Vai al contenuto

Come ripulire completamente il Macbook


zenox

Messaggi raccomandati

Salve,

dato che devo vendere il mio mac,vorrei pulirlo completamente (intendo re installare snow leopard), e dato che il sito di support della Apple non è raggiungibile,chiedo se qualcuno gentilmente mi guida nel procedimento.

Ho snow leoapard.

Ho provato a fare una ricerca nel forum ma non ho visto topic utili.

Grazie ragazzi confido in voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisci il dvd di snow leopard e riavvii tenendo premuto alt

selezioni il dvd e poi vai su utility disco

seleziona il disco che vuoi formattare e premi su inizializza (in formado journaled)

Al termine della procedura torna indietro e installa snow leopard

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

TI ringrazio per la risposta,però ti chiedo ulteriori cose

Io inserisco il DVD "Mac OS Install DVD" (non application),poi riavvio il computer e premo "Alt" mentre è in riavvio?

Il disco che voglio formattare cosa vuol dire? il mio HD interno?e il formato journaled cos'è?

scusa le domande ma non ho mai avuto il bisogno di fare una re installazione

un altra cosa come faccio a ritornare in dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

TI ringrazio per la risposta,però ti chiedo ulteriori cose

Io inserisco il DVD "Mac OS Install DVD" (non application),poi riavvio il computer e premo "Alt" mentre è in riavvio?

Il disco che voglio formattare cosa vuol dire? il mio HD interno?e il formato journaled cos'è?

scusa le domande ma non ho mai avuto il bisogno di fare una re installazione

un altra cosa come faccio a ritornare in dietro?

per far partire il Mac dal DVD ( Install ovviamente, non Applications ) riavvii con dentro il DVD e all'avvio tieni premuto il tasto "C", così parte direttamente dal DVD

quando appare il menù, scegli la lingua ed invece di procedere con l'installazione, apri, dalla barra in alto, Utility Disco. selezioni il disco fisico, non la partizione ( il tuo HD interno, insomma, non la partizione che probabilmente si chiama Macintosh HD ), scegli l'inizializzazione in formato Mac Os X esteso Journaled e lasci fare.

finita la procedura, chiudi utility disco e procedi con l'installazione sul disco appena inizializzato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...