Vai al contenuto

iPhone 4s + iOS 5.0.1: prestazioni della batteria


stema76

Messaggi raccomandati

  • Risposte 266
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao, questa cosa mi incuriosisce: cosa intendi per "calibrazione della batteria" ?

come ti hanno già detto, bisogna far scaricare tutta la batteria, una volta spento l'iPhone deve stare spento per un po' (il mac almeno 4-5 ore, l'iPhone boh io l'ho lasciato un'ora) poi lo fai ricaricare tutto..

così la batteria si scarica completamente, e poi la ricarichi.. si deve fare una tantum.. così tutti gli elettrodi della batteria si muovono con una sola carica.. se si fa troppo spesso può risultare dannoso.. :ciao:

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate all'iPhone 4....:) 650 euro x l'iphone più veloce di sempre (a scaricare la batteria). Io resto volentieri come sto. spendere soldi x passare a una cosa "superiore" solo sulla carta, non ha senso

:rolleyes:

Magari sarebbe opportuno che lasciassi a chi ha l'iPhone 4S questo genere di commenti, io dopo varie ricariche ho raggiunto un'ottima autonomia e ti assicuro che non è superiore solo sulla carta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno già detto, bisogna far scaricare tutta la batteria, una volta spento l'iPhone deve stare spento per un po' (il mac almeno 4-5 ore, l'iPhone boh io l'ho lasciato un'ora) poi lo fai ricaricare tutto..

così la batteria si scarica completamente, e poi la ricarichi.. si deve fare una tantum.. così tutti gli elettrodi della batteria si muovono con una sola carica.. se si fa troppo spesso può risultare dannoso.. :ciao:

Io questa cosa che va tenuto spento non l'ho mai trovata sul sito Apple, puoi darmi un link? Ho sempre letto che basta scaricarla completamente partendo da 100%...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questa cosa che va tenuto spento non l'ho mai trovata sul sito Apple, puoi darmi un link? Ho sempre letto che basta scaricarla completamente partendo da 100%...

nelle batterie al litio, le batterie mantengono una carica minima.. questa se la si lascia stare per poco, anch'essa si scarica completamente..

per i mac (sempre batterie al litio) c'è scritto proprio sul sito Apple.. se trovo l'articolo, te lo posto :fiorellino:

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, come dicevo altrove, ho aggiornato alla beta di ios 5.1...

vi tengo informati sulla durata della batteria...

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ho letto tutte le risposte e ho seguito il topic, ora volevo darvi i risultati del mio test per sapere se secondo voi sto messo bene.

Il mio iPhone 4s 16gb acceso per la prima volta il 24 novembre. Ieri mattina carico al 98% staccato alle 10 e un quarto sono uscito di casa e si è spento alle 19 e un quarto di stasera. È stato spento di notte tra mezzanotte e le 8 e un quarto. Ieri sera spento con il 52 % riacceso e in pochi minuti al 49%.

Ho avuto sempre attaccato dati cellulare tranne per un totale di cinque ore visto che dove mi reco non c'è copertura. la localizzazione era attiva per facebook, mappe, facebook messenger, meteo, borsa e trova il mio iPhone. Notifiche push attive meteo, telefono, messaggi, calendario, whatsapp, facebook messenger, borsa, facebook. Luminosità al circa 90 %. Circa due ore di telefonate, circa un centinaio e più sms e una quarantina di messaggi whatsapp, navigazione su safari per meno di un ora totale, facebook, scaricate due app, controllate le mail per 5 6 volte e ascoltato qualche minuto di musica infine per una mezz'ora il wifi e dropbox.

iPhone dice: utilizzo 5 ore e 30 minuti

Stand by 23 ore e 40 minuti.

Secondo voi è ok o va ripristinato e calibrato? Attendo con ansia risposte grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ho letto tutte le risposte e ho seguito il topic, ora volevo darvi i risultati del mio test per sapere se secondo voi sto messo bene.

Il mio iPhone 4s 16gb acceso per la prima volta il 24 novembre. Ieri mattina carico al 98% staccato alle 10 e un quarto sono uscito di casa e si è spento alle 19 e un quarto di stasera. È stato spento di notte tra mezzanotte e le 8 e un quarto. Ieri sera spento con il 52 % riacceso e in pochi minuti al 49%.

Ho avuto sempre attaccato dati cellulare tranne per un totale di cinque ore visto che dove mi reco non c'è copertura. la localizzazione era attiva per facebook, mappe, facebook messenger, meteo, borsa e trova il mio iPhone. Notifiche push attive meteo, telefono, messaggi, calendario, whatsapp, facebook messenger, borsa, facebook. Luminosità al circa 90 %. Circa due ore di telefonate, circa un centinaio e più sms e una quarantina di messaggi whatsapp, navigazione su safari per meno di un ora totale, facebook, scaricate due app, controllate le mail per 5 6 volte e ascoltato qualche minuto di musica infine per una mezz'ora il wifi e dropbox.

iPhone dice: utilizzo 5 ore e 30 minuti

Stand by 23 ore e 40 minuti.

