Vai al contenuto

Problemucci vari con Iphone 4s


BonoVox80

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, da un paio di settimane ho un iphone 4s, che mi da un paio di problemi:

ho configurato il backup tramite icloud, ma di fatto questo nn avviene mai, xchè mi viene sempre fuori un errore:

fotow.png

questo anche se provo a farlo in manuale...

la cosa strana è che il foto streaming funziona, e carica in automatico le foto nuove dall'iphone all'ipad e viceversa...

Su ipad il backup avviene normalmente...sia in automatico che quando provo a farlo in manuale...

Avete consigli da darmi?

inoltre ci sono un'altro paio di problemucci:

il primo riguarda l'app "promemoria":

precedentemente avevo un iphone 3gs, e aggiornando ad ios5 mi sono reso conto che promemoria nn funziona:

mi spiego meglio: nn c'è il pulsantino "+" che mi permette di aggiungere un evento:

foto2h.png

questo problema me lo sono portato su iphone 4s quando ho effettuato il ripristino del backup dal 3gs.....

inoltre un problema creatosi sempre sul 3gs e che mi sono portato sul 4s è il seguente:

ogni tanto il touch impazzisce mentre scorro un qualsiasi elenco! se scorro tenendo il dito sullo schermo comincia a tremare tutto, come se muovessi su e giu velocemente il dito...

una cosa stranissima che nn riesco a riproporvi in foto, ovviamente....

la versione del software è la 5.0, visto che la 5.01 ho notato che da parecchi problemi...

please, datemi consigli...

e scusate per la lunghezza del messaggio...

Ivan

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, da un paio di settimane ho un iphone 4s, che mi da un paio di problemi:

ho configurato il backup tramite icloud, ma di fatto questo nn avviene mai, xchè mi viene sempre fuori un errore:

fotow.png

questo anche se provo a farlo in manuale...

la cosa strana è che il foto streaming funziona, e carica in automatico le foto nuove dall'iphone all'ipad e viceversa...

Su ipad il backup avviene normalmente...sia in automatico che quando provo a farlo in manuale...

Avete consigli da darmi?

inoltre ci sono un'altro paio di problemucci:

il primo riguarda l'app "promemoria":

precedentemente avevo un iphone 3gs, e aggiornando ad ios5 mi sono reso conto che promemoria nn funziona:

mi spiego meglio: nn c'è il pulsantino "+" che mi permette di aggiungere un evento:

foto2h.png

questo problema me lo sono portato su iphone 4s quando ho effettuato il ripristino del backup dal 3gs.....

inoltre un problema creatosi sempre sul 3gs e che mi sono portato sul 4s è il seguente:

ogni tanto il touch impazzisce mentre scorro un qualsiasi elenco! se scorro tenendo il dito sullo schermo comincia a tremare tutto, come se muovessi su e giu velocemente il dito...

una cosa stranissima che nn riesco a riproporvi in foto, ovviamente....

la versione del software è la 5.0, visto che la 5.01 ho notato che da parecchi problemi...

please, datemi consigli...

e scusate per la lunghezza del messaggio...

Ivan

Ciao per promemoria, magari mi sbaglio, ma se sei nella schermata completati (come vedo in foto) è ovvio che non hai il + per aggiungere nuovi promemoria... mettiti sull'altra schermata credo che risolvi ;)

Per il backup potrebbe essere che hai una perdita della connessione, infatti se per qualsiasi motivo non riesci ad effettuare completametne il backup ti segnala l'errore e devi ricominciare da capo.

Perchè accade non saprei prova a ripristinare la connessione di rete.

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per promemoria, magari mi sbaglio, ma se sei nella schermata completati (come vedo in foto) è ovvio che non hai il + per aggiungere nuovi promemoria... mettiti sull'altra schermata credo che risolvi ;)

Per il backup potrebbe essere che hai una perdita della connessione, infatti se per qualsiasi motivo non riesci ad effettuare completametne il backup ti segnala l'errore e devi ricominciare da capo.

Perchè accade non saprei prova a ripristinare la connessione di rete.

