Vai al contenuto

Amministratore e utente ospite


_ZoSo_

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, non sò se avete avuto modo di seguire il mio precedente topic, ma sono possessore di un iMac 21,5" da oramai qualche giorno.

Essendo quindi un neofita, devo ancora prendere confidenza con OSX Lion e le sue numerose possibilità, quindi gradirei molto un vostro aiuto.

All'avvio dell' iMac vengono visualizzati due tipi di account, quello dell'amministratore e quello dell'utente ospite. Che voi sappiate esiste un modo per visualizzare all'avvio soltanto quello dell'amministratore e non ambedue gli account? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la celerità, ma purtroppo non ho ancora risolto il problema. Ciò che io vorrei, è che all'avvio del Mac risulti esserci soltanto il mio profilo protetto da password, e non anche quello dell'utente ospite. Seguendo il tuo consiglio invece, il sistema operativo si avvia automaticamente senza dare la possibilità di cliccare sull'account amministratore e digitare la relativa password.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare da Sicurezza e privacy - generali - disabilita riavvio da safari...

Il discorso però è più complesso ed è legato anche ad altre funzioni (icloud e find my mac ...)

Se cerchi in un motore di ricerca: "disattivare utente ospite Lion" trovi tutti i pro e i contro la disattivazione ... così puoi farti un'idea più precisa e decidere cosa va meglio per te

:ciao:

iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

Speriamo che non ti rubino mai il tuo Mac :DD ... come avrai letto, bisogna proprio che il ladro ci capisca poco di computer per non riuscire ad aggirare questa "protezione" ... ma è una possibilità in più.

:ciao:

Io sono "aggirato" per molto meno, ache se il computer è il mio :cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

Speriamo che non ti rubino mai il tuo Mac :DD ... come avrai letto, bisogna proprio che il ladro ci capisca poco di computer per non riuscire ad aggirare questa "protezione" ... ma è una possibilità in più.

:ciao:

Ecco, se proprio vogliamo trovare un difetto al Mac, è la tensione procurata dal pensiero che te lo possano rubare :ghghgh: Grazie comunque per l'aiuto, voto positivo per te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...