Vai al contenuto

Prima vera disavventura APPLE


Messaggi raccomandati

Oggi si è consumato un dramma:

la mela mi ha deluso profondamente. sono molto incavolato.

sono andato nel mio negozio mac di fiducia..

per acquistare le cuffie in-ear per il mio nuovo mini ipod ..

le scarto a casa le collego .... ma che cavolo è???

ma sono cuffie queste

leggo sul sito :

Le cuffie "In-Ear" per iPod migliorano il suono e la soppressione dei rumori, sono più comode e garantiscono un’elevata qualità dell’audio e della risposta dei bassi; sono inoltre dotate di spugnette...

il bello è che tornando alle tanto vituperate cuffie bianche in dotazione .. queste ultime penso che siano della shure !!!

ragazzi non avvicinatevi assolutamente a quel prodotto!!

39 euro per questa schifezza sono veramnte un ladrocinio!!

mamma apple oggi i hai deluso

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo che non fossero eccellenti ma almeno pensavo all'altezza di quelle di serie.. in pratica non esistono i bassi.. sono comode ma nulla +

domani spero me le cambi...

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giangi

Oggi si è consumato un dramma:

la mela mi ha deluso profondamente. sono molto incavolato.

sono andato nel mio negozio mac di fiducia..

per acquistare le cuffie in-ear per il mio nuovo mini ipod ..

le scarto a casa le collego .... ma che cavolo è???

ma sono cuffie queste !! :P  

leggo sul sito :

Le cuffie \"In-Ear\" per iPod migliorano il suono e la soppressione dei rumori, sono più comode e garantiscono un’elevata qualità dell’audio e della risposta dei bassi; sono inoltre dotate di spugnette...

il bello è che tornando alle tanto vituperate cuffie bianche in dotazione .. queste ultime penso che siano della shure !!!

ragazzi non avvicinatevi assolutamente a quel prodotto!!

39 euro per questa schifezza sono veramnte un ladrocinio!!

mamma apple oggi mi hai deluso

:evil:

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 io sono abbastanza parecchio assolutamente categorico...

le cuffiette di ogni tipo mi fanno schifo...

la musica si ascolta con tutto il corpo... spararsela contro i timpani e basta per me è senza senso...

2 le inear devono essere leggermente inumidite ed inserite bene in profondità (senza esagerare) m sopratutto devono essere belle stabili e non ballare nell'orecchio...

spesso la scarsa qualità ottenuta dall'utente è dovuta al fatto che non vengono usate come dovrebbero

3 smettetela di ascoltare musica nelle cuffiette che tanto è inutile, è solo per riempire una mente già colma fino all'orlo, non ne avete bisogno...

già che ci siete smettetela anche di ascoltare tutta quella robaccia che vi è propinata come musica ma che non è altro che mero intrattenimento e spesso colmo di messaggi assolutamente inutili ed atti a farci diventare più scemi di quanto già non siamo...

4le cuffiette mi stanno proprio sulle scatole :P :P :P :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi i miei gusti non si discutono !!! :wink:

se ti leggo la playlist caschi per terra..

john coltrane

fela kuti

candido

patato

miles davis

fantomas

lou reed

... lascio stare perche sono buono!

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giangi

ehi i miei gusti non si discutono !!!  :wink:  

se ti leggo la playlist caschi per terra..

john coltrane

fela kuti

candido

patato  

miles davis

fantomas

lou reed

... lascio stare perche sono buono!

non conosco questi:

fela kuti

candido

patato

mi dici qualcosa? visto che sugli altri concordo pienamente...

zero virus col mio mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

scusate, torno al tema principale del 3d....

anche io ho quelle cuffiette, anche a me all'inizio sembravano di pessima qualita'.

dopo invece ho letto che bisognava proprio infilarle bene bene dentro l'orecchio, non come auricolari normali.

e allora capisci che sono di una qualita' STRAORDINARIA e che i bassi si sentono fantasticamente.

credimi, sono di qualita' superba!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kratork

4le cuffiette mi stanno proprio sulle scatole :P  :P  :D  :D  :P

ah si? nn si era capito :D :P :lol:

cmq le in-ear sono odiabili :lol:

To see tomorrow's PCs look at yesterday's Macintosh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

scusate, torno al tema principale del 3d....

anche io ho quelle cuffiette, anche a me all'inizio sembravano di pessima qualita'.

dopo invece ho letto che bisognava proprio infilarle bene bene dentro l'orecchio, non come auricolari normali.

e allora capisci che sono di una qualita' STRAORDINARIA e che i bassi si sentono fantasticamente.

credimi, sono di qualita' superba!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendo in particolari un po' scabrosi...

