Vai al contenuto

consiglio acquisto


Messaggi raccomandati

prossimo acquisto mac ma ho un pò di dubbi e chiedo supporto

sto passando ad apple,il computer mi serve per un uso vario diciamo,l'unica cosa che può influenzare l'acquisto è che mi sto dedicando alla fotografia quindi relativi programmi: photoshop e lightroom,parliamo cmq a livello amatoriale

vorrei prendere imac 21,5,credo scelta più logica,però estate/fine estate potrei avere la possibilità di trasferirmi,in questo caso avere un portatile sarebbe la miglior soluzione,anche per evitare vendita e acquisto,a tal proposito vorrei qulche info per orientarmi nella scelta:

-la apple se voglio prendere un macbook,prenderebbe in permuta il mio imac?

-un imac 21,5 è facilmente rivendibile?

-che differenze prestazionali (a parte il monitor più piccolo) ci sono tra imac e macbook (sia air che pro)? ovviamente per l'uso che ho specificato ne farei io,sentirei mancanza di qualcosa

-tra macbook air 13' e macbook pro 13' differenze? quale consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

prossimo acquisto mac ma ho un pò di dubbi e chiedo supporto

sto passando ad apple,il computer mi serve per un uso vario diciamo,l'unica cosa che può influenzare l'acquisto è che mi sto dedicando alla fotografia quindi relativi programmi: photoshop e lightroom,parliamo cmq a livello amatoriale

vorrei prendere imac 21,5,credo scelta più logica,però estate/fine estate potrei avere la possibilità di trasferirmi,in questo caso avere un portatile sarebbe la miglior soluzione,anche per evitare vendita e acquisto,a tal proposito vorrei qulche info per orientarmi nella scelta:

-la apple se voglio prendere un macbook,prenderebbe in permuta il mio imac?

-un imac 21,5 è facilmente rivendibile?

-che differenze prestazionali (a parte il monitor più piccolo) ci sono tra imac e macbook (sia air che pro)? ovviamente per l'uso che ho specificato ne farei io,sentirei mancanza di qualcosa

-tra macbook air 13' e macbook pro 13' differenze? quale consigliate?

Secondo me la scelta migliore è l'iMac...magari se ti avanzano soldi e non ti serve molto spazio mettici un SSD.....per gli altri due direi che vanno bene solo se vai in giro...in tal caso il pro è ottimo se hai bisogno di molto spazio mentre l'Air va bene se lo spazio non ti serve come il lettore DVD.

Le prestazioni sono a favore dell'iMac in tutti i casi (specie con un SSD) gli atri due hanno molti più limiti.

In ogni caso punterei su un iMac che è facilmente rivendibile.

Per le permute ti dico di no, in ogni caso il mercato dell'usato è molto florido.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

se il mercato dell'usato mac è vivo allora mi prendo un imac e in caso si vede

Ottima scelta!

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...