Vai al contenuto

Configurazione Airport Express


gas67

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho appena acquistato una airport extreme per potenziare la linea wifi presente nella mia casa cercando così di raggiungere anche le stanze più lontane. Tenete conto che la casa è su 3 piani ed attualmente ocn il modem adsl di alice ( quello bianco con le due antennine ) non riuscivo a raggiungere tutte le zone.

Adesso mi trovo ad eseguire il montaggio.

Ecco i miei dubbi:

• Non posso togliere il modem e utilizzarlo come modem direttamente airport?

• Devo utilizzare sempre il modem di alice ed attaccarmi a quello con il cavo e l’airport?

• In questo caso continuo a vedere sia il wifi di Alice che quello della nuova rete. E’ normale?

• La velocità di navigazione aumenterà oppure rimarrà come quando non avevo airport ( anzi peggiorerà perché suddivisa in 50 potenziali utilizzatori?

Insomma chi mi sa aiutare dicendomi in maniera accurata come configurare airport in maniera che sia visibile ai 3 Imac sparsi per la casa ed ai vari Iphone presenti?

Ciao e grazie dell’aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Non posso togliere il modem e utilizzarlo come modem direttamente airport?

• Devo utilizzare sempre il modem di alice ed attaccarmi a quello con il cavo e l’airport?

• In questo caso continuo a vedere sia il wifi di Alice che quello della nuova rete. E’ normale?

• La velocità di navigazione aumenterà oppure rimarrà come quando non avevo airport ( anzi peggiorerà perché suddivisa in 50 potenziali utilizzatori?

Insomma chi mi sa aiutare dicendomi in maniera accurata come configurare airport in maniera che sia visibile ai 3 Imac sparsi per la casa ed ai vari Iphone presenti?

Ciao e grazie dell’aiuto!!

Airport Express è solo un router e non può sostituire un modem o modem/router come quello di Alice, deve quindi essere collegato via cavo ethernet al modem

se spegni il Wifi del modem di Alice vedrai solo una rete, a che te ne servono due

la velocità di navigazione non dipende dal router ( Airport express in questo caso ), ma dal modem, quindi non può variare con l'introduzione di Airport Express. comunque quelli che contano, sono gli utilizzatori effettivi e non quelli potenziali, ne più ne meno che con il modem/router Alice. quello che aumenterà sarà la velocità di interscambio dati tra i componenti del Network, visto che Airport Express ha il protocollo "N" contro il modem di Alice che è in "G"

per configurare Airport Express, basta seguire la guida che hai utilizzando Utility Airport

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma nel titolo ho scritto express mentre in realtà si tratta di airport extreme.

Sono abbastanza deluso, non riesco a scendere con il segnale in una stanza che si trova a 10 mt di distanza laterale e 5 di altezza rispetto ad airport.

Il segnale giunge debolissimo, non si naviga a più di 0,5 mega mentre con l'imac nella stanza dell'airport supero tranquillamente i 10/12 mega.

Qualche consiglio per i settaggi oppure riporto tutto all'Applestore??

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma nel titolo ho scritto express mentre in realtà si tratta di airport extreme.

Sono abbastanza deluso, non riesco a scendere con il segnale in una stanza che si trova a 10 mt di distanza laterale e 5 di altezza rispetto ad airport.

Il segnale giunge debolissimo, non si naviga a più di 0,5 mega mentre con l'imac nella stanza dell'airport supero tranquillamente i 10/12 mega.

Qualche consiglio per i settaggi oppure riporto tutto all'Applestore??

è un router, non un apparecchio miracoloso. purtroppo c'è un limite a tutto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è un router, non un apparecchio miracoloso. purtroppo c'è un limite a tutto

Vero, ma a come ne parlavano addetti e clienti dell'applestore pareva che facesse più di 10 mt. E superasse mura ben più spesse delle mie.

Comunque visto che si parla di router, credete che sia possibile trovare in commercio un router con una portata maggiore di quella del airport extreme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma a come ne parlavano addetti e clienti dell'applestore pareva che facesse più di 10 mt. E superasse mura ben più spesse delle mie.

Comunque visto che si parla di router, credete che sia possibile trovare in commercio un router con una portata maggiore di quella del airport extreme?

io non conosco le Airport, quindi di paragoni non ne posso fare.

poi il risultato dipende sempre dalla reale situazione strutturale di mura e pavimenti

io ho un Netgear da 40€ in draft N, che supera di gran lunga i 15 metri di portata con tre tacche e in estate navigo tranquillo dal cortile senza percepibili perdite di qualità

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...