Io ho le Etimotic ER4-S, e come le InEar vanno infilate dentro l'orecchio.

Prima cosa dagli una piluccata per farle scivolare meglio (dalla seconda volta è meglio bagnarsi il dito e passarlo intorno all'auricolare. Per quanto si possa avere le orecchie pulite un po' di cerume c'è sempre, e rimane sulle cuffie.

Comunque, tutti i gusti son gusti :? )

Secondo, con una posizione yoga, il braccio opposto all'orecchio dove infili l'auricolare lo passi sopra la testa e ti tiri l'orecchio leggermente verso l'alto. Questo facilita l'inserimento. In contemporanea lo fai ruotare leggermente. L'auricolare, non l'orecchio. Se sei particolarmente ispirato, anche la pronuncia della sillaba sacra OM può aiutare.

La stessa cosa va fatta quando togli le cuffiette.

Come ti diceva Ratzkeller molta della qualità di ascolto dipende da come gli auricolari vengono inseriti.

Per quanto mi riguarda, le Etimotic hanno un suono di una qulità impressionante, ma non ho ancora capito se mi piace avere della roba infilata nell'orecchio.

Forse un pesce babele, chissà.... :ciao:

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kratork+--><div class='quotetop'>QUOTE(Kratork)</div>
già che ci siete smettetela anche di ascoltare tutta quella robaccia che vi è propinata come musica ma che non è altro che mero intrattenimento e spesso colmo di messaggi assolutamente inutili ed atti a farci diventare più scemi di quanto già non siamo...[/b]

Un po' estremista nell'esposizione, ma ti quoto :P

<!--QuoteBegin-elleelle

Se sei particolarmente ispirato, anche la pronuncia della sillaba sacra OM può aiutare.

:ciao::D ci proverò

People are strange

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by whitebalance+--><div class='quotetop'>QUOTE(whitebalance)</div>
<!--QuoteBegin-Kratork

già che ci siete smettetela anche di ascoltare tutta quella robaccia che vi è propinata come musica ma che non è altro che mero intrattenimento e spesso colmo di messaggi assolutamente inutili ed atti a farci diventare più scemi di quanto già non siamo...

Un po' estremista nell'esposizione, ma ti quoto :D

[/b]

assolutamente estremista

ma il mio ego ne ha bisogno

e forse anche quello di altri ne avrebbe bisogno :ciao: :P :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma uno deve girare con la vasellina in saccoccia? :?

sta cosa di infilarsele dentro per bene nelle orecchie mi fa un po' impressione...

bleah... :? :?

el mik

[ charlie don't surf! ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by el mik

ma uno deve girare con la vasellina in saccoccia? :?

sta cosa di infilarsele dentro per bene nelle orecchie mi fa un po' impressione...

bleah... :? :?

A me fa proprio schifo...

Mi bastano gli auricolari standard e l'eq Jazz...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco questi:

fela kuti

candido

patato

mi dici qualcosa? visto che sugli altri concordo pienamente...[/b]

è afro-electro-jazz,

se ti piace il miles di nefertiti e bitches brew non farti sfuggure fela kuti..

candis e patato sono sul catalogo economico verve e sono molto ritmici, un approccio più tradizionale

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le cuffie ancora non ho capito l'inserimneto che cmq trovo veramente impegnativo... :ciao:

pensate che ci sia possibilità di farmele cambiare.. ho conservato lo scontrino e in quel negozio acquisto regolarmente tutte le novità apple..tanto che mi chiamano per nome

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giangi

per quanto riguarda le cuffie ancora non ho capito l'inserimneto che cmq trovo veramente impegnativo... :ciao:

pensate che ci sia possibilità di farmele cambiare.. ho conservato lo scontrino e in quel negozio acquisto regolarmente tutte le novità apple..tanto che mi chiamano per nome

io credo che te le cambieranno senza problemi. è un tuo sacrosanto diritto!

riportagliele e sostituiscile con un altro paio di cuffie...in fin dei conti non è obbligatorio trovarsi bene con le in-ear...anch'io, se dovessi fare tutta quell'operazione per ficcarmele nelle orecchie, ci rinuncerei in partenza :P

...amo le cose comode! :D

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pri per la solidarietà

una curiosità esiste ancora il negozio di dischi DIESIS # a verona ..

che nostalgia quei tempi.. vr mi manca tanto

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kratork

spesso la scarsa qualità ottenuta dall'utente è dovuta al fatto che non vengono usate come dovrebbero

Stra-quoto.

