Vai al contenuto

SDHC o Pendrive come disco per Time Machine


-Antonio-

Messaggi raccomandati

Ragazzi volevo un consiglio tra un pendrive Transcend da 32 GB e una SDHC sempre Transcend da 32 GB da utilizzare come disco per Time Machine.

Cosa è preferibile usare una SDHC o una pendrive per velocità di backup per Time Machine e per formattarla nel formato Mac Os esteso (Journaled) che ti chede Time Machine per utilizzare il disco come backup.

Grazie per i preziosi consigli che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo un consiglio tra un pendrive Transcend da 32 GB e una SDHC sempre Transcend da 32 GB da utilizzare come disco per Time Machine.

Cosa è preferibile usare una SDHC o una pendrive per velocità di backup per Time Machine e per formattarla nel formato Mac Os esteso (Journaled) che ti chede Time Machine per utilizzare il disco come backup.

Grazie per i preziosi consigli che mi darete.

onestamente non mi porrei nemmeno il problema, sono entrambe insufficienti per l'uso con Time Machine

leggi prima come lavora Time Machine e ne capirai subito il motivo

Time Machine esegue backup incrementali, orari, giornalieri e settimanali. una volta riempito l'HD, cancella i backup più vecchi. va da se che con capacità così piccole il supporto si riempirebbe in breve tempo, riducendo il margine di lasso temporale che è la caratteristica dell'utility

per regola, anche se non obbligatoria, l'HD per il backup dovrebbe avere una capacità pari almeno all'HD interno del quale si deve fare il backup

se devi solamente salvare dei contenuti, come la tua idea lascerebbe capire, Time Machine non è l'utility giusta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente il supporto deve avere la dimensione doppia (o una volta e mezza) dell'hard disk di cui intendi fare il backup..32giga non riesci a farne nemmeno uno..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei usare Time Machine solo per fare un backup una volta e più disattivarlo.

In ogni caso è troppo piccolo e rapportato al costo della SDHC o della chiavetta ti conviene un HD da 320GB classico

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei usare Time Machine solo per fare un backup una volta e più disattivarlo.

Che Mac hai e che hard disk? Quanto è pieno? Per quello che vuoi care tu è meglio carbon copy cloner, ma scordati la chiavetta!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende.....:P Lion appena installato e senza "pulizia" è di 10 gb circa se uno ha documenti testuali che non superano i 18gb, può benissimo clonarsi il disco su pendrive da 32gb e avere in sostanza anche un modo di avvio d'emergenza...

Ma ovviamente è solo una possibilità il chè non significa sia praticabile o da farsi. :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...