano piano imparando ad usarlo. Ho un problema, non riesco a spostare i file dal mio imac al disco (esterno regolarmente rilevato)Mi spiego meglio. In finder se vado nella mia cartella documenti nel mac, e provo a trascinare un file nel disco esterno, non me lo fa fare. Anche l' operazione inversa non riesce, così come non riesco ad eliminare i file nel disco esterno, nemmeno evidenziandolo, e cliccando con il destro del mouse, non compare la scritta "elimina" o "sposta nel cestino" :mhh:

Any solution?

:grazieim:

Cristiano :aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Osx nativamente non supporta in scrittura i dischi inizializzati in NTFS.

Devi scaricare:

1) se hai lion: osx fuse e ntfs 3g;

2) se hai snow leopard: macfuse e ntfs 3g

Al successivo riavvio dovresti poter fare quello che cercavi di fare.

Se, usando Lion, ti dà un errore dopo il riavvio non curartene

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

o non te lo fa mai o te lo fa ad ogni riavvio, ma è una finestrella con scritto di premere ok...

oppure compri Tuxera NTFS e con un unico strumento hai tutto quello che ti serve e senza errori...

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ho istallato la versione di prova di tuxtera, e finalmente posso operare sull' hard disk esterno.

Adesso valuto se acquistarla o se formattarlo nel formato giusto.

A proposito, brevemente, come formatto l' hd esterno dal mac? e qual'è il miglior formato?

Grazie

Cristianopilot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ho istallato la versione di prova di tuxtera, e finalmente posso operare sull' hard disk esterno.

Adesso valuto se acquistarla o se formattarlo nel formato giusto.

A proposito, brevemente, come formatto l' hd esterno dal mac? e qual'è il miglior formato?

Grazie

Cristianopilot

l'unico formato multipiattaforma senza necessità di drivers esterni è ExFat ( Fat 64 ) che funziona da Snow 10.6.5 e successivi e su Windows 7 e Vista, per XP basta installare un aggiornamento

unico limite, non puoi usarlo con strumenti multimediali, perchè non leggono quel formato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...