Quando mi misi alla ricerca di cuffie in-ear per il mio ipod, come mio solito quando scelgo nuova tecnologia, ho fatto diverse prove con più modelli: apple, sony, shure... Alla fine ho scelto queste ultime (e2c) perchè, con la qualità che utilizzo sul "bianchino" (leggasi: il mio ipod 3g 40gb), che va da AAC 224 a loseless, danno il risultato migliore: davvero un'altro pianeta!

Cmq, in generale, le cuffie di questo tipo necessitano un breve periodo in cui si prende confidenza col prodotto, anche perchè la loro tecnologia offre il massimo della qualità se ben utilizzata... un esempio su tutti: bisogna imparare ad infilarle bene, altrimenti i bassi vanno a farsi benedire.

Perciò, se hai avuto problemi, prima di maledire Apple, controlla di aver fatto "il tuo dovere" :shock:: la scarsa resa dei bassi è dovuta al 200% dal fatto che non le indossi propriamente.

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kratork

1 io sono abbastanza parecchio assolutamente categorico...

le cuffiette di ogni tipo mi fanno schifo...

la musica si ascolta con tutto il corpo... spararsela contro i timpani e basta per me è senza senso...

quoto! la musica si apprezza per meta' con le orecchie, e per meta' con tutto il corpo che gode delle vibrazioni che la musica produce :wink:

la parte "udibile" della musica e' solo una piccola percentuale delle onde emesse,le altre (si chiamano armonici) vengono percepite in modo piu' o meno inconscio da tutto il corpo.

chi fa un certo tipo di teatro dove viene utilizzato molto il corpo e il canto lo sa bene.

date un'occhiata qui se volete approfondire l'argomento:

http://www.riflessioni.it/enciclopedia/armonici.htm

comunque, presupposto che in treno non si puo' ascoltare l'ipod amplificato con casse da 100W, a me non dispiacciono le cuffie in dotazione :roll:

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò, se hai avuto problemi, prima di maledire Apple, controlla di aver fatto \"il tuo dovere\" : la scarsa resa dei bassi è dovuta al 200% dal fatto che non le indossi propriamente.[/b]

però quella massa di ingegneri super fighi della apple poteva inserire un misero foglietto di carta esplicativo con le figure !!

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giangi

però quella massa di ingegneri super fighi della apple poteva inserire un misero foglietto di carta esplicativo con le figure !!

Beh, in effetti... :shock:

Nella scatola shure sono ben in evidenza già sul retro, per non parlare del manuale di oltre 100 pagine (?!? :shock: ): forse lì c'è l'esagerazione opposta... :roll:

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giangi

grazie pri per la solidarietà

una curiosità esiste ancora il negozio di dischi DIESIS # a verona ..

che nostalgia quei tempi.. vr mi manca tanto

:roll: credo proprio di no...il nome non mi dice nulla. ti ricordi per caso in che via era?

p.s. a me manca Roma! :shock:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giangi
Perciò, se hai avuto problemi, prima di maledire Apple, controlla di aver fatto \"il tuo dovere\" : la scarsa resa dei bassi è dovuta al 200% dal fatto che non le indossi propriamente.

però quella massa di ingegneri super fighi della apple poteva inserire un misero foglietto di carta esplicativo con le figure !![/b]

Ma l'hai fatta 'sta benedetta prova di infilarle dentro l'orecchio fino a lacerare irrimediabilmente il timpano????

:shock::shock::shock::D

Lo so ho esposto un po' selvaggiamente.... però vorrei vedere se cambia la tua opinione... poi magari non ti piaceranno comunque le in-ear... però forse un po' ti ricredi....

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...