Vai al contenuto

Il club dei 27


kukoch

Messaggi raccomandati

Mi è tornato in mente proprio ieri sera riguardando Break on through,il film documentario dedicato ai Doors....

Lo chiamano il "club dei 27",una sorta di maledizione che colpisce artisti del calibro di Jim Morrison,Janis Joplin ,Jimi Hendrix,Brian Jones,Kurt Kobain e per ultima,con la sua recente scomparsa, Amy Winehouse (in realtà la lista è molto più lunga ,ma ho voluto citare i più famosi).

Sono stati nominati i "maledetti",loro che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica e che ancora oggi riescono, in qualche modo, a farsi sentire suscitando emozioni forti.

Quasi sapessero quello che attraversiamo personalmente, nel momento in cui ascoltiamo una canzone....

E poi c'è la curiosità di voler sapere come sarebbero oggi ,con quali brani ci avrebbero riempito la testa,addirittura quale genere avrebbero potuto interpretare per poter rimanere al passo con i tempi.

Ovviamente la risposta ognuno la crea da se ,con la propria immaginazione ,con l'affetto e la devozione che si dedica ad grande artista.

Rimarranno comunque eterni,perchè come diceva Jim Morrison, la musica e la poesia sono eterne.

Non credo alle maledizioni,sono piuttosto convinto che si tratti di una triste coincidenza ,visto che comunque erano disgrazie più o meno annunciate (vite segnate dagli abusi di droga ed alcol).

Resta comunque l'amarezza per la perdita di icone nel panorama rock mondiale....

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...