:ciao:

ciao, grazie x la risposta...

per quanto riguarda promemoria ho provato a cambiare diverse pagine, ma nulla...

da ipad mi funge, quindi nn è un problema "mio"...

x quanto riguarda il backup invece, nn credo sia un problema di rete, in quanto sempre con l'ipad funziona tutto....provando a fare il backup contemporaneamente...

su iphone nn si avvia proprio!

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie x la risposta...

per quanto riguarda promemoria ho provato a cambiare diverse pagine, ma nulla...

da ipad mi funge, quindi nn è un problema "mio"...

x quanto riguarda il backup invece, nn credo sia un problema di rete, in quanto sempre con l'ipad funziona tutto....provando a fare il backup contemporaneamente...

su iphone nn si avvia proprio!

Ok da quello che dici credo anche io che ti resta solo un bel ripristino totale...poi prova a non reimportare nulla da iTunes e vedi come va

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Ok da quello che dici credo anche io che ti resta solo un bel ripristino totale...poi prova a non reimportare nulla da iTunes e vedi come va

:ciao:

si ho pensato anche io che sia l'unica soluzione...

il problema è che se ripristino adesso, mi aggiorna ad ios 5-01, che a quanto pare peggiora le cose, specie con sk wind come la mia...

quindi attento la 5.02 e poi ripristino... :D

vi fò sapere... :)

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho pensato anche io che sia l'unica soluzione...

il problema è che se ripristino adesso, mi aggiorna ad ios 5-01, che a quanto pare peggiora le cose, specie con sk wind come la mia...

quindi attento la 5.02 e poi ripristino... :D

vi fò sapere... :)

No non credo il ripristino lo fai via telefono ... è una specie di reset... poi l'installazione di un aggiornamento non credo sia una cosa obbligatoria

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

No non credo il ripristino lo fai via telefono ... è una specie di reset... poi l'installazione di un aggiornamento non credo sia una cosa obbligatoria

:ciao:

cosa intendi per ripristino, scusa?

e come posso farlo?

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente lo sai già ma per il backup devi essere collegato alla corrente ed avere il telefono locked. Ora, anche se ogni tanto funziona anche se non è locked, prova a "spegnere" lo schermo subito dopo che lanci il backup manuale, così da lasciare il telefono chiuso, e controllare poi più tardi se è avvenuto.

Da quello che mi sembra vedere nella schermata del promemoria, hai una sola lista, ossia i completati. Prova andare sulla schermata delle liste con il tasto in alto a sinistra, poi clicca Edit e crea una nuova lista. Dopodiché ritorna nella schermata precedente e di fianco alla lista dovresti avere un +.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente lo sai già ma per il backup devi essere collegato alla corrente ed avere il telefono locked. Ora, anche se ogni tanto funziona anche se non è locked, prova a "spegnere" lo schermo subito dopo che lanci il backup manuale, così da lasciare il telefono chiuso, e controllare poi più tardi se è avvenuto.

Da quello che mi sembra vedere nella schermata del promemoria, hai una sola lista, ossia i completati. Prova andare sulla schermata delle liste con il tasto in alto a sinistra, poi clicca Edit e crea una nuova lista. Dopodiché ritorna nella schermata precedente e di fianco alla lista dovresti avere un +.

grazie della risposta...

questo è quello che viene fuori se provo ad andare sulla schermata delle liste...

nessun tasto edit. quando torno sulla vista precedente nn c'è nessun "+"

foto1gg.png

se invece vado nella schermata "data" mi compare questo:

foto2o.png

il backup ho provato a farlo senza bloccare il cell, o bloccandolo, nn cambia nulla...

nn lo avvia nemmeno...si blocca ancora prima di partire...

sono sempre convinto che io debba resettare il cell, ma come dicevo nn voglio farlo adesso xchè x ripristinare tutto dovrei collegarlo ad itunes x forza. in quanto nn avendo mai fatto nessun backup su icloud, nn posso ripristinare tutto tramite la nuvola (sempre che quando ripristini funzioni)....

aspetto ios 5.02 x evitare quei fastidiosi problemi che leggo in giro...

nn vedo alternative...

voi?

