Vai al contenuto

Thunderbolt Display 27


Messaggi raccomandati

Ma come si può spendere 850 euro per uno schermo? Sarà anche bello, ma è veramente tantissimo.

Io l'ho pagato 1100 circa con l'Apple Care: è tatissimo anche 1100, ma è un piacere vederlo............ anche nela parte posteriore :rolleyes:

Direi il massimo!!!

..Vedi, ci vuole poco ad essere felici ........5000€ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma anche tu devi tenere collegato il magsafe al tuo Air anche se la batteria è carica?

Se vuoi lo schermo acceso..... SI.

Del resto il Display assorbe molta corrente ed è impensabile che l'Air o il Pro riescano ad alimentarlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi lo schermo acceso..... SI.

Del resto il Display assorbe molta corrente ed è impensabile che l'Air o il Pro riescano ad alimentarlo :)

Ma se il Display ha il suo cavo di alimentazione? Continuo a non capire perchè il magsafe deve essere collegato al Macbook!

MacBook Pro 15" 2,16 Ghz i7

iPhone 4 32Gb - iPad2 3G 64Gb

iPod Nano azzurro 4Gb - iPod Nano argento 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se il Display ha il suo cavo di alimentazione? Continuo a non capire perchè il magsafe deve essere collegato al Macbook!

quando tu compri un pc fisso cosa hai?lo schermo e il case giusto?ecco,lo schermo lo attacchi alla corrente normale,così come il case!Non sono la stessa cosa sono due cose a parte!Ecco immagina che il MacBook sia il case del pc fisso e lo schermo...sempre lo schermo :ghghgh:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se il Display ha il suo cavo di alimentazione? Continuo a non capire perchè il magsafe deve essere collegato al Macbook!

:popcorn:

quando tu compri un pc fisso cosa hai?lo schermo e il case giusto?ecco,lo schermo lo attacchi alla corrente normale,così come il case!Non sono la stessa cosa sono due cose a parte!Ecco immagina che il MacBook sia il case del pc fisso e lo schermo...sempre lo schermo :ghghgh:

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che intenda che se non attacca il magsafe al portatile lo schermo non si accende.

E' ovvio che il cavo di alimentazione dello schermo è collegato alla corrente, è ovvio che il cavo thunderbolt è collegato al portatile, ma non è nemmeno ovvio che il portatile deve essere per forza alimentato, potrebbe in quel momento voler farlo andare a batteria magari per fargli fare un ciclo ogni tanto.

La domanda è lecita, non avendo un portatile non posso confermare o smentire.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che intenda che se non attacca il magsafe al portatile lo schermo non si accende.

E' ovvio che il cavo di alimentazione dello schermo è collegato alla corrente, è ovvio che il cavo thunderbolt è collegato al portatile, ma non è nemmeno ovvio che il portatile deve essere per forza alimentato, potrebbe in quel momento voler farlo andare a batteria magari per fargli fare un ciclo ogni tanto.

La domanda è lecita, non avendo un portatile non posso confermare o smentire.

Normalmente il monitor funziona anche se il portatile non è alimentato (fino a quando ha batteria ovviamente), è necessario alimentarlo se si intende usarlo con il lid chiuso e mouse/tastiera esterni.

Almeno fino al CD 30'' che ho in casa funziona così..credo che con i nuovi CD valga lo stesso discorso.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che voglia sapere se danneggia la batteria il fatto che il portatile debba essere alimentato dal cavetto magsafe sempre e quindi anche quando la batteria è già carica..

Questo bel monitor io non ce l'ho, ma penso che il cavetto magsafe si possa staccare, almeno in modalità estensione della scrivania.. in modalità clamshell invece penso ci siano problemi se il macbook non è alimentato

http://www.italiamac.it/forum/topic/380187-problema-macbook-pro-con-monitor-esterno-in-clamshell/

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente il monitor funziona anche se il portatile non è alimentato (fino a quando ha batteria ovviamente), è necessario alimentarlo se si intende usarlo con il lid chiuso e mouse/tastiera esterni.

Almeno fino al CD 30'' che ho in casa funziona così..credo che con i nuovi CD valga lo stesso discorso.

:ciao:

Esatto, è proprio questo il problema. Se stacco il magsafe dal MacBook lo schermo si spegne anche se la batteria è stracarica.

Mi chiedo se è solo un mio problema o se questo succede a tutti.

MacBook Pro 15" 2,16 Ghz i7

iPhone 4 32Gb - iPad2 3G 64Gb

iPod Nano azzurro 4Gb - iPod Nano argento 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non cpisco però perchè tu debba staccare il magsafe? Alla fine perchè consumare la batteria del mac?

