Vai al contenuto

Problema HD iMac 27" guasto!


ValeNikita

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, oggi, andando nell'utility disco, ho notato una scritta in rosso con scritto che l'unità 1T ST31000528AS Media era guasta e impossibile da riparare. Non so come possa essere accaduto ma fortunatamente sono coperta da AppleCare fino al 2013, quindi adesso mi aiutereste a capire meglio come devo agire e cosa può essere successo?

Grazie a tutti!

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

prova prima a controllare se puoi riparare il disco usando il dvd di installazione ed andando in utilità disco ( devi fare ripara disco non ripara i privilegi).se tutto va ok dopo esci da questa procedura e sei a posto,in caso negativo,contatta l'assistenza per farti sostituire l'hard disk ( se sei in garanzia) :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Cortesemente potreste spiegarmi la procedura esatta che devo eseguire? Non vorrei combinare qualche danno dato che è la prima volta che mi capita. Grazie!

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Panico!è normale che inserendo il DVD di installazione come mi avete suggerito e avviando il Mac tenendo premuto il tasto c mi sia partita la configurazione per reinstallare Mac os x?!?Mo' che faccio??

Edit, forse ho capito!

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, il problema non era quello...si presenta così:

schermata20111114a13395.png

Quindi impossibile da riparare...infatti facendo come mi avete suggerito rimaneva uguale questa schermata. Se clicco su Macintosh HD è possibile verificare e anche riparare, ma facendolo non risolvo il problema di cui sopra.

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora chiama l'assistenza e portalo in un centro apple per far sostitire l'hd ( se stai in garanzia) altrimenti cmq devi far sostituire il disco :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per fortuna sono coperta da AppleCare fino al 2013, quindi penso che venga l'operatore a casa a sostituire l'hd, portarlo al centro assistenza sarebbe un po' complicato. Grazie comunque a tutti.

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per fortuna sono coperta da AppleCare fino al 2013, quindi penso che venga l'operatore a casa a sostituire l'hd, portarlo al centro assistenza sarebbe un po' complicato. Grazie comunque a tutti.

confermo che se insisti ti vengono a casa, anche se io ho preferito portarlo al Centro autorizzato

a me purtroppo capitò che non riuscivo nemmeno ad avviarlo più il Mac

al centro cercarono anche di recuperare tutto con Carbon Copy Cloner, ma il risultato fu parziale

se hai la possibilità di farlo fai un clone del disco con Carbon Copy Cloner che poi a disco sostituito riporti tutto come stava senza perdere tempo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che se insisti ti vengono a casa, anche se io ho preferito portarlo al Centro autorizzato

a me purtroppo capitò che non riuscivo nemmeno ad avviarlo più il Mac

al centro cercarono anche di recuperare tutto con Carbon Copy Cloner, ma il risultato fu parziale

se hai la possibilità di farlo fai un clone del disco con Carbon Copy Cloner che poi a disco sostituito riporti tutto come stava senza perdere tempo

Per me è meglio un backup di time machine, così puoi selezionare cosa vuoi ripristinare se ti accorgi di avere cose che non usi :)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...