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa quale è il problema di fare un backup ora tramite itunes, resettare tutto e poi riportare i dati sul cell? Tanto poi aggiorni quando esce il 5.0.2 intanto però hai un cell che funziona come dovrebbe.. tanto è un'operazione che dura pochi minuti ;)



Link al commento
Condividi su altri siti

...è wind...non so se hai presente i casini che sono successi agli utenti wind con la 5.0.1....fossi in lui sarei decisamente preoccupato di aggiornare a quella malefica versione....a sto punto aspetta che esca la 5.0.2!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

...è wind...non so se hai presente i casini che sono successi agli utenti wind con la 5.0.1....fossi in lui sarei decisamente preoccupato di aggiornare a quella malefica versione....a sto punto aspetta che esca la 5.0.2!!!

si, infatti... italiamac_biggrin.gif lo penso anche io....

azz, x adesso alla Apple nn ne prendono una.... italiamac_confused.gif

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bono non so se hai letto l'evoluzione circa il 3d sui problemi dei possessori di iphone 4s con wind

http://www.italiamac.it/forum/topic/458382-iphone-4s-ios-501-problemi-con-wind/page__st__150

a quanto pare la Apple nel caso in cui con l'aggiornamento a 5.0.1. non funzionassero più le chiamate ti cambiano senza problemi l'iphone...a sto punto, si assumono la responsabilità sul mancato funzionamento (non addossando a wind la responsabilità) quindi a sto punto...proverei con un aggiornamento...non funzionasse e perdurassero i problemi che già hai...cambiare l'iphone a questo punto diverrebbe una scelta obbligata...perchè a quanto pare iphone che non vanno bene con la sim di wind sono iphone non funzionanti al 100%!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Bono non so se hai letto l'evoluzione circa il 3d sui problemi dei possessori di iphone 4s con wind

http://www.italiamac.it/forum/topic/458382-iphone-4s-ios-501-problemi-con-wind/page__st__150

a quanto pare la Apple nel caso in cui con l'aggiornamento a 5.0.1. non funzionassero più le chiamate ti cambiano senza problemi l'iphone...a sto punto, si assumono la responsabilità sul mancato funzionamento (non addossando a wind la responsabilità) quindi a sto punto...proverei con un aggiornamento...non funzionasse e perdurassero i problemi che già hai...cambiare l'iphone a questo punto diverrebbe una scelta obbligata...perchè a quanto pare iphone che non vanno bene con la sim di wind sono iphone non funzionanti al 100%!!!

Cavolo nn lo sapevo!

Se è davero così oggi pomeriggio aggiorno e vi faccio sapere...

Spero cmq che funzioni, xchè nn mi va di fare tutta la tiritera della spedizione...

A proposito: la spedizione che farei a loro, chi la paga????

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo su questo non saprei aiutarti....ho la fortuna di vivere a Milano con ben 2 Apple Store...sorry!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, piccolo aggiornamento:

ho appena installato la beta di ios 5.1 e i problemi di cui parlavo sopra sono spariti....

l'app promemoria funziona e il cell sta effettuando una sincronizzazione da icloud.

ovviamente ho configurato il cell come nuovo, e nn ripristinando il vecchio backup.

vi terrò informati x quanto riguarda la batteria e i problemi che c'erano con la wind...(al momento appunto sta sincronizzando, quindi preferisco lasciarlo fare)

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

wow....facci assolutamente sapere...sia come risponde il tuo 4s sia cosa ci dovremo aspettare dalla 5.1....molto molto curioso!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

picolo aggiornamento: i problemi con le sk wind sembrano essere risolti...

siai i msg che le chiamate vengono associate alle rispettive schede, e quindi compaiono i nomi....

inoltre quando si chiama nn c'è l'avviso relativo al trasferimento chiamata...

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

la batteria complessivamente dura di più...

tenete conto che alle 18 di ieri ho tolto l'alimentatore...

adesso è al 27%...

prima nn ci sarebbe mai arrivato...si sarebbe spento durante la notte..

l'utilizzo è sempre quello...

twitter, qualche gioco, qualche sms...

niente di intensivo, ma in linea con quello che ci facevo nei giorni scorsi...

quindi posso dire che a me è aumentata l'autonomia.... italiamac_cheesygrin.gif

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...