Vai al contenuto

Problemi con l'Audio - iMovie


gcomegabri

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho comprato da poco iMovie 9.0.4.

Mi fa dei giochetti strani con i clip audio aggiunti da iTunes oppure con l'audio originale del filmato. Mi spiego:

quando voglio eliminare dal clip l'audio originale del filmato, clicco due volte sul clip, vado su "Audio" e porto la barra del volume a 0%.

Nonostante questo, l'audio continua a sentirsi. Per eliminarlo devo selezionare dalla time line solo il tracciato audio e schiacciare il tasto BACK sulla tastiera. solo così l'audio non lo sento più. Stessa cosa per le dissolvenze in entrata ed uscita dello stesso. Solo che non si può ovviare con la tastiera a questo. Mi chiedo: è una situazione che rimane solo nell'anteprima del filmato (quindi una volta esportato sarà tutto come impostato), oppure c'è qualche passaggio che dimentico?

Stesso identico problema con la musica importata ed aggiunta al clip quale colonna sonora. Una volta riaperto il progetto dopo averlo esportato non si sente più la musica, e nemmeno re-importandola, quindi che riappaia come fascia verde sotto il clip.

Ovviamente a nulla sono serviti riavviamenti di programma nonchè del MacBook per intero.

Che succede? Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie dell'aiuto.

Gab

PS: riguardando bene, in effetti, la parte "audio" della finestra che compare con doppio click sul clip, è come non funzionasse... Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho comprato da poco iMovie 9.0.4.

Mi fa dei giochetti strani con i clip audio aggiunti da iTunes oppure con l'audio originale del filmato. Mi spiego:

quando voglio eliminare dal clip l'audio originale del filmato, clicco due volte sul clip, vado su "Audio" e porto la barra del volume a 0%.

Nonostante questo, l'audio continua a sentirsi. Per eliminarlo devo selezionare dalla time line solo il tracciato audio e schiacciare il tasto BACK sulla tastiera. solo così l'audio non lo sento più. Stessa cosa per le dissolvenze in entrata ed uscita dello stesso. Solo che non si può ovviare con la tastiera a questo.

se non l'hai già fatto, modifica l'audio agendo sulle forme d'onda

Mi chiedo: è una situazione che rimane solo nell'anteprima del filmato (quindi una volta esportato sarà tutto come impostato), oppure c'è qualche passaggio che dimentico?

nell'anteprima del progetto devi sentire e vedere(tutto); non mi pare ci siano ulteriori passaggi( per modifiche audio)

PS: riguardando bene, in effetti, la parte "audio" della finestra che compare con doppio click sul clip, è come non funzionasse... Help!

cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...