Vai al contenuto

Montior per Mac mini


mauog

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ero indeciso se postare questa discussione tra le domande stupide o qui. Alla fine è prevalsa in me la parte che dice "insomma stai chiedendo qualcosa su dell'hardware" e quindi eccomi qui.

Ho deciso di prendere un mac mini ed ovviamente ci devo abbinare un monitor visto che sto rottamando un vecchio laptop per passare a Mac.

Innanzi tutto meglio connessione dvi o hdmi? Il mini le ha entrambe mi sembra...

Su alcuni siti di vendite online di hw ho trovato nella desceizione di alcuni monitor la voce "comapatibilità Mac" ma a cosa si riferirà? Esiste davvero un prolema di compatibilità con il monitor? C'è un problema di "driver" anche per Mac o posso sperare che qualunque montor prenda funzioni bene?

Ho visto un altro post che chiedeva consigli... e quindi con un budget su 300 eurini cosa mi consigliereste?

E per finire... un filo off topic ma... E' vero che un monitor con sintonizzatore TV è un cattivo compromesso che non funziona bene ne' come TV neì come monitor?

Grazie a tutti e... speriamo in bene per il mio nuovo Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ero indeciso se postare questa discussione tra le domande stupide o qui. Alla fine è prevalsa in me la parte che dice "insomma stai chiedendo qualcosa su dell'hardware" e quindi eccomi qui.

Ho deciso di prendere un mac mini ed ovviamente ci devo abbinare un monitor visto che sto rottamando un vecchio laptop per passare a Mac.

Innanzi tutto meglio connessione dvi o hdmi? Il mini le ha entrambe mi sembra...

Su alcuni siti di vendite online di hw ho trovato nella desceizione di alcuni monitor la voce "comapatibilità Mac" ma a cosa si riferirà? Esiste davvero un prolema di compatibilità con il monitor? C'è un problema di "driver" anche per Mac o posso sperare che qualunque montor prenda funzioni bene?

Ho visto un altro post che chiedeva consigli... e quindi con un budget su 300 eurini cosa mi consigliereste?

E per finire... un filo off topic ma... E' vero che un monitor con sintonizzatore TV è un cattivo compromesso che non funziona bene ne' come TV neì come monitor?

Grazie a tutti e... speriamo in bene per il mio nuovo Mac

Direi che HDMI Va più che bene,...per quanto riguarda i monitor TV direi che non hanno nulla di male se non devi farci grafica (ma a quel punto prendi un monitor da grafico e spendi molto di più ;) )

Io ti consiglio una cosa come questo

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6705950&langId=-1&category_rn=1509

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è generica. Il monitor mac compatibile non esiste, vanno bene tutto quelli che hanno le connessioni adeguate. Ok dvi, hdmi, displayport, thunderbolt. Poi dipende da cosa ci devi fare. Il mini ha un limite di risoluzione, ma se non ricordo male, è di 1200pixel in verticale e ancora di più con la connessione thunderbolt.

Io, che mi dedico alle foto per hobby ho preso un dell 21,5" ips che viene 260 circa. Ma se non cerchi ips, con 300 euro trovi roba bella anche più grande. Secondo me ideale è il 24", se poi ha le casse incorporate, vai di hdmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la risoluzione massima raggiungibile dal mini con l'AMD Radeon HD 6630M è 1920x1200 o 1920x1080?

Dipende anche dai connettori?

Grazie

Sulla HDMI 1920x1200 sulla Mini-DVI 2560x1440

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...