Ma saranno fatti suoi no??

Non è normale secondo me che uno per attaccare il mac ad uno schermo debba anche collegarlo alla corrente. Ora io non ho il display per fare le prove però mi piacerebbe se qualcuno provasse e poi dicesse se è effettivamente così o meno..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, è proprio questo il problema. Se stacco il magsafe dal MacBook lo schermo si spegne anche se la batteria è stracarica.

Mi chiedo se è solo un mio problema o se questo succede a tutti.

Ho dato uno sguardo veloce al manuale che è disponibile sul sito e, a quanto pare, il fatto che il MBP sia sempre alimentato è dato per scontato.

A questo punto può anche darsi che questa sia la condizione necessaria per far funzionare il TD27''.

Personalmente la trovo una condizione scomoda perché prima o poi un ciclo di calibrazione della batteria si deve pur fare :mhh:

Ma non cpisco però perchè tu debba staccare il magsafe? Alla fine perchè consumare la batteria del mac?

Se la condizione di lavoro è sempre MBP + TD27'' va a finire che la povera batteria durerà gran poco :(

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate maa... a questo punto 'sti monitor Apple sono una grandissima ca**ta! Oltre al prezzo, adesso scopro anche questa che il portatile deve rimanere collegato alla corrente.

Qui mi sembra che a Cupertino fossero un po' fatti quando li hanno ideati e commercializzati.

(però il design rimane da sbavo :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate maa... a questo punto 'sti monitor Apple sono una grandissima ca**ta! Oltre al prezzo, adesso scopro anche questa che il portatile deve rimanere collegato alla corrente.

Qui mi sembra che a Cupertino fossero un po' fatti quando li hanno ideati e commercializzati.

(però il design rimane da sbavo :asd: )

Mah pier silverio guarda io penso che sia normale alla fine.

Come hanno già detto in post precedenti lo scopo di prenderlo è quello di usare il portatile che si ha come se fosse un case alimentato normalmente tramite corrente, io non ci vedo nulla di strano alla fine :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah pier silverio guarda io penso che sia normale alla fine.

Come hanno già detto in post precedenti lo scopo di prenderlo è quello di usare il portatile che si ha come se fosse un case alimentato normalmente tramite corrente, io non ci vedo nulla di strano alla fine :)

Sono d'accordo in linea teorica, ma in pratica rimane vero che:

Se la condizione di lavoro è sempre MBP + TD27'' va a finire che la povera batteria durerà gran poco sad.gif

E non mi sembra proprio il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ACD han sempre avuto alimentatori esterni, da 65/90/135 watt per 20/23/30 pollici.

Non è possibile alimentare uno schermo del genere con le porte e la batteria di un portatile, dai.

E il prezzo non è esagerato, per lo meno non lo sarebbe se il monitor fosse opaco e senza il vetro, perché così, come ha detto dr., è un lusso fine a se' stesso, come usare una Ferrari per passeggiare sulla costa.

I monitor professionali costano, certo han ben altre caratteristiche, peccato non abbiano la linea di un prodotto Apple.

Anzi, ci sarebbe quel piccolo produttore inglese di cui non ricordo mai il nome che usa una linea stilistica molto cupertiniana, ma anche lì i problemi non mancano (e gli specchi, ahinoi..).

Bell'acquisto.

Non molto utile ma bello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ACD han sempre avuto alimentatori esterni, da 65/90/135 watt per 20/23/30 pollici.

Non è possibile alimentare uno schermo del genere con le porte e la batteria di un portatile, dai.

Perdonami, però questa una Capitan Ovviata! Quello che si sta qui criticando è il fatto che mentre si mantiene collegato il monitor al portatile quest'ultimo non può che rimanere in carica (a tutto discapito della batteria).

E questo mi sembra un fatto abbastanza grave.

Riguardo alla ditta inglese semisconosciuta, non che ti ricordi il nome? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

È strana la cosa perché con il mio Mac mini ovviamente non attacco l'alimentatore non essendo un portatile e il monitor rimane acceso.

Non solo avendo il cavo a disposizione a volte metto in carica il MacBook mentre è attaccato il Mac mini e anche lì nessun problema, attacco e stacco e rimane acceso. Purtroppo però non ho portatili con Thunderbolt per fare la prova. Ti consiglierei di chiamare l'assistenza e sentire perché è veramente curiosa come cosa e non ha molto senso.

Fatti gli aggiornamento firmware no?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...