Secondo voi è ok o va ripristinato e calibrato? Attendo con ansia risposte grazie mille.

Beh, dato l'uso che ne hai fatto e le funzioni che hai attive mi sembra buono !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !

E' da un pò che non seguo il topic, ma stasera eccomi qua !

Ho capito bene ? Apple ha rilasciato agli sviluppatori la versione 5.1 ?

Questo significa che si passerà direttamente dalla 5.0.1 alla 5.1, se non sbaglio. Bene !

Stiamo un po' a vedere cosa succederà; nel frattempo attendiamo le prime impressioni da parte di chi già lo sta provando.

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ho da qualche giorno un 4s io ho trovato un notevole miglioramento della durata disattivando le notifiche di alcuni programmi e la localizzazione di alcune app (si possono sempre riattivare on demand),ma ancora di piu' il meglioramento l'ho avuto disattivando la percentuale di batteria ieri dopo 1 ora dopo la ricarica completa ero già all 89% conn visibile consumo nell iconca della batteria oggi ancora non si e' mossa.

provate magari e' solo suggestione mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ho da qualche giorno un 4s io ho trovato un notevole miglioramento della durata disattivando le notifiche di alcuni programmi e la localizzazione di alcune app (si possono sempre riattivare on demand),ma ancora di piu' il meglioramento l'ho avuto disattivando la percentuale di batteria ieri dopo 1 ora dopo la ricarica completa ero già all 89% conn visibile consumo nell iconca della batteria oggi ancora non si e' mossa.

provate magari e' solo suggestione mia

La Percentuale della batteria.. Mette solo paranoie.. Eheh.. Peró naturalmente la tengo sempre attiva :)

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ho da qualche giorno un 4s io ho trovato un notevole miglioramento della durata disattivando le notifiche di alcuni programmi e la localizzazione di alcune app (si possono sempre riattivare on demand),ma ancora di piu' il meglioramento l'ho avuto disattivando la percentuale di batteria ieri dopo 1 ora dopo la ricarica completa ero già all 89% conn visibile consumo nell iconca della batteria oggi ancora non si e' mossa.

provate magari e' solo suggestione mia

Dopo un ora di utilizzo, facendo più o meno le stesse cose, prova ad abilitare momentamente la percentuale e vedi se riesci a trovarti sempre intorno al 90% con un utilizzo di 1 ora.

Secondo me non cambia niente...

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ragazzi, come dicevo in un altro 3d, tiro qualche somma:

complessivamente la 5.1 mi sembra abbia risolti parecchi problemi.

ho wind e nessun problema di sorta (ma ho eltto di qualcuno che ne ha avuti con la 5.1 e wind, quindi magari è un problema di iphone)

la batteria dopo il primo giorno di 5.1 è passata a durare dalle 7/8 ore a quasi 23 ore...

tutto questo con notifiche, 3g e localizzazione attivi.

l'utilizzo nn è stato di certo 'ossessivo', ma cmq normale: qualche chiamata, parecchi sms, un pò di giochi, navigazione, twitter....e cose del genere...

ieri invece ho notato un drastico calo della durata, ma ho capito a cosa è dovuto: ho scaricato infinitu blade II rolleyes.gifitaliamac_cheesygrin.gif

ho notato che con questo gioco la batteria si consuma che è una meraviglia, inoltre l'iphone scalda parecchio, tanto che preferisco toglierlo dalla custodia quando ci gioco...

insomma, sono solo prime impressioni, ma spero possano servirvi...

italiamac_ciao.gif

Ivan

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, come prime impressioni mi sembrano davvero buone !

Trattandosi di un bel salto (da 5.0.1 a 5.1) consigliate di aggiornare semplicemente o di ripristinare ? O non conta nulla ?

Come approccio io sarei per il ripristino, ma mi scoccia perdere ogni volta SMS e salvataggi dei giochi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sono passato alla beta della versione 5 nn ripristinai...purtroppo!

mi sono ritrovato con dei problemi che ho risolto solo ripristinando....

quindi io consiglio di ripristinare, poi magari invece potresti provare ad aggiornare e poi casomai ripristini se hai problemi.... italiamac_fiorellino.gif

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami bonovox quando parli di 7/8 ore parli di utilizzo o di stand by? Poiché se fosse di utilizzo sarebbe un enorme salto in avanti in quanto significherebbe di molto oltre le 24 ore di stand by. Altra domanda volevo porti, anche per 5.0.1 suggerisci ripristino o meglio ota? Io ho aggiornato il mio 4s da cellulare e non arrivo mai oltre le 5 ore e mezza di utilizzo e 24 ore in stand by. Mi consigli ripristino come nuovo telefono o sono consumi buoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

io in questi casi consiglierei il ripristino, anche per esperienza personale....

