Vai al contenuto

Suono avvio non c'è....


faurob

Messaggi raccomandati

Non ritengo di avere fato nulla di strano ma da un giorno all'altro il suono all'avvio non viene più riprodotto.

Audio c'è sia dagli auricolari che dalle casse esterne del mio Pro

Nelle preferenze di sistema alla voce audio non c'è nulla di strano....

Tutto sembra funzionare eppure ho letto che se il suono di avvio non si sente c'è qualcosa che non gira....

Link al commento
Condividi su altri siti

È stana questa cosa del suono d'avvio, sei sicuro di non riscontrare problemi hardware ( quel suono all'avvio è proprio l'hardware test ) ? Prova a resettare premendo cmd alt p r all'avvio senza rilasciare finché non si riavvia

un paio di volte.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ritengo di avere fato nulla di strano ma da un giorno all'altro il suono all'avvio non viene più riprodotto.

Audio c'è sia dagli auricolari che dalle casse esterne del mio Pro

Nelle preferenze di sistema alla voce audio non c'è nulla di strano....

Tutto sembra funzionare eppure ho letto che se il suono di avvio non si sente c'è qualcosa che non gira....

non è che hai abbassato al minimo il volume o, comunque molto bassa? Prova a metterlo al massimo e avvedere se si sente.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

È stana questa cosa del suono d'avvio, sei sicuro di non riscontrare problemi hardware ( quel suono all'avvio è proprio l'hardware test ) ? Prova a resettare premendo cmd alt p r all'avvio senza rilasciare finché non si riavvia

un paio di volte.

Stasera appena torno a casa vedrò...., allo spegnimento ho alzato bem bene il volume, ma non c'è modo quando e' acceso di fargli fare una sorta di hardware test ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai abbassato al minimo il volume o, comunque molto bassa? Prova a metterlo al massimo e avvedere se si sente.

:DD :DD :DD

Ops....,

Comunque il volume non era sul "mute" di volume c'erano un paio di tacche ma per sentirlo deve essere almeno a metà....

Ma la domanda iniziale resta: non è possibile condurre un test hardware con mac acceso ? Da spento mi sembra di capire che si può fare solo un a sorta di reset oppure un ripristino di permessi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...