Vai al contenuto

Reinstallazione pulita iOS5 (dubbio backup)


Messaggi raccomandati

Domani mi sostituiranno l'iPhone4 per problemi al tasto home, mi piacerebbe approfittarne per reinstallare da zero iOS5 e tutte le app, senza farlo dal precedente backup.

Mi chiedo, se faccio tutto da zero, mi creerà un nuovo backup da cui farà le future sincronizzazioni? O il vecchio dovrò cancellarlo manualmente?

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iphone che ti daranno ha un'altro seriale quindi dovrai registrarlo di nuovo..

Usa un'altro nome per l'iphone e lui ti fa il backup nuovo e quello vecchio te lo ritroverai.

Comunque anche se usi lo stesso nome nel telefono il tuo vecchio ci sarà comunque perchè itunes ne tiene diversi di backup in memoria in base ai cambiamenti che fai sil telefono...un pò come time machine.

- iMac - (mid 2010) 21,5" i3 3,06Ghz, 8Gb Ram  + iMac mid 2011 21,5" i5 2,5Ghz 8Gb Ram -
- MacBook Air 13,3" 1,8 Ghz i5 8Gb Ram Mavericks - Flickr - iPad3 32Gb WiFi Black - iPad mini Retina 3G 32GB - iPod nano 8Gb RED - iPhone 6 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia preoccupazione è solo una, mi spiego meglio.

Se faccio un'istallazione pulita, sincronizzo le app da iTunes, poi -per esempio- tutti i miei contatti mail/rubrica li importa in automatico iTunes?

Che sbattimenti può comportarmi rifare tutto "pulito", rispetto ad un normale ripristino da backup precedente?

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Fare un installazione pulita, senza quindi recuperare il precedente backup, significa:

- rifare tutte le impostazioni del telefono

- impostare nuovamente le reti wifi

- perdere gli sms

- perdere i salvataggi delle applicazioni/giochi

- perdere la musica/foto/video (che andranno ricaricati da iTunes)

- ... non mi viene in mente altro

Per quanto riguarda i contatti, i calendari e gli account email questi possono essere recuperati da iTunes.

Spero di aver risposto alla tua domanda, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Fare un installazione pulita, senza quindi recuperare il precedente backup, significa:

- rifare tutte le impostazioni del telefono = niente di così macchinoso!

- impostare nuovamente le reti wifi = non ne uso...

- perdere gli sms = non ho interesse a tenerli

- perdere i salvataggi delle applicazioni/giochi = idem come sopra

- perdere la musica/foto/video (che andranno ricaricati da iTunes) = nessun problema se se ne occupa iTunes

- ... non mi viene in mente altro = perfetto :fiorellino:

Per quanto riguarda i contatti, i calendari e gli account email questi possono essere recuperati da iTunes.

Spero di aver risposto alla tua domanda, ciao!

In maniera impeccabile, grazie mille! ;)

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...