quando parlo di 7/8 ore parlo di utilizzo!

e se paragonato all'incirca allo stesso utilizzo ma con una durata di quasi 23 ore è si un bel passo avanti..... :D

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

io in questi casi consiglierei il ripristino, anche per esperienza personale....

quando parlo di 7/8 ore parlo di utilizzo!

e se paragonato all'incirca allo stesso utilizzo ma con una durata di quasi 23 ore è si un bel passo avanti..... :D

quasi quasi provo anch'io a fare il ripristino.. in pratica clicchi ripristino e poi aggiornamento? il salvataggio dati viene svolto in automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi provo anch'io a fare il ripristino.. in pratica clicchi ripristino e poi aggiornamento? il salvataggio dati viene svolto in automatico?

Attenzione: se fai il ripristino dal telefono perdi tutto. Occorre fare in backup prima collegandolo ad un computer tramite iTunes o utilizzando iCloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: se fai il ripristino dal telefono perdi tutto. Occorre fare in backup prima collegandolo ad un computer tramite iTunes o utilizzando iCloud.

allora:

backup con iTunes, ripristino, e riprendo i dati salvati sul backup.... corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

backup con iTunes, ripristino, e riprendo i dati salvati sul backup.... corretto?

Corretto !

Se volessi fare proprio un lavoro pulito pulito non dovresti nemmeno recuperare il backup e inizializzare l'iPhone come nuovo dispositivo. Ovviamente così si perdono tutte le impostazioni, gli SMS e i salvataggi dei giochi, ma ti assicuri una installazione senza "impurità" della precedente.

Ma si può procedere per gradi: dopo il ripristino recupera il backup e poi se proprio noti qualcosa che non va o che non ti soddisfa si fa sempre in tempo a fare un nuovo ripristino senza recupero di dati.

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto !

Se volessi fare proprio un lavoro pulito pulito non dovresti nemmeno recuperare il backup e inizializzare l'iPhone come nuovo dispositivo. Ovviamente così si perdono tutte le impostazioni, gli SMS e i salvataggi dei giochi, ma ti assicuri una installazione senza "impurità" della precedente.

Ma si può procedere per gradi: dopo il ripristino recupera il backup e poi se proprio noti qualcosa che non va o che non ti soddisfa si fa sempre in tempo a fare un nuovo ripristino senza recupero di dati.

Ciao !

e se facessi: a) sincronizzazione per l'aggiornamento delle applicazioni, b) backup, c) ripristino... d) riprendo il backup.... che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

e se facessi: a) sincronizzazione per l'aggiornamento delle applicazioni, b) backup, c) ripristino... d) riprendo il backup.... che dici?

Va benissimo !

Considera che i punti a) e b) vanno di pari passo, nel senso che quando fai una sincronizzazione con iTunes il backup viene sempre eseguito.

Farò così anch'io non appena uscirà il 5.1; se poi vedo che qualcosa va "storto" (tipo la durata della batteria peggiora), allora procederò con il ripristino senza recupero di backup.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo !

Considera che i punti a) e b) vanno di pari passo, nel senso che quando fai una sincronizzazione con iTunes il backup viene sempre eseguito.

Farò così anch'io non appena uscirà il 5.1; se poi vedo che qualcosa va "storto" (tipo la durata della batteria peggiora), allora procederò con il ripristino senza recupero di backup.

Ciao!

Scusate l'intromissione, ma non capisco il perché dei punti a, b e d. Io opterei per un ripristino brutale. Proprio se, farei un backup prima di ripristinare per maggiore sicurezza. Però, una volta ripristinato, non metterei di nuovo il backup. Non c'è sempre il rischio di portarsi dietro qualche problema?

Inoltre, dopo il ripristino e l'attivazione dell'iPhone da zero, se installo le app una alla volta, queste non vengono comunque aggiornate all'ultima versione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, ma non capisco il perché dei punti a, b e d. Io opterei per un ripristino brutale. Proprio se, farei un backup prima di ripristinare per maggiore sicurezza. Però, una volta ripristinato, non metterei di nuovo il backup. Non c'è sempre il rischio di portarsi dietro qualche problema?

Inoltre, dopo il ripristino e l'attivazione dell'iPhone da zero, se installo le app una alla volta, queste non vengono comunque aggiornate all'ultima versione?

a questo proposito vi chiedo: la prossima settimana mi arriverà il nuovo iphone, ora posseggo un 3g, cosa mi conviene fare?

naturalmente la cosa che vorrei sincronizzare obbligatoriamente, è la rubrica, però non ho la certezza che, inserendo la mia vecchia sim, questa contenga tutti i miei contatti… mi conviene sincronizzare tutto con itunes, comprese le app? probabilmente, essendo il 4.2.1 l'ultimo fw utilizzato, sarò parecchio niubbo con questo nuovo iphone :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...